Jackie Earle Haley sarà il nuovo Freddy Krueger


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Dom, 05 Apr 2009 22:08    Oggetto: Jackie Earle Haley sarà il nuovo Freddy Krueger   

Jackie Earle Haley sarà il nuovo Freddy Krueger

Sarà il Rorschach di Watchman a prendere in eredità la ‘maschera’ di Freddy Krueger che fu di Robert Englund…

Leggi l'articolo.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Dom, 05 Apr 2009 22:08    Oggetto: Re: Jackie Earle Haley sarà il nuovo Freddy Krueger   

Il mio pessimismo circa lo stato tristemente comatoso del cinema horror a stelle e strisce, non viene certo meno dopo questa notizia di un ennesimo remake di un grande cult quale "Nighrtmare", cara Irene. C'è solo da augurarsi che a lungo termine il botteghino punisca aspramente le case produttrici, in modo tale che esse si convincano a diventare più creative :/
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 05 Apr 2009 22:42    Oggetto:   

E' ovvio che il dolore per la mancanza di Robert c'è, però Haley è un grandissimo attore, sono fiducioso.

Speriamo che non ci deluda Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Guardian
«Ghoul»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Lun, 06 Apr 2009 03:47    Oggetto:   

Ma perché?????????????

Non ne posso più... remake remake e solo remake.
Non sarebbe più giusto, a questo punto, riproporre nelle sale i film originali?
Così i giovani d'oggi non guarderebbero più ste ciofeche (perché i reamke sono solo ciofeche rispetto ai capolavori originali) e si guarderebbero i cult che hanno segnato la storia, nel caso non li avessero già visti.

E poi non capisco. Molti dicono che non ci sono più idee.... mah... io credo che basterebbe spremere un pò il cervello per inventare storie nuove, anche perché l'horror è, a parere mio, uno dei pochissimi generi che si può mescolare con tutti gli altri. Si può creare un fanta-horror, un horror grottesco, un horror che ricalca l'avventura....
E se gli sceneggiatori sono troppo scemi per inventare qualcosa di nuovo, perché non riprendono le opere leterarie? Matheson, Simmons, Lovecraft e tantissimi altri potrebbero dare spunto per dei buonissimi film.

Scusate lo sfogo ma queste notizie mi mettono veramente tristezza...
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Lun, 06 Apr 2009 08:26    Oggetto:   

Guardian, non è che ci sono solo sceneggiatori scemi, è che le case di produzione non puntano sugli altri perché si rivolgono solo al pubblico tendenzialmente scemo. Wink Non sono gli sceneggiatori che devono osare, è chi sta sopra che deve farlo... di autori inediti che osano ce ne sono a code; anche la critica ai remake è ormai sorpassata, gli argomenti su cui pigiare dovrebbero essere altri, ormai...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 06 Apr 2009 09:53    Oggetto:   

Irene Vanni ha scritto:
Guardian, non è che ci sono solo sceneggiatori scemi, è che le case di produzione non puntano sugli altri perché si rivolgono solo al pubblico tendenzialmente scemo. Wink...


Ah ok, quindi coloro i quali apprezzano i remake sono scemi Rolling Eyes
Felice di essere uno scemo allora.
Certi remake fanno schifo, ma non tutti sono ciofeche come dite voi secondo me.
Ad ogni modo aspetto prima di esultare per questo Nightmare voglio vedere come gestiscono il tutto se fanno un buon lavoro sarò il primo ad elogiarlo se fanno un cattivo lavoro sarò il primo a stroncarlo.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Guardian
«Ghoul»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Lun, 06 Apr 2009 14:04    Oggetto:   

Non dico che è scemo chi guarda i remake.
Però chuchy devi ammettere che su 10 remake 8 fanno schifo.
Io di reamke salvo solo La cosa, La mosca, La guerra dei mondi e pochissimi altri, ma per due motivi precisi: gli originali erano ormai abbastanza datati e chi ha girato i remake di questi film era un genio della regia: Carpenter, Cronemberg, Spielberg... gente che dà sempre un senso ai film che gira, gente che ci sa veramente fare.

I remake di oggi sono girati da persone che erano nel giro dei videoclip... cosa pensi che ne verrà fuori?
Il remake di Vnerdì 13 ha fatto schifo, quello di Non entrate in quella casa peggio che mai, quello di Halloween ha aggiunto pochissimo di nuovo alla saga e al personaggio... e sicuramente Nightmare non era da rifare perché esiste già ed è un capolavoro, così come Il Corvo che speriamo non venga girato il remake.

Ripeto, sarebbe molto più saggio ripescare qualche romanzo per tradurlo in film.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 06 Apr 2009 20:07    Oggetto:   

Eh guardian son gusti, io non la penso così
ok di remake che mi han fatto schifo ce ne sono:
The Fog, Prom Night, Psycho, Omen (quest ultimo non mi fa schifo, ma è fiacco)
Quello di Venerdì 13 NON è un remake, l'ha voluto far passar come tale, ma per quel che mi riguarda è un 12esimo episodio che a me è ha fatto impazzire.
Idem per l'Halloween di Rob che adoro.
Ottimo per me anche il remake di Leatherface sebbene il prequel sia superiore.
Su questo di Nightmare non do ancora giudizi, anche perchè c'è qualcosa che non mi convince soprattutto nello script (da prendere con le molle perchè non c'è nulla di ufficiale).
Logico se puntavano a fare un remake fotocopia o se faranno un filmaccio di serie z sarò il primo ad incavolarmi, ma prima di giudicare lo guarderò.
Sul fronte del cast per ora si parte bene dato che considero Haley un grande attore, anche se, come ho detto diverse volte, il dolore per l'esclusione di RObert in me è altissimo.

Ad ogni modo il mio precedente post non era riferito a te ma a Irene Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Frigg
«Ghoul»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Mer, 08 Apr 2009 21:46    Oggetto: Re: Jackie Earle Haley sarà il nuovo Freddy Krueger   

Non so. Se Robert ha rifiutato dopo aver letto la sceneggiatura secondo me un motivo c'è, e non è incoraggiante ai fini della mia predisposizione a vedere il film... Anche perchè aveva accettato di fare Freddy vs Jason giusto pochi anni fa, quindi ci devono essere ragioni valide.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mer, 08 Apr 2009 22:15    Oggetto: Re: Jackie Earle Haley sarà il nuovo Freddy Krueger   

(Frigg) ha scritto:
Non so. Se Robert ha rifiutato dopo aver letto la sceneggiatura secondo me un motivo c'è, e non è incoraggiante ai fini della mia predisposizione a vedere il film... Anche perchè aveva accettato di fare Freddy vs Jason giusto pochi anni fa, quindi ci devono essere ragioni valide.

veramente robert aveva detto da tanto che non avrebbe interpretato di nuovo freddy. anche da prima che la sceneggiatura fosse pronta.
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Gio, 09 Apr 2009 08:06    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Irene Vanni ha scritto:
Guardian, non è che ci sono solo sceneggiatori scemi, è che le case di produzione non puntano sugli altri perché si rivolgono solo al pubblico tendenzialmente scemo. Wink...


Ah ok, quindi coloro i quali apprezzano i remake sono scemi Rolling Eyes


Nel mio discorso c'era scritta chiaramente un'altra cosa, non rigirarla come ti pare giusto per divertirti a far polemica, su! Wink
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 09 Apr 2009 12:25    Oggetto:   

Non volevo far polemica era solo per puntualizzare tu hai scritto che il pubblico che apprezza i remake è tendenzialmente scemo, dal momento che io li apprezzo (non tutti comunque) mi son sentito un po tirato in causa tutto quì Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Ven, 10 Apr 2009 08:02    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Non volevo far polemica era solo per puntualizzare tu hai scritto che il pubblico che apprezza i remake è tendenzialmente scemo, dal momento che io li apprezzo (non tutti comunque) mi son sentito un po tirato in causa tutto quì Wink


E ti ripeto: io non ho scritto quello che continui a dire. Rileggi il mio discorso. Ho scritto che tendenzialmente le case di produzione si rivolgono al pubblico scemo. Potevo star pensando anche a Vanzina, per quello che ne sai. Se non ci fosse qualche remake che piace anche a me, non parlerei così spesso di Rob Zombie, ti pare?
mjrko
«Larva»
Messaggi: 7
Località: Silent Hill
MessaggioInviato: Mer, 15 Apr 2009 13:02    Oggetto:   

Io sono d'accordo cogli "scettici" anche se la scelta di eliminare le battute ironiche per il personaggio di Freddy è un buon punto di partenza....
Di questo film apprezzo molto le musiche e, anche se vecchiotti, gli effetti speciali: secondo me sono più belli di quelli di oggi.
I film horror di oggi con tutte queste scene fatte a computer sono un pò freddi (e non Freddy....), impersonali, trasmettono poco.....
mjrko
«Larva»
Messaggi: 7
Località: Silent Hill
MessaggioInviato: Mer, 15 Apr 2009 16:28    Oggetto:   

sapete dove posso trovare il libro che parla della serie in italiano?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum