Night of the Demon, il libro


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Sab, 27 Ott 2007 21:01    Oggetto: Night of the Demon, il libro   

Night of the Demon, il libro

Leggi l'articolo.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mar, 30 Ott 2007 14:45    Oggetto:   

Anni fa, parlando al telefono con un altro appassionato ( non era ancora l'epoca di internet ), venni a sapere che un tale aveva acquistato i diritti del film per l'Italia per impedire che venisse trasmesso in televisione nel nostro paese.
La storia mi lasciò perplesso, come potete immaginare ; ma, d'altra parte, è un fatto che questa pellicola non passa sul piccolo schermo dagli inizi degli anni '80. E non è mai uscito nè in vhs né in dvd.
Per cui, boh ? Tutto è possibile.
( Mi risultano comunque proiezioni durante alcuni festival )

A tutt'oggi l'unica possibilità di vederlo è procurarsi l'edizione americana in dvd, purtroppo con i relativi problemi dovuti alla diversità di regione DVD.
Sul sito Ghosts and Scholars era stata annunciata l'uscita di una versione inglese ( quindi della nostra stessa regione ) ; ma fino ad oggi nessuna nuova.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Mar, 30 Ott 2007 14:50    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Anni fa, parlando al telefono con un altro appassionato ( non era ancora l'epoca di internet ), venni a sapere che un tale aveva acquistato i diritti del film per l'Italia per impedire che venisse trasmesso in televisione nel nostro paese.


Niente di più facile.
Anni fa la RAI pagava 2 milardi delle vecchie lire (dei contribuenti che pagavano il canone) per sottrarre il Roland Garros a Mediaset e poi non lo trasmetteva, ma si limitava a trasmettere un'ora riassuntiva alle 2 di notte per coprire buchi notturni...
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mar, 30 Ott 2007 15:43    Oggetto:   

No, attenzione Ian, il caso era un po' diverso : là si sarebbe trattato di un privato che aveva acquisito i diritti del film per delle fisime ( religiose ? ) sue...per questo la cosa mi aveva lasciato abbastanza stupito e un po' incredulo... Rolling Eyes
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Mar, 30 Ott 2007 16:00    Oggetto:   

galerius ha scritto:
No, attenzione Ian, il caso era un po' diverso : là si sarebbe trattato di un privato che aveva acquisito i diritti del film per delle fisime ( religiose ? ) sue...per questo la cosa mi aveva lasciato abbastanza stupito e un po' incredulo... Rolling Eyes


Un privato? Allibito anche io allora...
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mar, 30 Ott 2007 16:08    Oggetto:   

In effetti c'è da rimanere un po' lì ; io la vendo come l'ho comprata...però quello che dà da pensare è che un film di quella fama sia sparito così completamente dagli schermi televisivi e non abbia mai avuto l'onore nemmeno di una vhs. E' strano, no ? La cosa meriterebbe un'indagine...oppure ci si potrebbe scrivere un racconto... Wink
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum