Death - Il grande momento della tua vita


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 23 Mar 2005 23:08    Oggetto: Death - Il grande momento della tua vita   

Death - Il grande momento della tua vita

Leggi la recensione.
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer, 23 Mar 2005 23:09    Oggetto: Death - Il grande momento della tua vita   

Questo fumetto sembra carino penso che lo comprerò. Grazie per la segnalazione!

Comunque parlando più in generale di neil gaiman io ho letto solo una storia di sandman su un "il corvo presenta"(quella in cui il sultano regala a sandman (credo) la sua città affinchè la renda immortale) e non mi è dispiaciuto ma non mi ha detto molto (visto che era abbastanza breve). Avete qualcosa da consigliarmi su Sandman (e casomai anche famiglia) di Gaiman per cominciare (veramente)? Grazie in anticipo!
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 23 Mar 2005 23:23    Oggetto:   

In futuro speciale su Sandman (appena trovo una pocket dimension a diverso scorrimento temporale dove scrivere tutto quello che vorrei), posso solo chiederti di avere pazienza per qualche altra settimana, nel frattempo recuperati quaòche volume di Hellblazer che ne vale cmq la pena...
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Gio, 24 Mar 2005 00:51    Oggetto: Re: Death - Il grande momento della tua vita   

Will ha scritto:
Avete qualcosa da consigliarmi su Sandman (e casomai anche famiglia) di Gaiman per cominciare (veramente)? Grazie in anticipo!


Guarda, Sandman in Italia è pubblicato in una decina di volumi, che raccolgono cicli di storie. Se vuoi prenderlo alla larga, ci sono almeno due volumi in cui Sandman and family è più un "contesto" che un protagonista: "Favole e riflessi", l'ultimo pubblicato, e "La locanda alla fine del mondo", rispettivamente (se ho capito bene) il sesto ed il nono a voler seguire la cronologia della storia. In "Favole e riflessi" è tra l'altro presente la storia di cui parli.
Boh, dato che il primo volume è a mio parere il più brutto, il più marveliano, io ti consiglio di iniziare con il secondo, "Casa di Bambola".
Spero che ti piaccia, e che ti regali le stesse emozioni che non finisce di darmi. Buona lettura!
jena
You could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
If I could start again
A million miles away
I would keep myself
I would find a way
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 24 Mar 2005 01:07    Oggetto:   

Grazie mille jena Very Happy ! Penso che durante queste vacanze farò un salto in fumetteria alla ricerca di questi volumi (oltre che di 30 giorni di notte
(1&2) e i miti di cthulhu di alberto breccia).
Comunque credo di non essere il solo a notare una citazione di Ibsen nel titolo del volume "Casa di bambola" o no?
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 24 Mar 2005 08:27    Oggetto:   

Uhmmm,

jena, mi hai fatto venire in mente un'ideuzza... Messaggio privato per te...
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Gio, 24 Mar 2005 10:46    Oggetto: Re: Death - Il grande momento della tua vita   

jena.79 ha scritto:

Boh, dato che il primo volume è a mio parere il più brutto, il più marveliano, io ti consiglio di iniziare con il secondo, "Casa di Bambola".
Spero che ti piaccia, e che ti regali le stesse emozioni che non finisce di darmi. Buona lettura!
jena[/color]


Ma Ibsen c'entra qualcosa (magari è omaggiato) o è solo omonimia?
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 24 Mar 2005 15:01    Oggetto: Re: Death - Il grande momento della tua vita   

Will ha scritto:
Questo fumetto sembra carino penso che lo comprerò. Grazie per la segnalazione!

Comunque parlando più in generale di neil gaiman io ho letto solo una storia di sandman su un "il corvo presenta"(quella in cui il sultano regala a sandman (credo) la sua città affinchè la renda immortale) e non mi è dispiaciuto ma non mi ha detto molto (visto che era abbastanza breve). Avete qualcosa da consigliarmi su Sandman (e casomai anche famiglia) di Gaiman per cominciare (veramente)? Grazie in anticipo!


Dire che questo fumetto è "carino" è molto riduttivo.
Capolavoro.

Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 24 Mar 2005 15:07    Oggetto: Re: Death - Il grande momento della tua vita   

Francesco Cortonesi ha scritto:
Will ha scritto:
Questo fumetto sembra carino
Dire che questo fumetto è "carino" è molto riduttivo.
Capolavoro.


Lo sapevo che vi sareste arrabbiati ma io non avendolo letto non volevo sbilanciarmi:comunque lo so che gaiman ha fatto storia e dopo averlo letto ne parlerò bene anche io, non dubitate! Very Happy
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab, 26 Mar 2005 21:48    Oggetto: L'ho comprato!   

Oggi pomeriggio sono andato in fumetteria e l'ho comprato! Very Happy
Stasera cercherò di leggerlo e poi vi dirò che ne penso.

Comunque c'era (ovviamente direte voi!) anche sandman: avevo intravisto "La locanda alla fine del mondo" (ma il titolo mi sembra che fosse "mondi" non "mondo" ma è lo stesso) ma visti i prezzi( Shocked ) ho optato per il più economico Death- Il grande momento della tua vita.

Ho comprato anche un altro fumetto di death in stile manga (quasi una versione comica): Qualcuno di voi lo conosce ? Lo avete letto? Che ne pensate?
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 28 Mar 2005 15:01    Oggetto: Bellissimo!   

L'ho letto! Very Happy E' fantastico, non ho parole: bella storia, bel disegno, bella sceneggiatura (certe frasi uao! Very Happy) e poi death io me la sposerei!

Gaiman è davvero un grande!

Appena ho un altro po' di tempo mi leggo anche il "manga" e vi dico com'è.
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Lun, 28 Mar 2005 19:15    Oggetto:   

Ma dove li trovate voi stì fumetti??'
proverò a cercarlo ancora poi però sarò costretto a richiederlo via posta.
Qualcuno mi può dare già un'indirizzo o di posta o di mail per ordinarlo??'
Sapete a Rovigo è una grazia trovare le collane Bonelli o Marvel!
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 14:47    Oggetto: Re: Bellissimo!   

Will ha scritto:
Appena ho un altro po' di tempo mi leggo anche il "manga" e vi dico com'è.


Uno spasso, lo consiglio a tutti! Very Happy A quanto ho letto dovrebbe essere la storia dal punto di vista di death della litigata con sandman.
L'autore è Jill Thompson e il fumetto si intitola "Death: A casa di Death".
Lo trovate qui Very Happy

Comunque è stile manga (per disegni e dimensioni) ma si legge normalmente e l'autore dovrebbe essere americano.

Veramente non costa tanto (solo 7 €!) compratevelo e leggetevelo che è molto carino!
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 21:19    Oggetto:   

Sinceramente, pur amando molto alcuni manga (quelli della Souryo, della Ikeda, di Adachi), preferirei farmi legare al letto e poi farmi lasciare lì che leggere quello su Death. Sicuramente è molto divertente e molto carino, ma, come dire, alcune cose io le prendo molto seriamente, ed i fumetti che amo tra queste. Ah, sì, sono noiosissima!! Twisted Evil

Hai ragione, la locanda è alla fine dei mondi, non del mondo, altrimenti sarebbe un ristorante, con dentro un cantante veramente eccezionale... Laughing

Stiamo parlando di albi da fumetteria, non da edicola, Stephen. Credo che nemmeno nelle edicole di Milano li tengano, devi per forza andare nei negozi specializzati Sad . Spero ce ne siano dalle tue parti.

"Casa di bambola"... di primo acchito direi che è un gioco, quello di prendere il titolo della pièce di Ibsen, dato che il tema è ben diverso. Comunque, c'è pur sempre una donna che rimane molto a lungo chiusa in una casa... Wink

Io recentemente ho dilapidato gran parte dei soldi guadagnati col sudore della mia mente in "Notti Eterne", albo extra di Sandman (sette storie, una per ogni eterno, scritte anni dopo la fine della serie). Non è da morirci sopra, confrontato con i capolavori che l'hanno preceduto, ma è comunque bello. Lo consiglio però solo a chi non trova nient'altro e con qualcosa deve pur iniziare, ed ai fanatici (presente!).

buona lettura
jena
You could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
If I could start again
A million miles away
I would keep myself
I would find a way
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 21:54    Oggetto:   

jena.79 ha scritto:
Sinceramente, pur amando molto alcuni manga (quelli della Souryo, della Ikeda, di Adachi), preferirei farmi legare al letto e poi farmi lasciare lì che leggere quello su Death. Sicuramente è molto divertente e molto carino, ma, come dire, alcune cose io le prendo molto seriamente, ed i fumetti che amo tra queste.


Ma dai è veramnte carino! Crying or Very sad
Da grande appasionata dovresti prenderlo come una presa in giro (ma NON offensiva) e leggertelo.
DAI! Exclamation
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum