Il nascondiglio


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 12 Mag 2008 08:12    Oggetto: Il nascondiglio   

Il nascondiglio



Leggi la recensione.
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Lun, 12 Mag 2008 08:12    Oggetto: Re: Il nascondiglio   

Non posso che concordare con la recensione. Hai davvero centrato i punti essenziali, in particolare il richiamo agli anni \'70 e quello spezzarsi della sceneggiatura nel passato, prima di mostrarci cos\'è accaduto. E\' vero, però, si tratta di un\'arma a doppio taglio perché chi ha visto \"La casa dalle finestre che ridono\" intuisce sin dall\'inizio dove andrà a parare la storia. Ma si capisce che non è l\'originalità ciò che Avati cerca, e già lo aveva ampiamente spiegato nelle interviste che ne hanno preceduto l\'uscita. 4 stelle meritatissime.
Mormegil Darkblade
«Dark Samurai» Dark Samurai
Messaggi: 333
MessaggioInviato: Ven, 23 Mag 2008 08:58    Oggetto:   

Già, Irene. Poi con la corsa sfrenata che oggi si fa alla ricerca di un'idea "geniale" spesso anche a discapito della qualità, questo film dovrebbe far capire ai registi che in realtà lo spunto originale non è una condizione necessaria nè sufficiente. Con una trama volendo anche banale e un budget relativamente limitato si può costruire un gran film ancora oggi, basta essere bravi... e Avati è uno dei migliori ancora adesso. L'unica cosa che mi rammarica è che ci sono film molto peggiori in circolazione che battono cassa molto di più. E' un peccato.
Alberto Alamia

Ora su The avant-ground: i MoRkObOt a Lodi. Come sempre foto e video del live!
Solo su horrormagazine.it
maria80
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 54
Località: piemonte
MessaggioInviato: Sab, 30 Ago 2008 18:32    Oggetto:   

questo film l ho trovato molto carino in genere Avati non mi entusiasma ,ma mi piace molto la Morante ed è per questo che l ho visto
Il diavolo è un ottimista se crede di peggiorare gli uomini
andrea g.
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Lun, 01 Set 2008 09:41    Oggetto:   

Devo dire che ahimé. non sono molto in sintonia con la recensione. Sono un fan dell'Avati horror fantastico, e sinceramente mi aspettavo molto di più da questo film.

La storia è buona, con diverse possibilità di sviluppo non sfruttate. Mi sembra che la psicologia dei personaggi non sia poi così ben sviluppata, anzi; la storia passata della protagonista viene accennata, senza mai emergere, così come il presunto "cattivo" viene intravisto una volta e basta. Anche la suspence e la tensione è piuttosto altalenante. Ho letto il libro, che mi è piaciuto molto più del film, e l'impressione è che la sceneggiatura tenda a ricalcare le modalità della narrazione del romanzo, per nulla adatte a un'opera cinematografica.

Poi ne vengano di film italiani così, però da Avati mi aspettavo ben altro.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum