Uwe Boll, un futuro "alone in the dark"?


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mar, 08 Feb 2005 12:06    Oggetto: Uwe Boll, un futuro "alone in the dark"?   

Uwe Boll, un futuro "alone in the dark"?

Leggi l'articolo.
Mamia
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar, 08 Feb 2005 12:06    Oggetto: Non credo si possa...   

... giudicare un film senza a prima averlo visto. Personalmente io ho visto "Alone in the Dark" in inglese, ben sapendo che la pellicola pur portando il nome di un videogioco non prendeva spunto da alcuna delle quattro trame... ma era una creazione a se stante. E sinceramente mi è piaciuto, mi è piaciuto moltissimo. Mi sembra sciocco dare adosso ad un film solo per il gusto di farlo. Non piace il regista... questo però nn vuol dire che ogni suo lavoro sia una schifezza. AITD non lo è. Si capisce benissimo peraltro, e non è vero che è piatto e confuso. Mi domando se voi di Horror Magazine l'abbiate visto prima di scrivere il pezzo relativo, o vi siate fatti influenzare dalle critiche giornalistiche, che come si sa lasciano il tempo che trovano... ("Donnie Darko" ne è esempio lampante...)
In ogni caso la pellicola, che a mio avviso è più che degna di apparire nelle sale cinematografiche soprattutto per gli effetti speciali, verrà trasmessa nei cinema italiani dal 15 di luglio, i diritti sono stati comprati dalla Mediafilm.
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar, 08 Feb 2005 12:57    Oggetto:   

Chi ha scritto l'articolo (cioe', il sottoscritto) non ha giudicato il film senza averlo visto, casomai fa delle osservazioni ironiche sul passato lavoro del regista.

Per cio' che riguarda il film, ho riportato il parere di chi il film l'ha visto, citando nomi, cognomi e fonti. Non ho dato giudizi sul film. Visto il tenore delle recensioni mi sono al massimo sbilanciato con un "probabilmente sacrosanta". Per cui, o hai letto l'articolo senza afferrarne il senso, o ne hai letto un altro da qualche altra parte.

Perla cronaca, il piu' che affidabile rottentomatoes.com (il sito che, per l'appunto, riporta le recensioni di praticamente tutta la stampa USA) ha un ratio di "tomatometer" pari all'1%, che corrisponde grosso modo al fatto che non ci sono recensioni positive. Neanche una.

Ti faccio inoltre presente che ho riportato i pareri "piu' gentili", tralasciando quelli di quei critici che, ad esempio, "vedono sicuramente, per gli attori coinvolti, un futuro in film piu' dignitosi: ad esempio i film porno".

Chiaramente, come per ogni cosa, qualcuno a cui piace si trova sempre. Questo qualcuno, evidentemente, non l'ha recensito.

Dato che l'hai visto, farebbe piacere leggere cosa ti ha particolarmente colpito di questo film, al di fuori degli effetti speciali.
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 08 Feb 2005 13:42    Oggetto: Re: Non credo si possa...   

Mamia ha scritto:
Mi domando se voi di Horror Magazine l'abbiate visto prima di scrivere il pezzo relativo, o vi siate fatti influenzare dalle critiche giornalistiche, che come si sa lasciano il tempo che trovano... ("Donnie Darko" ne è esempio lampante...)


Cara Mamia, il pezzo riporta in modo del tutto palese proprio le critiche giornalistiche statunitensi.
Poi, è vero, le "opinioni" sono sempre discutibili. Prendiamo quelle diffuse degli uffici stampa legati alla produzione o alla distibuzione di un dato film, di solito del tutto inattendibili...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum