Addio Giovanni Buzi (1961-2010)


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Ven, 19 Mar 2010 11:04    Oggetto: Addio Giovanni Buzi (1961-2010)   

Addio Giovanni Buzi (1961-2010)

Si è spento dopo una lunga battaglia contro il cancro lo scrittore e amico di Delos Books Giovanni Buzi, autore di "Uragano, storia di un apprendista schiavo". Per ricordarlo, vi regaliamo due dei suoi racconti horror, già comparsi sulle pagine della Writers Magazine Italia

Leggi l'articolo.
Sergio Donato
«Ghoul»
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Ven, 19 Mar 2010 11:04    Oggetto: Re: Addio Giovanni Buzi (1961-2010)   

Ciao, Giò.
Continua a scrivere dall'altra parte.
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 20 Mar 2010 20:03    Oggetto:   

Mi è dispiaciuto molto leggere questa notizia. Non lo conoscevo affatto, ma ricordo quando anni fa postava anche qui su HM e fa sempre un certo effetto quando una persona con cui hai parlato nel web se ne va, specie dopo una lunga malattia.
Che dire, un abbraccio di cuore a familiari e conoscenti.
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Gianluca Giannattasio
«Larva»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Dom, 21 Mar 2010 16:11    Oggetto: Re: Addio Giovanni Buzi (1961-2010)   

Anche per me è un colpo leggere il titolo di questa notizia, sapevo che stava male ma non che avesse un tumore. Riposi in pace...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 22 Mar 2010 12:47    Oggetto:   

anche se non lo conoscevo... R.I.P.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

(Manlio Forti)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio, 25 Mar 2010 18:45    Oggetto: Re: Addio Giovanni Buzi (1961-2010)   

Gli abissi

Lentamente, fluidi, mi circondano lunghi steli d'alghe senza più colore.
Un'ultima carezza prima di sprofondare verso abissi senza fine.
Non vedo più le braccia dei coralli né le scie luminose dei pesci. Le calde trasparenze turchesi sono a metri, chilometri, lontane.
Solo una gelida assenza.
E il mio corpo fluttua senza peso, senza memoria, invisibile, con movimenti che finalmente seguono i respiri delle correnti, senza ostacoli, senza opporre resistenza né volontà.
Al prezzo della luce eseguo incosciente la più armoniosa danza del creato, l'abbandonarsi, il lasciarsi trasportare dalle correnti degli abissi.
Senza meta, senza dolore.
Solo un lento scivolare.
L'acqua scioglierà il mio corpo, come sale. Come sale s'approprierà delle molecole infine libere e le porterà con essa, faranno parte d'essa.
Alcune si mescoleranno alla sabbia dei fondali, alcune vagheranno nei meandri più inaccessibili fino a ritrovare i burroni dove sprofonda la terra tra gas e magma incandescenti, altre verranno spinte in alto, verso la superficie. Ritroverò i pesci che mi respireranno trasformandomi in ventri, pinne, scaglie, i coralli cattureranno la polvere del mio corpo e, magica metamorfosi, la faranno parte dei mobili tentacoli, delle corazze rosso sangue.
Le più fortunate continueranno a vagare senza scopo accompagnando i movimenti dell'acqua.
Trasparenti nella trasparenza, luminose nella luce.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 26 Mar 2010 14:55    Oggetto:   

RIP Sad
Non ricordavo fosse un forumista, mi spiace davvero.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 28 Mar 2010 09:59    Oggetto:   

Lo rammento vagamente in altri forum.
E' doloroso perdere una persona ancora giovane...
(isabella ninfole)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio, 19 Dic 2013 13:18    Oggetto: Re: Addio Giovanni Buzi (1961-2010)   

scrivo in colpevole ritardo, avendo appreso la notizia solo ora. Ricordo GioBuzi dai tempi dei concorsi de La tela nera, e dai vari forum di scrittori dove spesso ci trovavamo.
Non l'ho mai conosciuto di persona ma ricordo le mail che ci mandavamo e con cui mi stroncava spesso i racconti Smile
R.i.p.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum