Silent Hill: gioco, ossessione, film


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Ven, 24 Set 2004 12:29    Oggetto: Silent Hill: gioco, ossessione, film   

Silent Hill: gioco, ossessione, film

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Ven, 24 Set 2004 12:29    Oggetto: Lisergico   

La notizia mi incuriosisce.
Avary è sicuramente un valido regista: devo dire che il suo Killing Zoe mi colpì non poco a suo tempo, con quel suo essere un po' onirico, malato, sbarellato (decisamente "drogato").
Ma non lo trovai, comunque, un film completamente riuscito.
Silent Hill è un survival horror soddisfacente: il primo episodio, per tutti noi che avevamo giocato e rigiocato (all'epoca) ai due Resident Evil, fu una ventata d'aria fresca, anche se quella nebia onnipresente nascondeva una grafica a dir poco scabrosa...
Ma anche Silent Hill, visto nella sua totalità (ho finito tutti gli episodi usciti finora e da pochissimo ho iniziato il quarto capitolo) non è un gioco completamente riuscito.
Forse il connubio tra i due produrrà qualcosa di interessante. Certo è che Silent Hill è il videogioco lisergico per eccellenza e pure il buon Avary non scherza, come si intuisce anche dal vostro articolo...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 08 Gen 2005 20:54    Oggetto:   

Ragazzi attenzione!

Sembra dall'articolo di cui sopra che il film in lavorazione "Silent hill" sia di Roger Avary...invece il regista è CHRISTOPHE GANS Cool ....
R.Avary è incaricato della stesura della sceneggiatura. Uomo migliore in giro forse non c'è al momento..."le regole dell'attrazione", suo ultimo film, è davvero strepitoso nonchè brillante.
Su C.Gans so che il giudizio è variegato...ne ho sentite di tutti i colori sul suo conto ...io lo adoro.
La produzione del film in questi giorni è a Toronto(Canada) per gli ultimi dettagli. La stesura della sceneggiatura è stata terminata circa un mese fà. Sul cast e inizio riprese c'è ancora riserbo. Speriamo in bene.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 02 Feb 2005 05:09    Oggetto:   

Grandissimo game Silent Hill...almeno io ho giocato coi primi 2!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum