Karyn Kusama (The Invitation) dirigerà l’adattamento di Breed, romanzo di Chase Novak uscito nel 2014. Phil Hay e Matt Manfredi saranno produttori e autori del film. A occuparsi della produzione anche Scott Frank della Fox.

Il libro segue la storia di una coppa benestante di New York che si rivolge a una controversa clinica della fertilità in Europa orientale per provare a concepire dopo che tutti i metodi tradizionali hanno fallito. Dieci anni più tardi, gli effetti collaterali della procedura da incubo cominciano a manifestarsi.

La 20th Century Fox sta lavorando con Frank su una serie di film destinati a un pubblico maggiorenne e con un budget decisamente modesto. Il produttore ha dichiarato: “Breed è stato il primo titolo che ho acquisito e l’ho fatto completamente senza sforzi, poiché rientra proprio nell’ambito che sto cercando di coprire nella mia collaborazione con la Fox. Il fatto che io sia arrivato a collaborare con artisti talentuosi del calibro di Phil, Matt e Karyn rende soltanto un progetto già interessante ancora più dolce.”