L'Orrore (poco) visto in TV


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Ven, 21 Mag 2004 14:03    Oggetto: L'Orrore (poco) visto in TV   

L'Orrore (poco) visto in TV

Leggi l'articolo.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Ven, 21 Mag 2004 14:03    Oggetto: l'orrore poco visto in tv   

credo che six feet under sia uno dei migliori telefilm che abbiano passato in italia, è vero, è venato di humor nero... ed è davvero geniale... dark, cupo, raggiunge anche vette di "poesia"...
nip/tuck altro bel telefilm... grande il dottor troy!
... può essere considerata una rivisitazione di "inseparabili" di cronenberg?! Smile qui non sono due ginecologi però... Wink
riesce a trattare un argomento molto difficile (come è quello della chirurgia estetica) in maniera molto intelligente...
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Ven, 21 Mag 2004 14:15    Oggetto:   

"Six feet under" o come l'ho ribattezzato "il tele film dei becchini",mi piace molto ma non riesco a vederlo sempre...la puntata scorsa però non l'ho persa.... Cool
Peccato che non se ne vedono tantissimi di spazi horror in tv Sad
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Ven, 21 Mag 2004 14:21    Oggetto:   

hai ragione...
alcune puntate di x-files erano horror! la maggioranza forse, almeno nelle prime serie...
mi ricordo che quando ero piccola passavano un telefilm twin pix (sono certa che non si scriva così)... purtroppo ero troppo piccola per segiurlo davvero bene... ma era una storia horror, il nano che ballava me lo sognavo la notte Sad
non l'ho più ripescato, ho solo visto "fuoco cammina con me" che è l'antecedente se non erro... forse qualche puntata l'hanno trasmessa la scorsa estate... ma su reti improbabili e a orari improbabili!!!!
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven, 21 Mag 2004 15:44    Oggetto:   

medea ha scritto:
twin pix


Shocked Shocked Shocked
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Ven, 21 Mag 2004 15:48    Oggetto:   

E si scusa, Dixie e Pixie, i due gemelli (twins) di un cartone animato, scoiattolini o qualcosa di simile, adesso non ho presente le loro facce...

tutto torna alla perfezione.
X
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven, 21 Mag 2004 16:16    Oggetto:   

Nip/Tuck e Six Feet Under visti, li seguo ancora, ma non mi entusiasmano. Secondo me il politically uncorrect viene sbandierato talmente grossolanamente dagli autori da farli ricadere nella convenzionalità pura e fine a se stessa, proprio quella che in prima istanza vorrebbero far credere di disprezzare. Forse è un mio limite, ma i problemi della classe borghese non riescono proprio a coinvolgermi.

The Hunger visto per la prima volta ieri notte, immagino in replica. Mi sono lasciato ipnotyizzare dalla presentazione del Duca Bianco (o forse sarebbe meglio riferirsi a lui come al vecchio Ziggy Sturdust), poi nella sigla ho letto il coinvolgimento nelle vesti di autore di uno dei figliuoli di Ridley Scott e mi sono lasciato catturare. Guardato per venti minuti, ho poi raggiunto il limite estremo dell'intossicazione da abuso di inquadrature. Gli effetti sono belli, intendiamoci, ma trovo che ricorrere a 1000 inquadrature per un telefilm che oltretutto non progredisce nemmeno nella trama sono un affronto alle capacità di tolleranza dello spettatore. Magari poi ho beccato la puntata sfortunata, quindi mi riservo di aggiornare il mio parere. Però gli ammiccamenti saffici non erano male...

The Kingdom ancora non sono riuscito a vederlo. Però mi sono tuffato in Twin Peaks, prima e seconda serie. Ottimo noir, sublime nelle mani di Lynch e Frost, un po' sotto le aspettative quando le redini venivano cedute ai coautori. Un po' troppo dispersivo, forse. Sarebbe bastata la prima serie, comunque, per farlo entrare nella leggenda...

Cordialmente,
X
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven, 21 Mag 2004 16:47    Oggetto:   

Ian ha scritto:
E si scusa, Dixie e Pixie, i due gemelli (twins) di un cartone animato, scoiattolini o qualcosa di simile, adesso non ho presente le loro facce...


Laughing Non riesco a smettere di ridere! Laughing Laughing Laughing
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Ven, 21 Mag 2004 19:37    Oggetto:   

Ian ha scritto:
E si scusa, Dixie e Pixie, i due gemelli (twins) di un cartone animato, scoiattolini o qualcosa di simile, adesso non ho presente le loro facce...

tutto torna alla perfezione.


Embarassed Embarassed Embarassed
ma scusate non stavamo parlando proprio di questo? Wink
...sono scoiattolini-topini! Laughing
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven, 21 Mag 2004 19:39    Oggetto:   

medea ha scritto:
Embarassed Embarassed Embarassed
ma scusate non stavamo parlando proprio di questo? Wink
...sono scoiattolini-topini! Laughing


Tranquilla, Medea, ho fatto di peggio e ho visto fare di peggio.
Wink
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Ven, 21 Mag 2004 19:54    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
medea ha scritto:
twin pix


Shocked Shocked Shocked




Massì, intendeva Twin Peaks



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Ven, 21 Mag 2004 21:40    Oggetto:   

magra consolazione....non sbaglio solo io Embarassed Embarassed Embarassed anche se non c'è paragone Embarassed Embarassed Embarassed

Twin Peaks la prima serie però...ricordo lessi pure "il diario di Laura Palmer" in quel periodo era il libro del momento...
Ospite
«»

MessaggioInviato: Sab, 22 Mag 2004 07:41    Oggetto:   

luna ha scritto:
Twin Peaks la prima serie però...ricordo lessi pure "il diario di Laura Palmer" in quel periodo era il libro del momento...


Dunque non potete non aver visto "Fuoco cammina con me"!
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Sab, 22 Mag 2004 13:45    Oggetto:   

ricordo qualche cosa in proposito ma la memoria andrebbe un pò rispolverata al riguardo Embarassed ero piccoletta... Razz

Comunque la prima puntata soprattutto fu tanta roba...la strada solitaria che passava in mezzo a quel gigantesco bosco di pini (erano pini?)....agghiacciante Shocked
Presi pure la colonna sonora non è male Angelo Badalamenti fece un buon lavoro la prima canzone "twin peaks theme"rilassante al massimo....
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Sab, 22 Mag 2004 16:48    Oggetto:   

luna ha scritto:
ricordo qualche cosa in proposito ma la memoria andrebbe un pò rispolverata al riguardo Embarassed ero piccoletta... Razz


Presi pure la colonna sonora non è male Angelo Badalamenti fece un buon lavoro la prima canzone "twin peaks theme"rilassante al massimo....


anche io ero piccoletta Wink ...
Angelo Badalamenti... bravissimo.. ho avuto la colonna sonora per qualche tempo, era tutta bella... rilassante... ma con qualche "nota inquietante"...
rispolveriamoci la memoria Wink crecherò di recuperare tutta la serie in dvd... credo esista... anche se temo che mi risulterà meno "inquietante" di quando sbirciavo di tanto in tanto il nanetto che danzava (su uno sfondo rosso... )
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum