Il 31 ottobre arriva in tutte le librerie e fumetterie (distribuito da PAN distribuzione) la seconda edizione del primo libro al mondo sul clown danzante creato da Stephen King: Chi è Pennywise? Stephen King e l’uomo nero nella società americana, di Luigi Boccia in collaborazione con Giada Cecchinelli, edito da Weird Book nella collana Overlook.

Il mangiatore di incubi viene raccontato attraverso le dichiarazioni in esclusiva di Tommy Lee Wallace e la cronaca nera degli omicidi di John Wayne Gacy nell’America degli anni Ottanta. La paura assume le sembianze inquietanti della coulrofobia che si ripercuote su scala mondiale, fino ai giorni nostri, segnata da apparizioni di clown sempre più frequenti e inquietanti. It e i suoi orrori vengono analizzati attraverso la psicologia dei sette del club dei Perdenti, le anime perdute di Gacy.

Nel frattempo Pennywise, che nel cinema ha trovato la sua immortalità, torna dopo ventisette anni nel riadattamento di Andrés Muschietti per riscuotere il suo contributo di sangue. 

Il libro è acquistabile anche sul sito.

SCHEDA TECNICA

Titolo: Chi è Pennywise?

Autore: Luigi Boccia

Editore: 73 MM

Collana: Overlook Genere: Saggio

Pagine: 162

Prezzo: € 18,50

Formato: 13 x 20 cm

Caratteristiche: Brossurato ISBN: 978-88-99507-18-3

Data di uscita: novembre 2017

Per info e ordini: info@weirdbook.it

WEB

FACEBOOK