Fragile - a ghost story


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mar, 14 Feb 2006 10:24    Oggetto: Fragile - a ghost story   

Fragile - a ghost story

Leggi la recensione.
grimorg80
«Larva»
Messaggi: 17
Località: rimini
MessaggioInviato: Mar, 14 Feb 2006 10:25    Oggetto: Commento   

Condivido il parere negativo sul film ma non il parere positivo alla fotografia. È vero che il buio è fonte di paura. Ma l'eccessiva sottoesposizione combinata ad un contrasto praticamente nullo ha smorzato molto a mio avviso l'effetto della scena di cui si parla in recensione.

Una cosa è il buio, una cosa è il grigio.
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Mar, 14 Feb 2006 23:31    Oggetto:   

Continuo a sostenere che questo film, paragonato a Darkness e Nameless, è un capolavoro Cool
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mar, 14 Feb 2006 23:36    Oggetto:   

Patrick Bateman ha scritto:
Continuo a sostenere che questo film, paragonato a Darkness e Nameless, è un capolavoro Cool


Dunque me lo consigli???
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Mar, 14 Feb 2006 23:53    Oggetto:   

Diciamo che concordo con la recensione: nella sua semplicita' il film riesce comunque ad essere gradevole con qualche momento sopra la media: un compitino ben scritto da sufficenza piena Smile
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Mar, 14 Feb 2006 23:55    Oggetto:   

Patrick Bateman ha scritto:
Continuo a sostenere che questo film, paragonato a Darkness e Nameless, è un capolavoro Cool

Mmh... Confused
Nel senso che Darkness e Nameless sono insopportabilmente cagosi?
This is the question... Rolling Eyes
You could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
If I could start again
A million miles away
I would keep myself
I would find a way
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 15 Feb 2006 00:03    Oggetto:   

mi blocca proprio uesto: i due precedenti mi hanno fatto talmente pietà che non me la sento di affrontare anche questo Fragile...però c'è curiosità Rolling Eyes
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Mer, 15 Feb 2006 13:27    Oggetto:   

jena.79 ha scritto:
Patrick Bateman ha scritto:
Continuo a sostenere che questo film, paragonato a Darkness e Nameless, è un capolavoro Cool

Mmh... Confused
Nel senso che Darkness e Nameless sono insopportabilmente cagosi?
This is the question... Rolling Eyes


Nel senso che una picconata alle parti basse è senza dubbio piu' emozionante di Nameless e Darkness Twisted Evil
Di conseguenza Fragile, essendo meno peggio, è godibile.
Ad esser sincero mi è piaciuto proprio Fragile, come ambientazioni, anche la Flockhart mi piace, un boogeyman azzeccato poi... ma oggettivamente riconosco che non è un capolavoro, anzi!
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Mer, 15 Feb 2006 15:05    Oggetto:   

Patrick Bateman ha scritto:
Nel senso che una picconata alle parti basse è senza dubbio piu' emozionante di Nameless e Darkness Twisted Evil

Beh... sfido chiunque a trovare noiosa e banale una picconata alle parti basse. Razz
You could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
If I could start again
A million miles away
I would keep myself
I would find a way
Sean Maxhell
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 223
Località: Il Vostro Armadio
MessaggioInviato: Lun, 20 Feb 2006 14:34    Oggetto:   

Mi ricordo Darkness... Visto parecchio tempo fa.
Veramente, ma veramente lunga e noiosa la prima parte, dove non succede nulla di rilevante.

Fragile... Visto da poco.
Abbastanza ridicolo.
Non si capisce perchè il fantasma non faccia a pezzi la nostra Ally McBeal che le vuole portare via l'oggetto dei suoi desideri, come invece ha fatto per tutti gli altri, che del fantasma non sapevano nemmeno l'esistenza.
Il Fantasma è fatto male. Del fantasma non ha proprio nulla, cioè, di solito si è abituati a vedere un minimo di trasparenza o fluorescenza.
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Lun, 20 Feb 2006 23:50    Oggetto:   

A me il fantasma ha fatto davvero balzare sulla sedia...
Ho un immaginario piuttosto malato nella mia mente, e il fantasma di Fragile corrisponde a uno dei miei peggiori incubi Confused
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 06 Mar 2006 12:46    Oggetto:   

Visto ieri. Non così malvagio come mi ero aspettato. Ma ha ragione Enea nella recensione: il climax non viene mai raggiunto. La tensione è altissima all'inizio, poi il film scorre via troppo veloce senza veri colpi di scena e senza particolari emozioni che gli stereotipati personaggi non sono in grado di dare . Comunque ambientazione, fotografia, colonna sonora e ossa spezzate fanno il loro onesto lavoro.
Anche per me merita la sufficienza.
...
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Lun, 06 Mar 2006 13:04    Oggetto:   

Uscita la rece di PanzerGamera su MMG, taglio l'incipit che parla di vita privata e posto il resto, come al solito ricco di spunti geniali (poche parole pesanti, per fortuna):

comunque il film parla di un'attrice incredibilmente brutta che HA UN TRAUMA, e quindi per ripicca col destino si mette ad aiutare i malati tentando di far sentire che sbagliamo tutti noialtri tipo me che invece quando abbiamo i traumi minimo li usavamo da piccoli quando facevi i soprusi e ti beccava il fratello grande della vittima e tu insomma dicevi che era colpa di un trauma familiare e poi quando quello si commuoveva e ti lasciava andare gli dicevi TIÈ e scappavi buttandogli anche il motorino per terra.
insomma questa aiuta i malati ma c'è un fantasma su cui devo dire due parole:
cioè , è tipico che nei film di mostri ci sono dei mostri dei film che possiedono sempre una temibile ARMA SEGRETA con la quale i registi ci vogliono svoltare il film, perché pensano che basta un mostro con un modo fico di uccidere per potersi permettere poi di improvvisarci un film intorno, e questa super arma dei mostri, loro (i mostri) la usano fin dalla prima scena sbaragliando gli avversari con questa arma segreta che è il pezzo forte del film e che nessuno nel film si può sognare di contrastarla nemmeno una volta.
tipo in questo film infatti c'è un fantasma che con un superpotere datogli dal diavolo spezza la ossa della gente col pensiero e alcuni li butta anche dalla finestra sempre con la mente (glielo fa a un negro).
cioè , dei veri e proprio superpoteri gravi che nessuno gli resiste a questo fantasma, tipo pure in un altro film che mi sono visto adesso, cioè quello dei vampiri contro l'uomo lupo, però il due, c'è un dracula gigante che ha come arma segreta delle ali a punta con cui trafigge i nemici (anche i più forti), e BÈ , ne il dracula gigante, ne il nostro fantasma, non capisco perché , usano le loro infallibili armi segrete una volta che si devono confrontare col PROTAGONISTA.
cioè , USA L'ARMA SEGRETA NO? usala subito e il protagonista fa la fine di tutti gli altri, perché mo solo perché uno è il protagonista allora un dracula con le ali a punta avvelenate non lo eseguisce subito ma ANZI gli mena A PUGNI e a calci girati o il nostro fantasma invece che spezzargli le ossa senza manco perderci tempo invece gli tira i piatti e gli scolla la carta da parati davanti per spaventarlo o al massimo gli fa il vento intorno coi poteri, al protagonista.
dico io, perché
comunque succede proprio questo, c'è sto mostro fantasma che fa scoppiare le teste di tutti poi però arriva l'attrice (quella incredibilmente brutta) e il mostro con lei non usa l'arma segreta infallibile ma tutte altre cose che non nuocerebbero a nessuno tipo che gli tira le stampelle dall'armadio e gli fa cadere tutto quello che c'è INTORNO a lei senza mai sfiorarla nemmeno con un coso acuminato o un coso comunque con degli angoli che potrebbero contunderla.
facile fa l'eroi così.
ma insomma dico io, che inetti questi mostri, l'unica ferita che si fa il buono del film se la fa cadendo da solo, pensa che mostri grossolani ci sono oggigiorno negli ospedali, mica come quel dottore là che una volta a me mi ha spezzato per sbaglio una cosa di metallo e me l'ha mandata dentro una vena e me l'hanno ripresa con la gru quella delle giostre che ci metti il soldo e quella prendeva solo sabbia, che ricordi.
ma poi un'altra cosa, lo so che l'avrete pensata mille volte pure voi ma permettetemi di interpetare il vostro pensiero e farvela rinotare ancora una volta, sta cosa:
cioè che ormai i film terror si dividono in due cose:
quelli in cui una mandria di modelli si perde in un posto e c'è un assassino che li uccide, e quelli delle donne che indagano.
questo è della seconda categoria, cioè quelle storie che parlano di una donna che HA UN TRAUMA perciò cambia città per fare il suo vecchio lavoro (quello in cui si è verificato IL TRAUMA) e la mettono a farlo in un posto X in cui succedono STRANE COSE.
allora lei, con la scusa del TRAUMA, nel senso STAVOLTA NON ANDRÀ COSÌ , si mette ad indagare e alla fine si vede un mostro e finisce il film.
ma io mi chiedo una cosa, ma perché queste donne col trauma appena sentono una cosa che scricchiola si mettono subito a indagare?
ma a indagare su che?
ma perché non fanno un bel film con una stronza che indaga e dopo due ore di film arriva un falegname e gli dice STRONZA, era la grondaia, IMBECILLE e il film finisce così
perché ci sono semrpe queste STRONZE col TRAUMA che sentono un rumorino nel nuovo posto in cui lavorano, si insospettiscono e vanno subito NON a vedere cos' è il rumore, che magari è solo che sono caduti i coccodritti con la calamita dal frigorifero, no, loro vanno SUBITO al catasto a vedere chi era il vecchio proprietario della casa e poi vanno SUBITO a trovarlo nella sua nuova casa (in una giornata in cui ha appena smesso di piovere, fateci caso) per metterlo nei guai coi fantasmi.
si perché i fantasmi lo sai che fanno, i fantasmi hanno il potere anche di far morire tutti quelli che parlano della loro storia perché potrebbero far svelare il mistero a LEI CHE INDAGA, ma dico io allora non farebbero prima a far morire SUBITO LEI invece di limitarsi a renderle difficile l'indagine ammazzando tutti l'altri?
non funzionano così i fantasmi.
e mai che trovassero un vecchio proprietario che gli dice STRONZA, ma che cazzo ne so io, sarà la grondaia, NO, trovano sempre uno che non le vuole far entrare ma poi mentre lui gli sbatte la porta in faccia ma lei gli dice ERA UN RUMORE TIPO COSÌ e glielo fa (o gli fa un'altra parola d'ordine) e lui allora si ferma, fa la faccia preoccupata e dice ENTRI e gli racconta sempre un mucchio di indizi utili per farle capire che SI, facevi bene ad indagare.
BASTA con queste cose per favore.
ah poi un'altra cosa, in questi film a un certo punto che succede, che serve un deus ex machina che spieghi il colpo di scena finale, perché questi scienziati di registi il cinema non lo sanno fare, cioè in questi film ci sono degli indizi ma serve una scusa per far tirare le somme a qualcuno a un certo punto.
quindi indovina per cosa opta saggiamente questo scienziato di regista qui?
che a un certo punto lei TROVA UN FILM per terra, e poi casualmente nella stanza accanto un PROIETTORE, quindi pensa bene di fare USA film SU proiettore come zack mckracken e dentro ci VEDE LA SOLUZIONE DEL FILM, cioè la spiegazione del colpo di scena finale, ma ovviamente tu vedi tutto col montaggio alternato che vedi anche questo fantasma che intanto la cerca per eliminarla facendo volare i negri dalle finestre, così uno cià la SUSPANS, ma ti rendi conto?
cioè , è come dire HEI SPETTATORE, aspetta che ADESSO TI SPIEGO, ma intanto ti faccio vedere anche un pò di fantasmi così credi che sia una ficata farsi spiegare le soluzioni così , ma per favore, ci manca poco che arriveremo che praticamente adesso pagheranno un garzone del cinema che quando stiamo quasi alla fine del film con un microfono ti spiega a voce il colpo di scena, anzi, meglio, senza microfono, sale proprio sul davanti del cinema con una bacchetta e ti dice lo vedi questo (e te lo indica) ERA LUI!
e tu capisci.
che poi è lo stesso che nei cinema sarà pagato anche per scoppiarti delle buste nelle orecchie da dietro, così da oggi in poi oltre alla regia evitano pure di metterci le cose di spavento, nei film di fantasmi.
però una cosa:
se io diventassi un giorno un fantasma coi superpoteri (cosa che spero), e per di più con un vestito e una pettinatura da villain come i mostri dei film, non mi verrebbe mai in mente di rimanere ad infestare un posto del cazzo tipo una casa al mare abbandonata o altre cose con così poca audience di ammiratori, ma bensì metterei la mia tragica indole al servizio del pop o del terrore su larga scala, dovrei decidere, ma sarei comunque molto più propositivo io che questi cicisbei di mostri moderni del cazzo

Panzer Division Gamera
jophiel
«Shoggoth»
Messaggi: 652
Località: Haddonfield
MessaggioInviato: Lun, 06 Mar 2006 13:17    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
se io diventassi un giorno un fantasma coi superpoteri (cosa che spero), e per di più con un vestito e una pettinatura da villain come i mostri dei film, non mi verrebbe mai in mente di rimanere ad infestare un posto del cazzo tipo una casa al mare abbandonata o altre cose con così poca audience di ammiratori, ma bensì metterei la mia tragica indole al servizio del pop o del terrore su larga scala, dovrei decidere, ma sarei comunque molto più propositivo io che questi cicisbei di mostri moderni del cazzo. Panzer Division Gamera

Quest'uomo è il Vinicio Capossela dei critici.
Nosce te ipsum
(Per esplorare l'inconscio di Chuck Norris il suo psicanalista assolda delle guide sul posto.)
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Lun, 06 Mar 2006 13:25    Oggetto:   

PanzerDivisionGamera è una forza della natura indiscutibile e modello inarrivabile...

Visto che hai citato il cantautore, ti piace il suo ultimo lavoro? io lo trovo straordinario, uno dei dischi più importanti mai usciti nel cantautorato italiano...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum