La Casa del Diavolo - The Devil's Rejects


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 08:48    Oggetto: La Casa del Diavolo - The Devil's Rejects   

La Casa del Diavolo - The Devil's Rejects

Leggi la recensione.
natella christian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 08:48    Oggetto: non sono d'accordo!!!!!   

è un film bellissimo,che parla della libertà con una fotografia magnifica,è uno dei più bei film degli ultimi anni...rob zombie non è un professionista...meno male!!!!!! Rob zombie è uno che preme l'acceleratore...è un cineasta indipendente ,che se ne fotte delle regole,che fa a pezzetti l'america,nei suoi film son tutti cattivi tutto il resto è carne da macello,speriamo che il prossimo film non sia quello buono per come lo intendi tu
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 10:51    Oggetto: Re: non sono d'accordo!!!!!   

natella christian ha scritto:
...è un cineasta indipendente ,che se ne fotte delle regole

Mah....indipendente neanche tanto..con "House of 1000 Corpses" abbastanza, ma con "The Devil's Rejects " in nessun caso! Ha preso i soldini dalla "Lions Gate Films" che ha imposto delle regole(e ne ha sofferto molto la pellicola)...Carpenter è stato un indipendente..a Robert Cummings credo interessino di più gli incassi che l'indipendenza.
Non raggiungerò mai i risultati ottenuti con "The House.." ora, altro non è che una macchinetta per fare soldi nel sistema delle Major Hollywoodiane.
Si è...senza mezzi termini...venduto! Peccato.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 11:33    Oggetto:   

Io penso che non esistano più registi indipendenti che finiscano con l'essere giostrati dalle major, tutti prima o poi firmano contratti con le grandi case e possono contare su grossi budget per i loro film. Non sempre questo significa vendersi...(per come la vedo io) vendersi significa aprofittare di un grosso budget per realizzare film annaccquati quanto basta per sfuggire ai tagli della censura e smielati quanto basta per arrivare ad un pubblico maggiore.
Non mi sembra proprio che "Devil's" sia la favola di Cappuccetto Rosso.

Per me non rappresenta un problema, nel senso, se Rob Zombie avesse girato una pellicola fiacca, bolsa, stravista e scontata allora avrei storto il naso sicuramente; il fatto è che ha diretto una pellicola violenta, malsana, cruda e politicamente scorretta. Questo è un merito. Poi bisogna anche considerare che non si può mostrare tutto al cinema visto che in USA c'è la ferrea MPAA a vigilare.

Inoltre chiudendo vorrei ricordare che è inutile continuare a paragonare "La casa dei 1000 corpi" con questo.
Il paragone andrebbe fatto solo limitatamente al consenso del pubblico.
Mi trovo completamente d'accordo con la rece di Enea.
Wink
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 13:10    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:

Inoltre chiudendo vorrei ricordare che è inutile continuare a paragonare "La casa dei 1000 corpi" con questo.

E inutile...non c'è verso...con i metallari non si può discutere di Robert Cummings e delle sue opere..sono troppo di parte Mr. Green
E apropò..nessun paragone, rispondevo solo all'utente che sbaciucchiava il Roberto..che forte..se ne fotte delle regole..che indipendente...bla bla bla
MA DOVE?
Comunque il film mi è piaciucchiato..da birra e chips. Twisted Evil
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 13:28    Oggetto:   

Ti è piaciuto? ma dai che se non ne parlavamo nel topic nei film tu eri ancora convinto che i tre fossero sopravissuti... Razz
Quoto uno scambio di battute che volevo mettere come firma:

Ranx: "credo che un terzo capitolo ci stia bene"
Krug Stillo: "Scusa ma..come lo gistificheresti?"
Ranx: "Come no? e la partenza in macchina? e via verso nuove avventure!"

ronf..ronf..Mr. Green

E dopo l'ironia cominciamo ad accendere i toni, Conte, scrivi un nome di un regista horror (a parte Carpenter) che non si è venduto. Primis.
Poi dimmi che film doveva fare per non essere catalogato come "venduto"...
Cosa c'è che non va in "Devil's"? Ci sono difetti sì..ma dov'è il grosso problema?

Io non sono di parte, Rob non l'ho mai ascoltato anzi...ho cominciato ad aprezzarlo da quando ha realizzato "La casa dei 1000 corpi". Wink
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 13:45    Oggetto:   

Laughing Laughing si è vero...che gaffe..sarà stata per colpa della doppia porzione di "coda alla vaccinara"..
Capt. ha scritto:
scrivi un nome di un regista horror (a parte Carpenter) che non si è venduto

Quanto tempo ho per rispondere..... Laughing
era da una gag dei Gatti di vicolo Miracoli.. Wink
Capt. ha scritto:
Io non sono di parte, Rob non l'ho mai ascoltato anzi...ho cominciato ad aprezzarlo da quando ha realizzato "La casa dei 1000 corpi". Wink

Vedi....hai cominciato ad apprezzarlo...questo ti rende di "parte".
Wink
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
JIGSAW
«Larva»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 17:37    Oggetto:   

Quando un regista non lo caga nessuno, vale a dire che si produce i suoi film da solo, con budget limitatissimi e attrezzature amatoriali, allora si tratta di un grande regista "Indipendente" che se ne fotte delle regole, un regista per pochi intenditori, insomma! E la colpa di tutto questo è delle grande case di produzione che:
a) snobbano lui
b) snobbano il genere horror
c) e snobbano tutti noi poveri deficenti che guardiamo i film della paura!

MA

quando un un regista indipendente e morto di fame viene notato da una grande casa di produzione e gira un film da 100 milioni di dollari, che viene tradotto in 264 lingue e fa incassare qualche miliardo, allora il regista è diventato un venduto, un mero cinico che se ne fotte del suo film e accetta tutte le regole che gli impone la produzione!

NON CREDO CHE SIA COSI'

Rob Zombie si è dimostrato un grande regista, per questo è stato notato dalle graaaandi case di produzione ed è stato finanziaaaato per fare il suo film! Non esistono registi che non amano i soldi, ma esistono registi che non riusciranno mai a emergere dalla mediocrità, e la colpa non è del sistema, del pubblico, delle case di produzione o di Berlusconi: la colpa è solo di quello che viene chiamato "genio"! O c'è o non c'è! Rob Zombie ce l'ha, c'è poco da fare!
Avercelo in italia uno come Rob Zombie!

Ah già, ma noi abbiamo Argento e Fulci! Peccato che il primo si è rincoglionito 15 anni fa, e il secondo è morto e sepolto (tra l'altro Fulci l'ho sempre considerato un regista troppo sopravvalutato)!! Forse è perchè anche lui era un regista indipendente?
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 18:55    Oggetto:   

JIGSAW ha scritto:
Rob Zombie si è dimostrato un grande regista, per questo è stato notato dalle graaaandi case di produzione ed è stato finanziaaaato per fare il suo film! Non esistono registi che non amano i soldi, ma esistono registi che non riusciranno mai a emergere dalla mediocrità, e la colpa non è del sistema, del pubblico, delle case di produzione o di Berlusconi: la colpa è solo di quello che viene chiamato "genio"! O c'è o non c'è! Rob Zombie ce l'ha, c'è poco da fare!
Avercelo in italia uno come Rob Zombie!

Ah già, ma noi abbiamo Argento e Fulci! Peccato che il primo si è rincoglionito 15 anni fa, e il secondo è morto e sepolto (tra l'altro Fulci l'ho sempre considerato un regista troppo sopravvalutato)!! Forse è perchè anche lui era un regista indipendente?


Straquoto. Ma..
Per Argento aspettiamo "La Madre delle Lacrime" dai...non tiriamo sentenze afrettate. Jenifer non è stata una mossa positiva ma le prime indiscrezioni dal plot del 3zo capitolo sulle 3 madri fanno ben sperare.
Fulci è morto e sepolto (non per colpa sua Rolling Eyes ) ma ha lasciato un segno indelebile in tutta la storia dell'horror. Prova a chiedere a Romero, a Tarantino, a Cronemberg chi è Fulci...vedrai cosa ti rispondono. Wink

Rob Zombie ha passione e genio, ma la sua consacrazione la dobbiamo ricercare in una sceneggiatura originale. Non "Halloween" ma una pellicola completamente nuova.
Siamo OT..sigh.. Crying or Very sad
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 21:07    Oggetto:   

Si vabbè vabbè, facciamogli una statua nella piazza di Trebaseleghe.
Per Capt. : Yuzna, Gordon, Neil Marshall, Fabrice Du Welz, lo stesso Miike è abbastanza indipendente..sono sicuro che se Alex Infascelli disponesse di un budget superiore alle 2000 euri farebbe di quei film...altro che Robert Cummings Laughing
Suvvia schrezo...ma come lo difendete questo regista, così a spada tratta..mi fa ridere ma rispetto i gusti altrui..perciò lascio il soggetto Zombiano fino alla prossima uscita. Wink cioè "Untitled Rob Zombie Halloween Project"...vedremo...
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
JIGSAW
«Larva»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 21:16    Oggetto:   

ranx ha scritto:
sono sicuro che se Alex Infascelli disponesse di un budget superiore alle 2000 euri farebbe di quei film...altro che Robert Cummings Laughing
.


Mmmm, non ne sono sicuro! In fin dei conti "The Blair Wicth Project" non è costato molto di più di 2000 euro!
Il problema è sempre lo stesso: si maschera la mancanza di genio con la mancanza di soldi!
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 21:37    Oggetto:   

ranx ha scritto:
Si vabbè vabbè, facciamogli una statua nella piazza di Trebaseleghe.
Per Capt. : Yuzna, Gordon, Neil Marshall, Fabrice Du Welz, lo stesso Miike è abbastanza indipendente..sono sicuro che se Alex Infascelli disponesse di un budget superiore alle 2000 euri farebbe di quei film...altro che Robert Cummings Laughing
Suvvia schrezo...ma come lo difendete questo regista, così a spada tratta..mi fa ridere ma rispetto i gusti altrui..perciò lascio il soggetto Zombiano fino alla prossima uscita. Wink cioè "Untitled Rob Zombie Halloween Project"...vedremo...


Io l'ho proposto al sindaco di Fossò vedi tu..Mr. Green

Yuzna dopo Society non ne ha azzeccata una (a parte qualcosa in "Il ritorno dei morti viventi 3") Neil Marshall niente da dire...Mike aspetta solo che lo mettano sotto contratto quelli di Hollywood e vedrai.
Rob Zombie non si può non amare per aver introdotto una nuova icona nel cinema horror (Capt.Spaulding/Sid Haigh: non mi sorprenderebbero degli episodi dedicati al personaggio in un prossimo futuro..) e di averci regalato il "cult" più formidabile degli ultimi quindici anni.
Certo che se floppa nel "Untitled Rob Zombie Project after the Untitled Rob Zombie Halloween Project" lo ammazzo. Giuro che lo ammazzo.
Twisted Evil
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 14 Giu 2006 23:23    Oggetto:   

Più passa il tempo e più son convinto che la Casa del Diavolo sia un bel e buon film: non lo osanno perchè manca l'anarchia del primo film (impossibile non prenderlo come paragone Capitano) Rob lo rimando prima di metterlo tra i grandi anche se questo film è un'ulteriore passo avanti pur "normalizzandosi".
Quello che meno mi convince è proprio il finale che tanti di voi lo innalzano a opera d'arte....troppo Thelma e Louise come già detto, troppo "emozionante per forza" di fronte ad uno svolgimento veramente violento (voluto per far stacco e sbalordire? può darsi ma non mi ha convinto).

Trovo molto più icona Otis che Spaulding....il barbuto ammazza con gusto, il pagliaccio a volte sembra essere lì per caso e scomodamente imbarazzato anche (la donna nel parcheggio andava fatta fuori vecchio mio Laughing ). Comunque è un bel film ma mi preoccupa che non mi abbia richiamato al cinema per una seconda urgente visione come in altri casi Wink
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 01:23    Oggetto:   

The.Perez.Inside ha scritto:
Più passa il tempo e più son convinto che la Casa del Diavolo sia un bel e buon film: non lo osanno perchè manca l'anarchia del primo film (impossibile non prenderlo come paragone Capitano) Rob lo rimando prima di metterlo tra i grandi anche se questo film è un'ulteriore passo avanti pur "normalizzandosi".
Quello che meno mi convince è proprio il finale che tanti di voi lo innalzano a opera d'arte....troppo Thelma e Louise come già detto, troppo "emozionante per forza" di fronte ad uno svolgimento veramente violento (voluto per far stacco e sbalordire? può darsi ma non mi ha convinto).

Trovo molto più icona Otis che Spaulding....il barbuto ammazza con gusto, il pagliaccio a volte sembra essere lì per caso e scomodamente imbarazzato anche (la donna nel parcheggio andava fatta fuori vecchio mio Laughing ). Comunque è un bel film ma mi preoccupa che non mi abbia richiamato al cinema per una seconda urgente visione come in altri casi Wink


Il paragone secondo me va fatto solo limitatamente ad alcuni aspetti, non lo metto a confronto perchè altrimenti dovrei dare ragione ai detrattori del film: i 1000 corpi non è un film, è un esercizio. Un omaggio all'horror che Zombie ama e che lo ha segnato, è come qualcuno aveva acennato...il remake non ufficiale di "Non Aprite Quella Porta", citazioni a valanga immerse in una vicenda ironica piena di trovate stilistiche.
"Devil's" è "più film", d'accordo con chi rivendica troppe similitudini con Thelma e l'altro, d'accordo con chi denuncia i momenti tirati per le lunghe. Tutto quello che volete. Ma se mi concedete l'appunto: quel poco passa in secondo piano rispetto all modo e all'abilità con cui si sviluppa la storia di violenza, brutalità e vendetta.

Otis ruberebbe il posto al Capitan Fuckin' Spaulding solo se avesse mantenuto lo stesso stile del primo: nel primo era uno svitato incontrollabile e farneticante, nel secondo è un assassino cosciente, una specie di Rambo sopra le righe. Spaulding invece si riconferma e si mantiene in linea con il precedente.
Quoto Perez nella scena del distributore, ci stava un bel slashin', gruesome murder! Cool..peccato..Se non fosse che la scena seguente è quella del bambino Laughing quindi si può perdonare.
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
antuà
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 124
Località: Caltanissetta
MessaggioInviato: Ven, 01 Set 2006 18:46    Oggetto:   

Secondo me, non si può fare un confronto tra il primo e il secondo: è come se fossero due film diversi, diretti da due bravi registi con stili diversi! si capisce che questa è un opera più matura, che tende ad approfondire la personalità dei personaggi ed il forte legame familiare a discapito del gore putroppo, ma penso che diventerà un cult dei film horror.
quando non ci sarà più posto nell'inferno, i morti cammineranno sulla terra......................
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum