Night watch- I guardiani della notte


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 17 Ott 2005 09:45    Oggetto: Night watch- I guardiani della notte   

Night watch- I guardiani della notte

Leggi la recensione.
grimorg80
«Larva»
Messaggi: 17
Località: rimini
MessaggioInviato: Lun, 17 Ott 2005 09:46    Oggetto: I guardiani della notte   

Eh beh... "I guardiani della notte" è un film che finalmente mi fa respirare... un po' d'aria fresca grazie a dio...
Luca
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun, 17 Ott 2005 10:48    Oggetto: DIREI PROPRIO DI NO...   

andate a leggervi la recensione sul corriere della fantascienza. E' molto più veritiera. Film brutto e finale peggiore.

Ma perchè al cinema non ritrasmettono i capolavori degli anni 80?

Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Lun, 17 Ott 2005 16:48    Oggetto: Re: DIREI PROPRIO DI NO...   

Luca ha scritto:

Ma perchè al cinema non ritrasmettono i capolavori degli anni 80?



Riguardo Night Watch, la mia recensione e' "veritiera" perche' il film l'ho visto, mentre a quanto mi risulta in Italia molti lo hanno visto in russo, non ci hanno capito una mazza e hanno deciso che faceva schifo...

Se leggi la new di oggi, scoprirai che questo film e' stato premiato dal fantafestival di Brussels, la manifestazione piu' importante del genere Fantasy, ha preso una nomination per gli European Awards (l'equivalente degli Oscar qui in Europa) e che inoltre e' stato scelto nel 2004 dall'accademia del cinema russo per rappresentare la Federazione alle nomination agli Oscar, fatto alquanto insolito per un film fantasy-horror (tipo Suspiria scelta per rappresentare l'Italia alle nomination per miglior film straniero per l'edizione 1977)...

Certo...se tutto questo non e' abbastanza veritiero per te... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 17 Ott 2005 21:41    Oggetto:   

scusa cuthbert..ma ti sembra una risposta la tua??..guarda(e taci) i premi che ha vinto sto film!!! dai, non è possibile...sennò andiamo a vedere solo i film premiati agli Oscar. Non sta ne in cielo nè in terra, non esiste. Mi sta già antipatico sto "i guardiani della notte" Very Happy
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Lun, 17 Ott 2005 21:56    Oggetto:   

...
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it


Ultima modifica di Snake Plissken il Lun, 17 Ott 2005 22:00, modificato 1 volta in totale
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Lun, 17 Ott 2005 21:57    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
scusa cuthbert..ma ti sembra una risposta la tua??..guarda(e taci) i premi che ha vinto sto film!!! dai, non è possibile...sennò andiamo a vedere solo i film premiati agli Oscar. Non sta ne in cielo nè in terra, non esiste. Mi sta già antipatico sto "i guardiani della notte" Very Happy


Oddio,la mia risposta e' pertinente in quanto qualcuno (i soliti, abbiamo avuto altri casi, specie nelle new) ha detto che la recensione non e' veritiera,cosa che mi ha fatto incazzare non poco in quanto sottitende che io:

A)Non abbia visto il film

o:

B)Voglia ingannare qualcuno.

A parte il fatto che quel qualcuno, come tu, non avete visto il film quindi diciamo dovreste esimervi dal dare giudizi su qualcosa che non conoscete il fatto che questo film sia andato avanti (attualmente ha vinto solo un premio) in selezioni abbastanza importanti dovrebbe farvi venire il sospetto che forse il film non fa schifo. Il premio non assicura la qualita', ma da informazioni che mi sono arrivate da fonte attendibile (E.L.V.) alla proiezione per la critica molti "professionisti" non hanno capito una benemerita mazza del film e come fanno gli italiani quando non capiscono una cosa o ridono o dicono che fa schifo.

Riguardo al tecere, forse e' meglio che te en stai zitto e torni a guardarti un capolavoro di Fulci o Bava oppure i "meravigliosi" film di Hong Kong girati dalla mafia cinese: insomma roba "da intenditori" che ne capiscono di cinema quali siete voi... Laughing Laughing Laughing
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 17 Ott 2005 22:05    Oggetto:   

cuthbert ha scritto:


Oddio,la mia risposta e' pertinente in quanto qualcuno (i soliti, abbiamo avuto altri casi, specie nelle new) ha detto che la recensione non e' veritiera,cosa che mi ha fatto incazzare non poco in quanto sottitende che io:

A)Non abbia visto il film

o:

B)Voglia ingannare qualcuno.

A parte il fatto che quel qualcuno, come tu, non avete visto il film quindi diciamo dovreste esimervi dal dare giudizi su qualcosa che non conoscete il fatto che questo film sia andato avanti (attualmente ha vinto solo un premio) in selezioni abbastanza importanti dovrebbe farvi venire il sospetto che forse il film non fa schifo. Il premio non assicura la qualita', ma da informazioni che mi sono arrivate da fonte attendibile (E.L.V.) alla proiezione per la critica molti "professionisti" non hanno capito una benemerita mazza del film e come fanno gli italiani quando non capiscono una cosa o ridono o dicono che fa schifo.

Riguardo al tecere, forse e' meglio che te en stai zitto e torni a guardarti un capolavoro di Fulci o Bava oppure i "meravigliosi" film di Hong Kong girati dalla mafia cinese: insomma roba "da intenditori" che ne capiscono di cinema quali siete voi... Laughing Laughing Laughing


A)In effetti Luca poteva "argomentare" di più il suo disappunto

B) se rispondi cosi a tutti i pareri avversi...stiamo freschi... Very Happy

c) Continuo a pensare che un film bello non ha bisogno di nessun premio o consenso particolare

d) Torno a vedermi un film di Fulci o di Hong KOng Very Happy
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Lun, 17 Ott 2005 22:21    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:


A)In effetti Luca poteva "argomentare" di più il suo disappunto

B) se rispondi cosi a tutti i pareri avversi...stiamo freschi... Very Happy

c) Continuo a pensare che un film bello non ha bisogno di nessun premio o consenso particolare

d) Torno a vedermi un film di Fulci o di Hong KOng Very Happy[/quote]

A)Oddio, interventi del genere in malafade ce ne sono stati molti negli ultimi tempi, lo sappiamo, d'altronde se Elv si e' sentito offeso del post riguardo Constantine perche' io dovrei esserlo quando viene messo in dubbio la mia onesta'?

B)Se leggi la recensione c'e' anche scritto "il film puo' non piacere"... Wink e l'ho scritto per un perche'! Alcuni possono trovare il film estremamente confusioniaro e rimanere un po' schicciati dalla caterva di immagini che vengono sparate senza alcuna spiegazione a parte pochissimi voice over... la cosa che mi stupisce e' che la parte piu' chiara, il finale, venga non venga capito. Allora penso che per molti vedere un film "diverso" da, per esempio, Constantine o Van Helsing, e' un impegno mentale troppo forte. A scanso di equivoci:

-Nel film non ci sono figone hollywwodiane strizzate in tutine sadomaso
-Nel film non ci sono eroi alla Riddick, il protagonista e' un antieroe sfigato che sbaglia tutto
-Nel film c'e' molta violenza ma niente menate assurde alla Blade
-Il film non ha una fotografia patinata delle grosse produzioni, ma e' fortemente sottesposta e con colori freddi (so che quando il Tassodermista vedra' il film dira' che questo e' un riferimento a Fulci... Rolling Eyes )
-La trama del film NON e' assolutamente lineare...

Quindi se cercate questo in un film NON andate a vedere Nigthwatch!!!!
CHIARO?

3)Riguardo i premi, servono piu' che altro a far capire che la critica internazionale,specie quella di genere, ha accolto bene la pellicola, mentre la nostra come al solito va al Joe D'Amato festival a vedere i registi "rivalutati"...

4)Ottimo! Laughing

A parte gli scherzi, un film puo' piacere o no, ma la differenza fra una discussione e una serie di insulti e' il fatto di presentare le proprie ragioni DOPO (condizione necessaria) aver visto: "a me il film X e' piaciuto per questo","Non ho capito questo del film...", " a me non e' quest'altro invece..." sempre in onesta' intellettuale, allora si puo' avere un dialogo sereno e magari stimolante su qualcosa, senno' e' tutto inutile! Razz
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 17 Ott 2005 22:25    Oggetto:   

ok!
cuthbert ti ho mandato un mp...mi rispondi? Wink
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Lun, 17 Ott 2005 22:32    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
ok!
cuthbert ti ho mandato un mp...mi rispondi? Wink


Zi zi!!!La mia identita' segreta...ehehehehheh!

Suvvia, chiudiamo l'inutile polemica e parliamo del film?Chi lo ha visto?Cosa ne pensate?Che scrivo recensioni da schifo? Razz
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Lun, 17 Ott 2005 22:41    Oggetto:   

cuthbert ha scritto:
Il film non ha una fotografia patinata delle grosse produzioni, ma e' fortemente sottesposta e con colori freddi (so che quando il Tassodermista vedra' il film dira' che questo e' un riferimento a Fulci... Rolling Eyes )


Puoi scommetterci! Laughing
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Lun, 17 Ott 2005 22:42    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
cuthbert ha scritto:
Il film non ha una fotografia patinata delle grosse produzioni, ma e' fortemente sottesposta e con colori freddi (so che quando il Tassodermista vedra' il film dira' che questo e' un riferimento a Fulci... Rolling Eyes )


Puoi scommetterci! Laughing


Certo che ci avrei scommesso un bigliettone da 50 eurotti!!! Laughing

A parte gli scherzi, vedi il film...attendo con ansia i tuoi commenti! Wink
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Mar, 18 Ott 2005 07:10    Oggetto:   

Film visto e commentato negativamente su FM.
Franz
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Mar, 18 Ott 2005 12:18    Oggetto:   

franz ha scritto:
Film visto e commentato negativamente su FM.
Franz



Ne parliamo, Franz? Mi avevi detto che il film non ti aveva convinto, ma mi sfugge il perche'...
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum