Un prequel per Io sono leggenda


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Sab, 27 Set 2008 01:22    Oggetto: Un prequel per Io sono leggenda   

Un prequel per Io sono leggenda

La Warner Bros e il team creativo originale al lavoro sul film

Leggi l'articolo.
(Marco Contin)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab, 27 Set 2008 01:22    Oggetto: Re: Un prequel per Io sono leggenda   

Maddai...non c'è mai limite al peggio...già il film in se, almeno per me che ho amato molto romanzo di Matheson, è stata una grossa delusione, ma addirittura farne un prequel...
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 27 Set 2008 08:56    Oggetto:   

Mah.. non so. Sono dubbioso sulla riuscita di questo film-progetto. Sarebbe meglio non fare ulteriori danni alla figura di Matheson dopo Io sono leggenda... Comunque staremo a vedere.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 27 Set 2008 09:40    Oggetto:   

non ne sento minimamente la necessità... Rolling Eyes
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Sab, 27 Set 2008 10:46    Oggetto:   

Non ne vedevo l'ora..
...
MessaggioInviato: Sab, 27 Set 2008 12:58    Oggetto: Re: Un prequel per Io sono leggenda   

"Team creativo"... grosse, grasse risate. Ma pensare a soggetti nuovi invece che raschiare qualsiasi tipo di barile rimasto no?

Se gli piace tanto fare i film di supereroi, cartoni animati, giocattoli... che prendano 1602 di Gaiman o Sandman e ne facciano dei film.

Magari senza stravolgerne la trama per una volta. Se per ragioni di marketing la storia di tal libro non funzionerebbe sul grande schermo allora fanne un film "liberamente ispirato" e non copiarne il titolo. "Io, aborro..."
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 27 Set 2008 14:28    Oggetto: Re: Un prequel per Io sono leggenda   

(Marco Contin) ha scritto:
Maddai...non c'è mai limite al peggio...già il film in se, almeno per me che ho amato molto romanzo di Matheson, è stata una grossa delusione, ma addirittura farne un prequel...


No ho letto il libro, ma il film l'ho trovato pietoso, mo anche il prequel Confused

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab, 27 Set 2008 20:28    Oggetto: Re: Un prequel per Io sono leggenda   

Pessima idea, secondo me andare a inquinare un libro così bello come quello di Matheson, addirittura con un prequel di un film che poi non è stato davvero il massimo. Non credo proprio che andrò a vederlo.
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab, 27 Set 2008 20:29    Oggetto: Re: Un prequel per Io sono leggenda   

No ho letto il libro, ma il film l'ho trovato pietoso, mo anche il prequel Confused[/quote]

Suggerisco vivamente di leggere il libro, che è un vero capolavoro. Il film non regge minimamente il confronto Crying or Very sad
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 27 Set 2008 21:20    Oggetto:   

operazione discutibile ma io andrò a vederlo sicuramente, dato che "I am legend" é un bel film.....che non é fedele al libro non mi interessa affatto. La cosa interessante é che dal libro possono essere tratti altri 10 film, tutti diversi magari, in grado di fornire spunti e riflessioni differenti come il film con Will Smith protagonista é riuscito a fare.
Senza dimenticare i precedenti film con Price e Heston, entrambi con visioni e stili personali.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 28 Set 2008 11:48    Oggetto:   

Un po' di curiosità c'è... più che altro per sapere cosa mai s'inventeranno per intrattenere gli spettatori in un film prima della catastrofe...
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 28 Set 2008 17:42    Oggetto:   

Meglio un prequel di un sequel, almeno vedremo ciò che accadde prima del contagio.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 05 Ott 2008 12:08    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
operazione discutibile ma io andrò a vederlo sicuramente, dato che "I am legend" é un bel film.....che non é fedele al libro non mi interessa affatto.


Naturalmente si devono rispettare le opinioni di tutti, ma questo film è osceno. Tranquillo che non lo giudico in base al libro di Matheson. Effettivamente all'inizio il film parte bene, ma appena compare la ragazza comincia un filmaccio di serie z Rolling Eyes
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 05 Ott 2008 12:27    Oggetto:   

"i am legend" é uno dei pochi blockbuster emozionanti, inteso proprio come emozioni umane, usciti in questi anni. Questa é la sua forza, che fa passare in secondo piano anche un certo abuso di CG. E comunque le scenografie di New York post-apocalisse non si erano mai viste cosi belle e realistiche.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum