Blade Trinity


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Gio, 10 Mar 2005 20:18    Oggetto: Blade Trinity   

Blade Trinity

Leggi la recensione.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 10 Mar 2005 20:19    Oggetto: noooo!   

Troppo severa questa recensione!...non concordo....
Faccio un mio copia/incolla da una discussione precedente:

Divertente questo "Blade Tinity". Prima però un passo indietro.

BLADE I
Piccolo classico. Poliziesco+Horror+arti marziali. Uscito un anno prima del tanto decantato "Matrix".
Voto:****

BLADE II
L' "Aliens scontro finale" dei cinecomix?...probabilmente si.
Il migliore della trilogia, il + gotico e spettacolare
Voto:****1/2

BLADE:TRINITY
-mini spoilers-

Il capitolo più debole ma che non manca di interesse. Saccheggia e mixa (?) il film di Norrington(il primo tempo) e quello di Del Toro(il secondo tempo) senza però un vero tocco personale ma con almeno una dose di (auto)ironia poco comune. Più che un film horror è un action-comedy a tratti comica in altri momenti fracassona e roboante(del resto la martellante colonna sonora è li a testimoniarlo). Inizio-omaggio a "l'esorcista" con il prologo in Iraq(bello il tempio!!...assiro-babilonese???boh!) e al "Braccio violento della legge" con l'inseguimento in macchina teso e ben ritmato. Molto anni 70.
Blade o meglio Snipes lo conosciamo....granitico e più tamarro del solito(ma che razza di scarpe si è messo??)..comunque grande. Ottime le due nuove entrate femminili: su Jessica Biel non mi soffermo più di tanto....è da sposare!! la (mia) sorpresa è Parker Posey...troppo sexy, mi fa impazzire. Il suo personaggio è ridicolo, bizzarro, folle, inutile, insomma riuscito!! mi farei succhiare(il sangue?) volentieri da lei.
Drake viene dopo 100.000 dracula cartacei, su pellicola, ecc., difficile essere originali, comunque non mi dispiace...discreta la sua trasformazione demoniaca e belle alcune sequenze che lo vedono protagonista(la fuga sugli edifici con Blade, la "visita" nel negozio di gadget vampireschi con in sottofondo i Velvet Underground...yeah...).
Il personaggio Hannibal King impersonato dal belloccio e muscoloso ragazzotto(non ricordo il nome) regala diverse gags ninete male....la scoreggia all'aglio mi mancava(super!).
Tanta azione, pochi fronzoli, molto hi-tech, poco sangue però(peccato!!) ed un finale non all'altezza dei precedenti...basti pensare a quello di "BLADE II" romantico e struggente.
Da segnalare: la presa per il c**o di Bush senza nominarlo("Sai chi è il presidente in carica?" "Un idiota") la citazione dell'auto-citazione(il fumetto "la tomba di Dracula" dove compare la prima volta Blade), la battuta super-coatta indimenticabile "Blade sei pronto per morire?" "io sono nato per morire figlio di puttana!!).
Due ore divertenti e spensierate.
Voto:***1/2
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Gio, 10 Mar 2005 21:49    Oggetto:   

La mia sarà mooolto ma mooolto peggio...l'ho visto ieri e ha superato il record di tamarrità precedentemente detenuto...
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Gio, 10 Mar 2005 22:59    Oggetto:   

ho visto solo il primo.
dopo aver sopportato pazientemente una serie di cazzate allucinanti, alla scena in cui il vampiro si è messo al cremina da sole per proteggersi non ce l'ho più fatta - perchè anche le scemenze hanno un limite - e non ho finito di vederlo.
secondo i miei canoni uno dei più brutti film della storia.
inutile dire che il 2 e il 3 non li ho visti e non li guarderò.
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Gio, 10 Mar 2005 23:13    Oggetto:   

Lista delle demenzialità di questo film:

1)I vampiri devono essere uccisi con l'argento (già qui ne avevo abbastanza)

2)I vampiri possono essere uccisi con i fari abbaglianti della Ford Mustang tamarrata di Blade (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

3)I vampiri RESPIRANO!!!E se metti della polvere d'argento nel sistema d'areazione del loro grattacielo vengono presi da attacchi d'asma... Shocked

4)Dracula,vampiri scomparso da qualche secolo,si ritira in un tempo sumerico vecchio di 4000 anni e sigillato

5)I vampiri in missione in Irak sono sponsorizzati da DAINESE!!! Shocked Shocked Shocked : infatti indossano guanti della casa italiana da moto e le famose loriche per la schiena,solo che invece di portarle SOTTO la tuta,loro la mettono SOPRA la mimetica... Shocked

6)Il servo della Gleba alla fine del film cade su un pavimento RICOPERTO di vetri in frantumi...e si rialza NON avendo un graffio sulla schiena!!!! Shocked

7)Alla banca del sangue...la soluzione finale dei vampiri al problema sete,non c'è una sola guardia,solo una povera dottoranda stipendiata a 600 € al mese con la promessa della riassunzione...forse!

8)Il gruppo di ammazzavampiri ha la geniale idea di mettere davanti ai monitor di sorveglianza l'unica CIECA del gruppo...

Poi c'è altra roba che non viene in mente adesso... Confused

Tanto per spiegare la levatura del film...
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 10 Mar 2005 23:37    Oggetto:   

Wink

Alèèèèè, sangue, sangue, sangue!

Troppo bello, io avevo visto il film in antepriima e mi sono detto "col cavolo che scrivo la recensione di sta patata bollente!"

Così ci ha pensato l'ottimo Fulvio che, vero, è stato fin troppo moderato e buono ma cosa poteva fare, mica poteva scendere sotto la stelletta! Solo un film si è becato zero stelle in tutta la storia di HM, bisogna sudare a batterlo!

Cmq Wesley è così tamarro che quasi mi piace.

Sono tempi grami e tempi buonissimi per l'horror, tonnellate di film in sala, pazientate che prima o poi arrivano anche quelli buoni. Non nelle prossime due ssettimane: fra nascosto nel buio e Cursed c'è da piangere...
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Ven, 11 Mar 2005 00:01    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Wink
Troppo bello, io avevo visto il film in antepriima e mi sono detto "col cavolo che scrivo la recensione di sta patata bollente!"



Perchè non lo hai dato a me l'incarico?Lo sai che ADORO stroncare i film in recensioni modello "Filmbrutti"

Aggiungo alla lista:

9)I tre,tamarratissimi e armati fino ai denti,dopo la fuga di Blade di fronte a tutta l'FBI cominciano a cacciare i familiari mostrandosi per strada (trashissima la camminata "ti spiezzo in due" Very Happy ) di fronte a tutti gli abitanti di quella città...e nessuno chiama la polizia!!! Shocked

10)All'inizio del film dopo l'inseguimento ipertamarro l'ultimo a morire trafitto dal paletto d'argento (aaaaaaaaargh! Evil or Very Mad ) è proprio l'umano, e altrettanto casualmente in proprio in quel punto è appostata la Vampirozza Punkozza (Amministratore Delegato della multinazionale Vampiri Inc.) con la telecamera...certo lo scienaggiore non si è proprio sprecato,eh? Rolling Eyes

Elv,quando la MIA rece in cui ridicolizzo questo film darà pronta te la DEVO mandare,nonostante sicuramente non sarà roba da Hmagzine (voi siete troppi seri per i miei raptus filmbrutteschi... Embarassed )
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Ven, 11 Mar 2005 00:56    Oggetto:   

Sciamano, beato tu che ti sei divertito a vederlo! Very Happy

Personalmente mi ha annoiato, però ammetto di essere moooolto esigente sul cinema di genere. Secondo me, un buon film di genere, più o meno horror, più o meno action, dovrebbe avere qualcosina in più, in quanto a personaggi, struttura, colpi di scena, tutto qui.

Questo film semina e non mantiene, punto. Resident Evil: apocalypse, per esempio, già riusciva a mettere in campo più personaggi, più storie intrecciate, ed è per quello che due stelle se le è meritate (anche se forse, se ci fossero i "mezzi", sarebbe una e mezza, perché il finale è una caduta abbastanza grave). E sono tenero, visto che qualcuno che conosco penso avrebbe dato uno pure a quello. Razz

Cuthbert... ce ne sono a bizzeffe di boiate simili, io stesso ne avevo tirate fuori un po', però a quel punto non era più nemmeno una recensione, solo un elenco di ridicolaggini involontarie... Laughing
A reality is just what we tell each other it is
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven, 11 Mar 2005 01:00    Oggetto:   

Fulvio ha scritto:
ridicolaggini involontarie... Laughing


Ma saranno davvero involontarie? Rolling Eyes
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Ven, 11 Mar 2005 01:03    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
Fulvio ha scritto:
ridicolaggini involontarie... Laughing


Ma saranno davvero involontarie? Rolling Eyes


Eh, domanda da un miliardo di dollari... dici che qualcuno farebbe apposta... ma dai... sarebbe come dire che... nooo.... torno in cella a disegnare croci! Laughing
A reality is just what we tell each other it is
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Ven, 11 Mar 2005 01:06    Oggetto:   

Fulvio ha scritto:

Cuthbert... ce ne sono a bizzeffe di boiate simili, io stesso ne avevo tirate fuori un po', però a quel punto non era più nemmeno una recensione, solo un elenco di ridicolaggini involontarie... Laughing


Suvvia...sullo stroncamento di simili filmacci bisogna ricamarci un po' sù...ridicolizzare e mettere in evidenza la loro idiozia è una sottile arte paragonabile alla poesia satirica di Marziale... Wink
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 11 Mar 2005 15:10    Oggetto:   

Fulvio ha scritto:
Sciamano, beato tu che ti sei divertito a vederlo! Very Happy

Personalmente mi ha annoiato, però ammetto di essere moooolto esigente sul cinema di genere.


Beh!...io sono assolutamente super-esigente.....
ma non è questo il punto, penso sia questione di attitudine...se si va al cinema per vedere solo le incongruenze e gli errori allora è meglio non affrontare Blade e la sua saga. Bisogna prendere il film per quello che è non per quello che uno vorrebbe vedere. Quando ero più giovane anche io mi arrabbiavo per certi strafalcioni, ora dopo tonnellate di film, fumetti, libri, ecc. mi interessano di più altri aspetti e perdonare magari certe ridicolaggini.
Ritenere "Blade:trinity" un film brutto ci può stare ma c'è molto, molto peggio in giro Wink
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Ven, 11 Mar 2005 15:23    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Ritenere "Blade:trinity" un film brutto ci può stare ma c'è molto, molto peggio in giro Wink


Come dice quello degli Skiantos... quando hai toccato il fondo, puoi ancora scavare! Razz

Ti faccio notare però che non ho detto che sia un film brutto (se lo trovi scritto da qualche parte, dimmelo che mi schiaffeggio da solo Wink). Anzi, ho scritto che è un gran bel videoclip, però perde di vista molte buone occasioni, e sulle buone occasioni sprecate sono intransigente! Very Happy
A reality is just what we tell each other it is
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven, 11 Mar 2005 15:37    Oggetto:   

Fulvio ha scritto:
Ti faccio notare però che non ho detto che sia un film brutto (se lo trovi scritto da qualche parte, dimmelo che mi schiaffeggio da solo Wink). Anzi, ho scritto che è un gran bel videoclip, però perde di vista molte buone occasioni, e sulle buone occasioni sprecate sono intransigente! Very Happy


Mi fate tornare alla memoria le spassose "liti" che io e Elvis ci sparammo ai tempi di Underworld. Laughing
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven, 11 Mar 2005 17:07    Oggetto:   

Non ho visto Trinity, comunque mi pare un discorso già affrontato in altri thread:

Se vai al cinema a vedere un film horror, da fan-horror, non ti potra' mai piacere un film di blade.

Se vai al cinema sapendo che e' la trasposizione cinematografica di un fumetto (per di piu', in questo caso, di un fumetto supereroico), devi essere disposto a passare sopra molte cose e a non tirartela troppo da cinefilo incallito trovaerrori. Altrimenti risparmiati i soldi del biglietto o il tempo del download e guardati Nosferatu di Herzog in loop.

Se accetti il compromesso, Blade e' un film accettabile e Blade II un film molto migliore (che in molti punti, travalica il fatto di essere un fumetto).
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum