David Cronenberg dirigerà il remake del suo "La mosca"?


Autore Messaggio
HorrorMagazine
Dagon
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Sab, 26 Set 2009 08:40    Oggetto: David Cronenberg dirigerà il remake del suo "La mosca"?   

David Cronenberg dirigerà il remake del suo "La mosca"?

Il remake di "La mosca" sarà diretto e probabilmente anche sceneggiato dallo stesso regista che lo diresse nel 1986...

Leggi l'articolo.
psichetechne
Hydra
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab, 26 Set 2009 08:41    Oggetto: Re: David Cronenberg dirigerà il remake del suo "La mosca"?   

"La tendenza sta scadendo nella carestia di idee sempre più, tanto che i registi si danno ai remake dei loro stessi film". Sono assolutamente d'accordo, Irene. Sarebbe infatti utile aprire una profonda riflessione (anche qui su HM, voglio dire) sul significato di questo scadimento, che sembra essere un segno, un indizio "antropologico" interessante. Ciao.
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 26 Set 2009 11:12    Oggetto: Re: David Cronenberg dirigerà il remake del suo   

(psichetechne) ha scritto:
Sarebbe infatti utile aprire una profonda riflessione (anche qui su HM, voglio dire) sul significato di questo scadimento, che sembra essere un segno, un indizio "antropologico" interessante. Ciao.


Guarda che rischi di beccarti accuse di pregiudizio, e che i remake fatti finora sono tutti belli Laughing

Questo per dire che non è che non se ne sia discusso eh? Ma i fans vogliono sempre le stesse cose quindi non è necessariamente colpa del mercato che questi remake li fa.
psichetechne
Hydra
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab, 26 Set 2009 17:37    Oggetto: Re: David Cronenberg dirigerà il remake del suo   

Rodan75 ha scritto:


Guarda che rischi di beccarti accuse di pregiudizio, e che i remake fatti finora sono tutti belli Laughing

Questo per dire che non è che non se ne sia discusso eh? Ma i fans vogliono sempre le stesse cose quindi non è necessariamente colpa del mercato che questi remake li fa.


Non dicevo che non se ne sia lungamente discusso, qui, di questo annoso tema. Dicevo solo di approfondire la discussione perchè lo "scadimento" di cui parla Irene, mi pare uno fra i molti segni di un degrado culturale più generalizzato che tocca vari ambiti della cultura contemporanea, e non solo il genere horror Cool
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 27 Set 2009 17:03    Oggetto:   

Sì, ma ogni tentativo finora fatto è naufragato di fronte alle dogmatiche tesi dei sostenitori dei remake e i loro "Grande Michael/Jason/Freddy", "Voi non potete capire" e annessi.

Quindi se ci vuoi provare fallo pure, io ho deciso che non ne vale la pena Wink

ps: per quelli che, piccati dall'ardire delle mie parole, vorranno rispondere in modo polemico, potete tranquillamente evitare tanto non vi rispondo Very Happy
Irene Vanni
Degustatrice di Sangue Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Lun, 28 Set 2009 07:47    Oggetto:   

"Guarda che rischi di beccarti accuse di pregiudizio"

Se persino su Horror Magazine siamo accusati di questo quando non riportiamo news cronachistiche ma abbiamo l'ardire di esprimere il nostro punto di vista sui film, il giornalismo italiano è messo molto peggio di quello che sembra...
psichetechne
Hydra
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Lun, 28 Set 2009 10:18    Oggetto:   

Irene Vanni ha scritto:
il giornalismo italiano è messo molto peggio di quello che sembra...


Cara Irene, che il giornalismo italiano sia messo molto peggio di ciò che sembra è una Verità con la V maiuscola. Il pensiero di Rodan è comunque condivisibile per certi versi. E' realistico, perchè vede il "dogma", e di fronte ai dogmi c'è poco da discutere, purtroppo Sad
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 28 Set 2009 12:49    Oggetto:   

Irene Vanni ha scritto:
"Guarda che rischi di beccarti accuse di pregiudizio"

Se persino su Horror Magazine siamo accusati di questo quando non riportiamo news cronachistiche ma abbiamo l'ardire di esprimere il nostro punto di vista sui film, il giornalismo italiano è messo molto peggio di quello che sembra...


No, tranquilla, a parte che il tono era sfottente, ma comunque si riferiva alle dinamiche del forum, non del sito.

Voi come giornalisti fate bene a esprimere un parere, lasciamo da parte le pagliacciate sull'imparzialità sbandierate da chi non sa manco dove sta di casa il rispetto delle opinioni altrui e il diritto di critica Wink
MessaggioInviato: Mar, 29 Set 2009 21:19    Oggetto: Re: David Cronenberg dirigerà il remake del suo "La mosca"?   

Credo che se Cronenberg si imbarchi in una simile pericolosa impresa, sia per fare qualcosa di diverso. Diamogli corda. Non  certo un regista mediocre come Rob Zombie, state tranquilli.
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 30 Set 2009 11:34    Oggetto:   

Beh, ora non esageriamo: va bene che Halloween the Beginning è quello che è, ma da qui a pensare che Rob Zombie sia un mediocre ce ne corre. Ricordiamoci che i suoi primi due film sono straordinari.

Poi per carità, se ne devo buttare uno giù dalla torre sicuramente non sarà Cronenberg, ma il gioco al massacro è sempre ingiusto Smile
chucky82
Cthulhu
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 30 Set 2009 11:48    Oggetto: Re: David Cronenberg dirigerà il remake del suo   

(Luigi Bonizzato) ha scritto:
Credo che se Cronenberg si imbarchi in una simile pericolosa impresa, sia per fare qualcosa di diverso. Diamogli corda. Non  certo un regista mediocre come Rob Zombie, state tranquilli.


Mah Rolling Eyes

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 30 Set 2009 12:06    Oggetto:   

Hey, avevo già bacchettato io! Very Happy
chucky82
Cthulhu
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 30 Set 2009 17:08    Oggetto:   

non avevo letto Very Happy

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Guardian
Ghoul
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Mer, 30 Set 2009 17:37    Oggetto:   

Uff che rompimento di scatole!
Possibile che non si riesca ad inventare niente di nuovo? Adesso persino i registi rifanno i loro stessi film! Mi chiedo dove si andrà a finire...
Io credo una cosa: un reamke ogni tanto ci può anche stare, ma mica una sfilza del genere in così poco tempo. I poveri disgraziati che come me sono appassionati di cinema e si sono visti buona parte dei film anni 70/80/90 cosa devono fare, sorbirsi gli stessi film?
MessaggioInviato: Ven, 02 Ott 2009 19:51    Oggetto: Re: David Cronenberg dirigerà il remake del suo "La mosca"?   

Cronenberg considerava il suo remake un "rethinking" (ripensamento) dell'originale, poich il primo film di Neumann non era forte come doveva essere secondo lui. Questa volta, non pu˜ che essere una nuova mutazione che niente avrˆ a che spartire con l'ottica del "remake del remake", dato che un'autore simile non si  mai abbassato a compromessi. Forse (chissˆ?) ha in serbo un reboot in grado di esplorare la genesi della mosca nel tempo attraverso anche il figlio.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum