Non ti addormentare


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 11 Gen 2012 20:29    Oggetto: Non ti addormentare   

Non ti addormentare

Arriva in Italia il bestseller rivelazione dello scrittore esordiente Steven Watson…

Leggi l'articolo.
Thersicore
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Mer, 11 Gen 2012 20:29    Oggetto: Re: Non ti addormentare   

Sembrerebbe un buon romanzo... se appena letto la parte della memoria non mi fosse venuto in mente "50 volte il primo bacio" Smile
Purtroppo certi buoni romanzi possono anche "vacillare" di fronte a certe rimembranze... Io sto ancora aspettando di leggere The Dome di SK... perché quando uscì poco prima una cosa simile c'era nel film dei Simpson Smile
Ripeto che non centra nulla, ma è una sorta di blocco psicologico... per esempio adesso sto cercando di leggere "La Storia Infinita", ma l'ho vista troppe volte da bambino... anche il film quasi non centra nulla con il libro e le invenzioni nel libro non potevano essere realizzate all'epoca della pellicola, rimane sempre un'ombra nella mente che mi "obbliga" a rivedere certe scene del libro come fossere quelle del film...
alicealice
«Larva»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Sab, 11 Feb 2012 18:21    Oggetto:   


il libro mi e' piaciuto ed anche a me è tornato in mente il film.
Ma non ho capito la fine ..
mi manca una pagina... può essere?
mi dici con che parola finisce, cosi mi tolgo il dubbio.
grazie
alicealice
Ready
«Ghoul»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Lun, 13 Feb 2012 16:36    Oggetto:   

Magari non è specificamente questo il caso a cui ci si riferisce (piuttosto l'opposto, mi sembra), indubbiamente, però, ci sono sempre stati film che per il pubblico sono riusciti a definire o anche a ‘sostituire’ le immagini di un’opera letteraria (e viceversa, perché anche molti libri sono stati influenzati da determinate scene del cinema).

Secondo me, in generale, se ci si sente attratti da un libro di cui è disponibile anche una trasposizione filmica, l’ideale sarebbe leggersi prima il libro e poi guardare il film (cosa che probabilmente è il contrario di quanto invece capita di solito). In questo modo si potrebbero fare utili raffronti, apprezzando o meno sia come lo scrittore è riuscito a rendere nel libro la storia e le immagini che ha evocato nella nostra memoria, sia pregi stilistici, limiti e differenze del film così come è stato concepito e realizzato dal regista e dalla sua crew.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum