IT? Sta per tornare...


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mar, 17 Mar 2009 00:11    Oggetto: IT? Sta per tornare...   

IT? Sta per tornare...

La Warner Bros. ha ordinato la versione cinematografica del best seller di Stephen King...

Leggi l'articolo.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mar, 17 Mar 2009 00:11    Oggetto: Re: IT? Sta per tornare...   

Un film "vero" basato sul capolavoro horror di King non è mai stato fatto. Interessante l'idea di trasporlo in film. Il problema è la sceneggiatura ( e Kajganich non mi sembra un'aquila) e la regia. Speriamo quantomeno che non la diano a Nispel o a gentaglia simile. Ma sono pronto a scommettere che gli americani riusciranno a uccidere anche il "padre" King.
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 17 Mar 2009 01:57    Oggetto: Re: IT? Sta per tornare...   

(psichetechne) ha scritto:
Un film "vero" basato sul capolavoro horror di King non è mai stato fatto. Interessante l'idea di trasporlo in film. Il problema è la sceneggiatura ( e Kajganich non mi sembra un'aquila) e la regia. Speriamo quantomeno che non la diano a Nispel o a gentaglia simile. Ma sono pronto a scommettere che gli americani riusciranno a uccidere anche il "padre" King.


Averne di "gentaglia" come Nispel

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 17 Mar 2009 12:40    Oggetto: Re: IT? Sta per tornare...   

chucky82 ha scritto:
(psichetechne) ha scritto:
Un film "vero" basato sul capolavoro horror di King non è mai stato fatto. Interessante l'idea di trasporlo in film. Il problema è la sceneggiatura ( e Kajganich non mi sembra un'aquila) e la regia. Speriamo quantomeno che non la diano a Nispel o a gentaglia simile. Ma sono pronto a scommettere che gli americani riusciranno a uccidere anche il "padre" King.


Averne di "gentaglia" come Nispel


Ma anche no Smile

Comunque la scelta del regista sarà determinante per capire se vogliono un solido horror d'autore o una cosa fighetta. E quindi se sarà il caso di vedere o passare oltre Cool
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 17 Mar 2009 12:41    Oggetto:   

In ogni caso mi piacerebbe rivedere Tim Curry nei panni di IT, ma non credo che succederà Crying or Very sad

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 17 Mar 2009 12:43    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
In ogni caso mi piacerebbe rivedere Tim Curry nei panni di IT, ma non credo che succederà Crying or Very sad


In effetti non sarebbe una cosa cattiva, ma anch'io dubito.
Aedo89
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 72
MessaggioInviato: Mer, 18 Mar 2009 22:49    Oggetto: Re: IT? Sta per tornare...   

Il film televisivo del 1990 va benissimo: perché impuntarsi su progetti già realizzati? Non è meglio considerare che se un film uscito per la televisione ha fatto successo ed è molto conosciuto (cosa assai rara per un soggetto televisivo): sia meglio evitare di creare paragoni?
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 18 Mar 2009 23:45    Oggetto: Re: IT? Sta per tornare...   

(Aedo89) ha scritto:
Il film televisivo del 1990 va benissimo: perché impuntarsi su progetti già realizzati? Non è meglio considerare che se un film uscito per la televisione ha fatto successo ed è molto conosciuto (cosa assai rara per un soggetto televisivo): sia meglio evitare di creare paragoni?


Da una parte sono d'accordo con te, il film tv è ottimo, come ho detto diverse volte, non sembra nemmeno un film per la tv, infatti è davvero raro che una pellicola del piccolo schermo ottenga così tanto successo IMHO meritatissimo.

Però rivedere in azione il grande Pennywise, su grande schermo, in un film che si spera possa essere fedelissimo allo splendido romanzo beh........ non può che darmi gioia.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Gio, 19 Mar 2009 00:01    Oggetto: Re: IT? Sta per tornare...   

chucky82 ha scritto:

Averne di "gentaglia" come Nispel


In Italia, dici? Ah certo, sono d'accordo. Ma io parlavo di "gentaglia" statunitense: i miei commenti di solito sono geograficamente circostanziati. Comunque, Chucky, ti consiglio di vedere "Martyrs" di Pascal Laugier. Quello sì è un regista horror. Nispel al confronto sembra il direttore di un supermercato in crisi. Cool
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 19 Mar 2009 00:07    Oggetto:   

No non in italia, parlo in generale.
Nispel è odiato dalla maggioranza perchè ha "osato" girare dei remake, (che poi Venerdì 13 non è un remake) per me è un bravo regista, il suo stile mi piace molto, i registi scarsi o la "gentaglia" come dici tu sono ben altri IMHO.

SU martyrs sono certo che è valido come film, appena uscirà lo vedrò senz'altro Wink l'horror francese mi convince sempre più

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Gio, 19 Mar 2009 00:15    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
per me è un bravo regista, il suo stile mi piace molto



Ecco, Chucky, mi piacerebbe che tu mi spiegassi meglio in cosa e perchè esattamente (tecnicamente) Nispel è un "bravo regista", visto che invece io l'ho abbastanza stroncato nella mia recensione a "Venerdì 13" qui HM, adducendo motivazioni precise. Grazie. Confused
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Gio, 19 Mar 2009 00:16    Oggetto:   

Post Scriptum: "Martyrs" è un capolavoro ed uscirà nelle sale in aprile (così mi dicono le voci più accreditate).
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 19 Mar 2009 01:11    Oggetto:   

A me Nispel non piace indipendentemente dalla questione dei remake, ma è pur vero che confrontandosi con un testo complicato e di grande prestigio come Non aprite quella porta le sue pecche sono emerse con maggiore evidenza.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 19 Mar 2009 09:43    Oggetto:   

psichetechne ha scritto:
chucky82 ha scritto:
per me è un bravo regista, il suo stile mi piace molto



Ecco, Chucky, mi piacerebbe che tu mi spiegassi meglio in cosa e perchè esattamente (tecnicamente) Nispel è un "bravo regista", visto che invece io l'ho abbastanza stroncato nella mia recensione a "Venerdì 13" qui HM, adducendo motivazioni precise. Grazie. Confused


Mi piace il modo in cui gira, la fotografia sporca e rozza che usa in tutti i suoi film, perfino il pessimo The Lab, sotto il punto di vista tecnico mi è piaciuto, poi come film in se Rolling Eyes
Inoltre ha fatto un ottimo lavoro sia con Leatherface che soprattutto con Jason IMHO.
Non voglio fare polemiche, ma nessuno mi toglierà dalla testa l'idea che molti sono prevenuti nei suoi confronti per la questione remake.

Poi ognuno ha il suo punto di vista ci mancherebbe, ma per, di queste nuove generazioni Nispel è uno dei più validi.


PS: Non vedo l'ora di vedere Martyrs, speriamo che ad aprile esca e soprattutto che esca uncut

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 19 Mar 2009 14:46    Oggetto:   

In un certo senso capisco, anche se non condivido, l'antipatia che si prova verso Nispel per aver rifatto un capolavoro come Non aprite quella porta, ma non si può dire che non sia un bravo regista a livello tecnico. Il tizio qui ha fatto una bella gavetta con spot e videoclip, arena di addestramento per molti registi americani ormai, e quindi conosce bene in che modo ottimizzare un film sotto l'aspetto fotografico e di montaggio (che poi non sia l'autore della fotografia e del montaggio è marginale); il lato positivo, però, è che i suoi film non sembrano dei lunghi videoclip o dei fastidiosi spot pubblicitari, ma, anzi, è riuscito già da subito ad applicare la sua pratica ai linguaggi più consoni al medium cinematografico. Prendete ad esempio Pathfinder, il film non è piaciuto granchè in giro, non mi è dipsiaciuto ma gli riconosco qaulche lacuna a livello sceneggiativo, però a livello registico non mi sembra affatto "sbagliato", anzi...

Riguardo Laugier, imho molto bravo, aspettiamo di vedere il suo reboot di Hellraiser, poi sono certo che le critiche fioccheranno e improvvisamente non sarà neanche più un bravo regista. Rolling Eyes
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum