Un sequel per Costantine?


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Ven, 07 Dic 2007 14:29    Oggetto: Un sequel per Costantine?   

Un sequel per Costantine?

Leggi l'articolo.
Marco Mastrotto
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven, 07 Dic 2007 14:29    Oggetto: Costantine again??   

....

Correggendo l'articolo, [...]Basato sulla graphic novel Hellblazer della Dc Comics/Vertigo, la storia narra di John Costantine [I]che non ha nulla a che fare col personaggio del film; il protagonista è un cinico mago che si muove con disinvoltura tra demoni ed angeli, senza prova stima ne per gli uni ne per gli altri, limitandosi a minipolare loro e chiunque lo cinconda, per raggiungere i suoi scopi[/I].


E detto Questo, mi auguro di cuore che il seguito/prequel abbia un briciolo di decoro; quello che ho visto al cinema non mi ha convinto.... (e quando sono andato a cercarmi il fumetto per capirci di più, mi ha schifato: il costantine cinematografico è un povero depresso rispetto a quello cartaceo).

Non a caso è apprezzabile l'dea che Francis Lawrence abbia scartato l'ipotesi di fare un film utilizzando Costantine come scusa per piazzare sullo schermo un banale acchiappamostri (un van helsing dei giorni nostri... sai l'originalità!!), ma che cerchi piuttosto un'[I]Idea[/I].

Speriamo che ne trovi una di innovativa.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Ven, 07 Dic 2007 14:48    Oggetto:   

C'era da aspettarselo un sequel, ma spero di cuore di no!
Orrendo (non nel senso che vorremmo noi), davvero brutto...

Marco, complimenti comunque per l'articolo.
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Ven, 07 Dic 2007 17:28    Oggetto:   

No way! Mad
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 07 Dic 2007 20:59    Oggetto:   

Il capostipite non mi è proprio piaciuto.
Secondo me l'idea del cacciamostri (streghe, dottori pazzi, ecc...) per un sequel non è così brutta e banale, certamente niente di nuovo sotto al sole, ma se proponessero qualcosa di diverso e non sulla scia di Van Helsing potrebbe uscirne fuori un film interessante.
Non so che pensare di K. Reeves come protagonista...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 07 Dic 2007 21:05    Oggetto:   

Mah, io vado controcorrente, Constantine lo trovo un discreto fantasy/horror, e Reeves ha recitato abbastanza bene, un sequel non mi dispiacerebbe.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 07 Dic 2007 21:18    Oggetto:   

Mah, Reeves è un buon attore, perlomeno non è stata la sua recitazione a farmi poco apprezzare Costantine.
E' che il personaggio del fumetto è stato snaturato. Almeno io non ce lo vedo proprio Reeves nei panni di Costantine... Boh.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Ven, 07 Dic 2007 23:10    Oggetto:   

ho sentito dire da molti che il constantine cinematografico e quello fumettistico sono diametralmente diversi.
a me sinceramente importa poco, dopotutto il film in sè non è male. un sequel potrebbe caratterizzarlo ancora di più.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 08 Dic 2007 20:07    Oggetto:   

idem, il fumetto non lo conosco, il film però l'ho trovato abbastanza ben fatto

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 09 Dic 2007 13:50    Oggetto:   

Chop-Top ha scritto:

Secondo me l'idea del cacciamostri (streghe, dottori pazzi, ecc...) per un sequel non è così brutta e banale, certamente niente di nuovo sotto al sole, ma se proponessero qualcosa di diverso e non sulla scia di Van Helsing potrebbe uscirne fuori un film interessante.


Appunto, se proponessero qualcosa di diverso... Rolling Eyes
Mah. E' ancora presto per giudicare, sono soltanto alla fase dell'idea.
Però già il primo episodio non mi ha detto granchè di entusiasmante.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 09 Dic 2007 15:13    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Appunto, se proponessero qualcosa di diverso... Rolling Eyes


Van Helsing è un'accozzaglia horror pasticciata, hanno tirato in ballo icone del genere e le hanno sprecate in una storiella banale e imbarazzante (imbarazzante considerando l'importanza dei mostri presenti nel film, appunto). Tutto gioca a favore della componente action e spettacolare.

L'idea di un cacciamostri a mio avviso è molto affascinante e ha un certo potenziale, ma... questa volta trascureranno la componente action e si dedicheranno di più alla storia... o viceversa (ovvero un altro Van Helsing)?
E' questo che intendevo. Wink

Che poi, a fare un film su un cacciamostri migliore di Van Helsing non è che ci voglia molto. Dei virtuosismi in CG posso farne anche a meno!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum