Takashi Miike censurato


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Sab, 21 Gen 2006 12:11    Oggetto: Takashi Miike censurato   

Takashi Miike censurato

Leggi l'articolo.
Lenny Nero
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab, 21 Gen 2006 12:11    Oggetto: Incredibile   

Miike è il piu' importante regista giapponese degli ultimi anni.
Ho visto buona parte della sua produzione sterminata, compreso i recenti MPD psycho (in Italia sono usciti solo i primi due dvd, purtroppo, altrove si trova da tempo tutta la serie) e il primo, raffinato, episodio del bellissimo trittico Three extremes.
E' un regista estremo, innovativo, sperimentale e non ho ancora visto un suo film che assomigli a quello precedente.
E' il regista piu' vulcanico e prolifico che esista, e ha creato già diversi capolavori che vanno ben oltre lo status di cult.
Che Mick Garris lo censuri è un fatto che rappresenta un insulto al cinema.
Fin'ora ho visto l'episodio di Carpenter (per altro molto crudo, ma intenso, metaforico...) e quello di Dario Argento, che francamente non mi sento di commentare perchè potrei affermare solo giudizi pesanti.
L'unica cosa che dico è che far andare in onda qualcosa di inqualificabile e grottesca, tanto che viene persino da ridere, come Jenifer e censurare un genio come Miike non è segno di ampie vedute e soprattutto visto il nome della serie è una decisione che pare ancora piu' ridicola.
Garris chi pensa che guardi certi episodi?
Delle educande?
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Sab, 21 Gen 2006 12:15    Oggetto:   

La notizia mi lascia sconcertato... Miike lo conosco pochissimo, ma questa presa di posizione di Garris è preoccupante. Senz'altro non è tutta colpa sua, ma forse anche del sistema televisivo americano...l'ha fatto per evitare problemi. Ma è comuqnue triste vedere la mancanza di coraggio di certi autori. Sono ancora più curioso di vedere l'episodio di Miike.
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab, 21 Gen 2006 12:40    Oggetto:   

Asterione ha scritto:
Sono ancora più curioso di vedere l'episodio di Miike.


Anch'io. Infatti sto pensando alla possibilità (non remotissima) che si tratti di una raffinata pubblicità. Il mercato DVD rappresenta un fetta di guadagni non indifferente per queste produzioni. L'edizione su DVD di Masters of Horror si preannuncia un bestseller, e la presenza di episodi inediti in versione intergale la rende ancora più appetibile... Confused
In girum imus nocte et consumimur igni.
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab, 21 Gen 2006 13:40    Oggetto: Aggiornamento   

Ho aggiornato la news: Miike ha parlato.
Very Happy
In girum imus nocte et consumimur igni.
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Lun, 23 Gen 2006 13:24    Oggetto:   

L'episodio di Miike era in assoluto quello più atteso (almeno per il sottoscritto).
Garris é un furbacchione!
Evil or Very Mad
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 25 Gen 2006 14:51    Oggetto:   

Interessante notare come gli unici due episodi diretti da non americani abbiano avuto problemi con la censura: Jenifer è stato tagliato e per Miike... beh ne stiamo discutendo. Ancora più strano se consideriamo che anche i Masters americani non sono certo stati di mano leggera.

Comunque vado un attimo OT: pare che ad Aprile il Museo del Cinema di Torino dedicherà una retrospettiva al buon Takashi, con lui presente, i torinesi non se la facciano scappare, se ci riesco ci farò un salto.
Sh.AmA.Sh
«Shoggoth»
Messaggi: 596
Località: Twin Peaks [Near Milano]
MessaggioInviato: Ven, 03 Mar 2006 11:01    Oggetto:   

Very Happy Very Happy Very Happy Finalmente è on-line il trailer di "Imprint".

Lo trovate qui:

http://www.bravo.co.uk/mastersofhorror/

Buona visione!!!!
"e ricordati di abbassare i vicini che disturbi il volume, d'accordo!"
|MinsicStudio| MySpace|
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Ven, 03 Mar 2006 11:26    Oggetto:   

Sh.AmA.Sh... Shocked Shocked che premiera...bravissimo Wink
Che clip Shocked Shocked !
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
balthazar71
«Larva»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Sab, 01 Apr 2006 13:19    Oggetto: RECENSIONE   

Ho trovato una recension del film Shocked

http://speciali.castlerock.it/mastersofhorror/articoli.php?id=2369
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum