Incubi a Ravenna


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 27 Set 2004 17:59    Oggetto: Incubi a Ravenna   

Incubi a Ravenna

Leggi l'articolo.
Lunara
«Larva»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun, 27 Set 2004 17:59    Oggetto: Edizione d'Argento   

Eccomi qua a raccontare la seconda edizione di RNFF.
La manifestazione è stata ricca di eventi e film, su due sale. Essendo sprovvista del dono dell'ubiquità non ho potuto seguire tutto.
La scelta fondamentalmente era fra i film in concorso e quelli calssici, Eurozombies e Argento.
Noi abbiamo optato per il secondo filone. La manifestazione è stata ben curata e organizzata, alla maggior parte delle visioni era presente il regista, peccato però che lo presentassero prima togliendo così la possibilità di porre domande una volta visto il film.
I film sono stati presentati su pellicola, a volte un po' ballerina ma è il prezzo da pagare nevvero?
Unica pecca l'assurdo dislocamento dei bagni del cinema... ma non è colpa dell'organizzazione!
Andiamo con ordine.

Prima giornata.
The Park. (anteprima)
La cosa più bella è stata la foto scattata al pubblico mentre indossavamo gli occhialini 3D.
Sì perchè dei pezzi del film sono in 3D! -_-'
Il dialogo più originale:
Lei: Cos'è?
L'altra: cosa?
Lei: Non hai sentito?
L'altra: Non ho sentito niente.
Lei: Andiamo.

Secondo giorno:
Non si deve profanare il sonno dei morti.
Sempre piacevole questo bel filmetto di zombies con l'originale trovata della macchina a ultrasuoni.

On the other side of the wolves
Ne ho visto solo una parte, ben fatta e molto vicina a un giallo, che aprofitta per parlare delle condizioni russe del dopoguerra. Il regista ci ha detto che è il terzo horror prodotto in russia... non l'ho visto tutto quindi non mi dilungo

Terzo giorno:
Tenebre
Ho visto pochi film di Dario Argento, questo è uno di quelli che ho recuperato.
E finora quello che più mi è piaciuto.

Roma contro Roma
Film anni sessanta di impavidi centurioni e schiavizzate bellezze che combattono contro un malvagio stregone che vuole sconfiggere l'impero romano mandandogli contro un esercito di romani morti!
Recitazione affettata, effetti speciali che a me molto sono piaciuti anche se scarni, in definitiva mi sono divertita, ma amo il genere! ^_^

Quarto giorno
Zombie 2
Eh eh eh. Sempre amato i banchetti!

Quinto giorno
Pomeriggio dedicato ai cortometraggi in concorso,li abbiamo visti tutti e sono volate due ore e mezza.
Inside out: bello, inquietante
L'homme sans tete: Poetico, molto carino, bellissima l'idea di una società in cui si può cambiare la testa (cartellone pubblicitario: una testa per ogni collo!)
Strangers in the night: Parodia spassosissima sui film di zombies, da rinascere dalle risate!
Puca: io non l'ho capito.
El tren de la bruja: Bello bello, finale a sorpresa e oggi come oggi non è così scontato.
Dysmorpho: Breve ma molto carino, l'horror simpatico
The Carpenter and his clumsy wife: Grottesco e spassoso, bello.
I'll see you in my dreams: Lui manda la moglie in mezzo agli zombies perchè lo tradisce... cattivo e ben fatto.
El ciclo: Rinascere sempre uscendo dalla schiena del tuo precedente corpo... blea! ma fatto bene
Last Blood: unico italiano... carino... ma quei mostri erano troppo simili agli orchi di LOTR e l'idea c'è e non c'è.

Incontro con Dario Argento
Ha parlato sempre lui... di sua madre, di sua filgia, e un po' di cinema, meglio l'incontro prima del film Suspiria.
Prima cosa: polemica su Venezia e la sua retrospettiva sui film di serie B, "Non mi ci hanno messo solo perchè sono ancora vivo"
Poi qualche aneddoto sul film, la birreria dove va il cieco è quella dove Hitler ha pensato le sue teorie, la piazza dove arriva successivamente quella in cui il dittatore ha tenuto i suoi primi discorsi. Avrebbe voluto che le protagoniste fossero tutte bambine ma non glielo hanno permesso (ma va!). Per convincere la commissione di censura a far uscire il film ha dovuto minacciare di andarsene dall'Italia! Mah

Suspiria
Mi piacciono le streghe e gli iris.

Ultimo giorno
Profondo rosso.
Sala di 250 posti piena, penso fossi l'unica che non l'aveva mai visto...

Ho visto anche un pezzo della conferenza di Evangelisti, ma poi sono dovuta andare via.
Ha in preparazione un film sulla RACHE ma senza Eymerich,uno sullo stregone Pantera, uno sull'inquisitore e c'è già il regista (spriamo bene!), uno su Carmilla (suo soggetto, si rifiuta di fare lo sceneggiatore), e una serie tv per la rai stile X-files italiani (parole sue) su suoi racconti.

Fine, aspettiamo l'anno prossimo!
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Lun, 27 Set 2004 22:45    Oggetto: Re: Edizione d'Argento   

Lunara ha scritto:
uno su Carmilla (suo soggetto, si rifiuta di fare lo sceneggiatore),


Sentito Medea?
Dovrebbe interessarti..


Grazie Lunara Smile



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 27 Set 2004 23:33    Oggetto: Re: Edizione d'Argento   

Grazie Lunara, e benvenuta... Very Happy
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Lun, 27 Set 2004 23:43    Oggetto: Re: Edizione d'Argento   

garrett ha scritto:
Lunara ha scritto:
uno su Carmilla (suo soggetto, si rifiuta di fare lo sceneggiatore),


Sentito Medea?
Dovrebbe interessarti..


Grazie Lunara Smile


Si, infatti se n'era discusso tempo fa...

Sono molto curiosa.

E grazie Lunara per il resoconto dettagliato.
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Lunara
«Larva»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mar, 28 Set 2004 19:17    Oggetto:   

Grazie per il benvenuto!! Very Happy

Una voce mi ha detto che eravate curiosi su Bubba-Ho-Tep, io non sono andata a vederlo ma una mia amica sì.
Mi ha detto che è molto bello, poco horror, ma ironico e molto ben fatto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum