Una rivale per Dylan Dog


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Dom, 02 Gen 2005 23:43    Oggetto: Una rivale per Dylan Dog   

Una rivale per Dylan Dog

Leggi l'articolo.
Marco Lima
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom, 02 Gen 2005 23:43    Oggetto: Basta!   

Penso che Dylan Dog sia ormai un fumetto stantio che ha perso il suo smalto già da molti anni. Io ho smesso di comprarlo da prima del numero 100...e penso che il confronto con altre testate internazionali quali Marvel e manga vari sia impari. Rinnovare la formula di Dylan Dog questo il segreto per rinverdire i fasti di questa (una volta) splendida collana.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Lun, 03 Gen 2005 00:06    Oggetto:   

Ecco, questo è un post che mi interessa molto nel senso che vorrei davvero tastare il polso ai nostri lettori...

Il tono dei post su Dylan Dog è sempre più o meno in linea con quanto detto da Marco e anch'io la penso così: si tratta di una caduta di tono e stile vertiginosa che incredibilmente, a partire dai testi, ha poi coinvolto anche i disegnatori. Se la larghissima maggioranza dei fruitori di HorrorMagazine è disinteressata alle sorti di Dylan Dog io che scrivo la news mensile dell'uscita in edicola comincio a chiedermi giustamente il senso di dedicare uno spazio più o meno fisso a una creatura che evidentemente non è più sentita e accolta in maniera positiva e, pegggio ancora, da molti non viene nemmeno più quasi vista come appartenente al mondo dell'horror...
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Lun, 03 Gen 2005 09:52    Oggetto:   

Io DYD ho smesso di aquistarlo da poco dopo il cento...
E' da molto che stà raspando il cosiddetto fondo del barile..

Credo gli farebbe bene un restyling generale, come è accaduo per Nathan Never, pure lui ormai "languente"...



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Lun, 03 Gen 2005 22:08    Oggetto:   

Assolutamente d'accordo (Elvezio, avrei risposto subito alla tua richiesta di feedback se solo avessi capito come si fa a aggiungere un commento alle notizie Embarassed ). Dylan Dog è morto e sepolto; ha dato il suo contributo, è stato bello, grazie di tutto, ma davvero è ora di dirci so long, che ognuno vada per la sua strada. Non credo che sia nemmeno il caso di tentare di restaurare la formula: un vero autore dovrebbe avere il coraggio di scrivere la parola "Fine", ed in un certo qual modo Sclavi l'ha fatto, anche se uscendo dalla porta di servizio senza salutare nessuno.

Per quanto riguarda HM, mi piacerebbe trovarvi più sguardi alla Magic Press ed al fumetto non-bonelliano, anche se reperibile. Non so, avete mai letto "John Doe"? Io ne ho sbirciato solo un numero: m'era piaciuto abbastanza, ma non so come sia proseguito.
Ah, buon anno...
jena
You could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
If I could start again
A million miles away
I would keep myself
I would find a way
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Lun, 03 Gen 2005 22:30    Oggetto:   

Ottima jena... Su John Doe (gran fumetto) abbiamo in preparazione uno specialino, se Cthulhu, come gli ho più volte richiesto, volesse concedermi il giorno da 48 ore avrei già scritto qualcosa...

Fra l'altro Doe, come il Sandman di Gaiman e parecchi manga ha il gran pregio di dichiarare una esplicita "scadenza" o "morte" della serie...

Mi state inviando i segnali che sospettavo su DYD.

Altri pareri sono richiesti, fatevi sotto anche solo per dire un no o un si!
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 04 Gen 2005 00:13    Oggetto:   

Parlo da semplice lettore, senza nessuna intenzione di condizionare Elvis.

Dyd è morto. Per quanto mi riguarda ai tempi di "Caccia alla streghe".
Ci sono stati dei capolavori, nel mucchio: roba come "Gli orrori di Altroquando", "Mefistofele", "Cagliostro", "Alfa e Omega".
Come dice Jena... è stato bello, grazie di tutto, ma davvero è ora di dirci addio...
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mar, 04 Gen 2005 00:22    Oggetto:   

No, no, Nyarla... E' proprio questione di "condizionare" nel senso che già io DYD lo leggo stancamente e un po' soffro la segnalazione mensile, se anche molti lettori danno feedback negativo il tutto mi conduce verso una sola possibile conclusione, visto che è nostra intenzione rendere un servizio ai lettori: se sono poco o nulla interessati lo spazio dedicato a Dyd può andare ad altri...
Imad Lucowy
«Larva»
Messaggi: 14
Località: Providence
MessaggioInviato: Mar, 04 Gen 2005 02:06    Oggetto:   

Ho smesso di comprare Dylan Dog poco dopo il numero 100, soprattutto perchè le storie non riuscivano più a intrigarmi e spaventarmi come succedeva in passato. Ma la segnalazione mensile qui su HM l'ho sempre seguita con molto interesse, forse perchè speravo di trovare una storia che potesse competere con quei piccoli capolavori usciti 10 (o 20?) e più anni fa.
Finora non è stato così purtroppo... E inizio a perdere la speranza.
Fortunatamente di fumetti da comprare ce ne sono molti (pure troppi per le mie tasche).

PS: Uno speciale su John Doe!!! Surprised
PPS: E a quando qualcosa su Swamp Thing di Alan Moore? (I 2 volumi della ristampa editi da Magic Press sono straordinari).
"Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto."
H.P.Lovecraft
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mar, 04 Gen 2005 07:56    Oggetto:   

Imad... Complimenti anche a te per i gusti in fatto di fumetto...

Sai cosa mi piacerebbe essere sopra ogni altra cosa?

Un polpo quadricefalo temporale.

4 teste ognuna con due braccia a disposizione e il potere di alterare il flusso del tempo: riuscirei a scrivere e lavorare e badare (ho pensato bene al verbo) alla mia compagna e leggere, vedere film, divertirmi (che poi è sinonimo di leggere e vedere film con aggiunta di pub), andare a mostre (ne sto perdendo alcune qui a Milano...).........................................

Speciale Doe in anticamera di cervello, speciale Swamp Thing in testa da mesi e mesi, è una delle mie letture preferite. E anche un pezzo sull'ultimo volume di Animal Man, anche se non strettamente horror contiene la singola storia seriale più bella degli ultimi 20 anni di fumetto, forse la più bella in assoluto.....

...

Anzi, un Bi-Polpo Quadricefalo Temporale

Anche quando fuori è sereno.....
Zio Zofu
«Larva»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mar, 04 Gen 2005 11:08    Oggetto:   

Beh, visto che si richiedono feedback, non posso tirarmi indietro. Anche io, come molti, ho amato DyD fino a poco dopo il numero 100. Ha dato tanto all'horror fumettistico, ma ora non è più quello di una volta. Certo è vero che è un seriale e non si può rimanere sempre su certi livelli, però quando esce un numero decente e 20 dimenticabili, allora... e anche il tempo per leggere che ho io non è più quello di una volta, quindi si impone una selezione. Peccato, forse è il destino di tutti i prodotti che diventano di massa, un po' come certe band musicali. Al momento preferisco dedicarmi al fumetto acquistando miniserie o graphic novel, quando sono sicuro che ne vale la pena, i soldi e il tempo. Di John Doe ho letto i primi numeri e l'ho trovato una ventata di aria fresca, ben venga uno speciale.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum