TNT ha annunciato la realizzazione di un episodio pilota per una nuova serie tv ispirata al film Snowpiercer, il thriller futuristico diretto da Bong Joon Ho.

Il pilot, della durata di un’ora, sarà co-prodotto da Tomorrow Studios e Turner’s Studio T. Produttori esecutivi lo sceneggiatore e showrunner Josh Friedman, Marty Adelstein dei Tomorrow Studios e Becky Clements. A questi si aggiungono il regista e i produttori del film originale: Bong Joon Ho, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi.

A sette anni dall’inizio di una nuova era glaciale, un gruppo di sopravvissuti rimane in vita all’interno di un treno, lo Snowpiercer, che continua a spostarsi intorno alla terra. Il treno ospita una piccola società divisa in classi sociali: i più poveri vivono nelle ultime carrozze, i più ricchi nei vagoni anteriori. La convivenza tra loro sfocia inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.

Snowpiercer basa il suo racconto su una delle idee più originali mai arrivate sullo schermo, molti gli spunti da approfondire nell'adattamento per una serie tv.” ha dichiarato Sarah Aubrey, vicepresidente esecutivo della programmazione originale per TNT.

TNT è diventato un grande partner di produzione per Tomorrow Studios e siamo entusiasti di continuare il loro rapporto con loro per la serie tv di Snowpiercer. Non c’è solo il pilot, stiamo già lavorando agli script.” ha aggiunto Adelstein, CEO di Tomorrow Studios. “Questa è una storia incredibilmente potente per cui era fondamentale trovare la casa ideale.”

Snowpiercer si basa sulla serie a fumetti francese, scritta da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette, che ha ispirato l’omonimo film del 2013, interpretato da Chris Evans, Song Kang-ho, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer, John Hurt e Ed Harris.