La cosa: presto il remake del remake


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 20 Nov 2006 09:08    Oggetto: La cosa: presto il remake del remake   

La cosa: presto il remake del remake

Leggi l'articolo.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 20 Nov 2006 09:08    Oggetto: ...   

Era solo questione di tempo.
Il più grande horror di tutti i tempi avrà un remake. ok me ne farò una ragione....
John carpenter intanto che dice?? c'entra qualcosa anche lui??
nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Lun, 20 Nov 2006 10:43    Oggetto:   

W la fantasia proprio....fanno il remake del remake...alla faccia dell'originalità!!!!che poi va a finire che continuano a rovinarli i film invece che rimodernizzarli!
...mah....
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Lun, 20 Nov 2006 11:13    Oggetto:   

io lo boicotterei sto remake non mi possono sfondare, annientare,umiliare,denigrare il mio film preferito nonchè il piu grande fantahorror di sempre..........andrebbe fatta una raccolta di firme per impedire questo macello.........non oso pensare allo schifo che faranno...........perchè altrimenti mi inc............a morte......
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Lun, 20 Nov 2006 12:10    Oggetto:   

Bah......
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 20 Nov 2006 17:50    Oggetto:   

Stendiamo un velo pietoso che forse farà la fine del remake di Fog: già non se lo ricorda nessuno......

però se penso che al Maestro non hanno fatto fare il sequel viene proprio da andarli a prendere a badilate! Rolling Eyes
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Lun, 20 Nov 2006 17:59    Oggetto:   

peggio che prenderli a badilate...da eliminare proprio............comunque non so se un sequel sarebbe stata una buona idea anche se nelle mani del maestro.....credo che la cosa sia insuperabile..........
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Lun, 20 Nov 2006 18:26    Oggetto:   

Secondo me un capolavoro deve essere unico, senza sequel, prequel né remake.
Anche se, in questo caso il capolavoro è proprio un remake non c'è alcun bisogno dell'altro come tutti gli altri film remakezzati
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Lun, 20 Nov 2006 21:41    Oggetto:   

Tanto ragazzi nessuno vi obbliga a vederlo nè tantomeno il film di Carpenter ne sarà intaccato,dopotutto non è che distruggono la pellicola originale per fare questo.

The Thing di Carpenter resta e resterà una pietra miliare del cinema insensibile al trascorrere del tempo,alle trasformazioni generazionali cinematografice e sopratutto immune a qualsiasi remake
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Lun, 20 Nov 2006 21:45    Oggetto:   

decker ha scritto:
peggio che prenderli a badilate...da eliminare proprio............comunque non so se un sequel sarebbe stata una buona idea anche se nelle mani del maestro.....credo che la cosa sia insuperabile..........



Io ho sempre sperato in un sequel diretto da lui anche se temo proprio che Carpenter abbia superato la sua epoca d'oro,eppure non nascondo che ho sempre desiderato un seguito per THE THING,anche alla luce del finale del primo
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Lun, 20 Nov 2006 22:34    Oggetto:   

mah........un sequel forse sarebbe stato molto rischioso anche perchè quel finale poteva essere interpretato come aperto ma fino ad un certo punto......il dubbio lascia un maggior fascino alla pellicola e continuare la storia avrebbe potuto farle perdere d'impatto soprattutto visivo.....ormai si sarebbe conosciuta bene la cosa e il regista avrebbe dovuto davvero superarsi per dire qualche cosa di piu..............
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 20 Nov 2006 23:23    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Tanto ragazzi nessuno vi obbliga a vederlo nè tantomeno il film di Carpenter ne sarà intaccato,dopotutto non è che distruggono la pellicola originale per fare questo.


Vero, bravo Horace, quoto! Ma chissene...

decker ha scritto:
......il dubbio lascia un maggior fascino alla pellicola e continuare la storia avrebbe potuto farle perdere d'impatto soprattutto visivo.....


Vero anche questo, straquoto.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 21 Nov 2006 02:08    Oggetto:   

Questa notizia non mi fà ne caldo ne freddo...non so perchè ma lo davo quasi per scontato un remake anche per la Cosa, era solo questione di tempo.
L'unica cosa che possiamo speriare è che venga fuori un film completamente diverso, perchè se hanno intenzione di rifare il film di Carpenter per filo e per segno, hanno già perso in partenza. Cmq un sequel ce l'avrei visto bene, magari lasciando in sospeso il discorso McReady e portando alla luce una nuova storia con nuovi personaggi. Naturalmente avrei voluto Carpenter al timone!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Mar, 21 Nov 2006 20:48    Oggetto:   

Non capisco perché si parli di "remake di un remake" un po' come Totò quando parlava di "Imitassiòn de l'imitassiòn"... Sinceramente trovo che i due film in questione, quello di Hawks e quello di Carpenter, siano due grandissimi film con qualche vago spunto in comune, ma uno NON è, IMO, il remake dell'altro. Tra l'altro, entrambi sembrano derivare da un vecchio romanzo di Murray Leinster, ma anche qui l'ispirazione è molto vaga.
Per quanto mi riguarda, detesto i remake, questo come tanti (troppi?) altri.
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mar, 21 Nov 2006 20:55    Oggetto:   

sono perfettamente d'accordo con quanto detto da pick..piu che un remake di un remake si dovrebbe parlare di due superbe trasposizioni/interpretazioni del vecchio racconto di fantascienza di John W. Campbell intitolato "Who goes there"........delle quali quella di carpenter può essere consuìderata piu attinente al testo anche se chiaramente piu splatter del modello letterario...............
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum