AMC ha comunicato quale personaggio di The Walking Dead comparirà nello spin-off Fear the Walking Dead, dando inizio al crossover tra le due serie: sarà Morgan Jones, interpretato da Lennie James .

Morgan è stato il primo sopravvissuto incontrato da Rick nella prima puntata della serie ed è poi riapparso nel corso della terza stagione. Molto probabilmente quindi in Fear the Walking Dead conosceremo cosa gli è successo in quei due anni di assenza dai quali è uscito piuttosto provato. 

La presenza di Morgan nello spin-off non comporta un’automatica morte nella serie principale, a confermarlo lo showrunner Scott Gimple che ha dichiarato: “Morgan avrà ancora molto da mostrare in The Walking Dead. L’arco narrativo di Morgan l’ha reso il personaggio perfetto per entrare anche in Fear the Walking Dead”.

Molti i cambiamenti in arrivo per Fear the Walking Dead, non vedremo solo Morgan, nel cast sono entrati anche Garret Dillahunnt e Jenna Elfman, inoltre lo showrunner Dave Erickson è stato sostituito da Andrew Chambliss e Ian Goldberg.