I tre volti del terrore


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mar, 20 Set 2005 10:07    Oggetto: I tre volti del terrore   

I tre volti del terrore

Leggi la recensione.
FORTINBRAS
«Ghoul»
Messaggi: 44
MessaggioInviato: Mar, 20 Set 2005 10:07    Oggetto: I tre volti del terrore   

Non ci posso credere: 5 stelle a questo film (film?) Al di là di quelli che sono i gusti del recensore, quello che mi colpisce è l'assoluta mancanza di obiettività! Ma se è una c....a pazzesca? La recitazione è penosa e la trama (o meglio le trame, visto che è un film a episodi) è ultra-banale... neppure sono riuscito a vederlo fino alla fine! Il problema è che si tratta di un film italiano, ed essendo italiano merita il massimo dei voti anche se è una schifezza! Ma questa, lo ripeto, non è obiettività e non fa onore alla serietà di questo bel sito horror!
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Mar, 20 Set 2005 11:02    Oggetto: Re: I tre volti del terrore   

FORTINBRAS ha scritto:
Non ci posso credere: 5 stelle a questo film (film?) Al di là di quelli che sono i gusti del recensore, quello che mi colpisce è l'assoluta mancanza di obiettività! Ma se è una c....a pazzesca? La recitazione è penosa e la trama (o meglio le trame, visto che è un film a episodi) è ultra-banale... neppure sono riuscito a vederlo fino alla fine! Il problema è che si tratta di un film italiano, ed essendo italiano merita il massimo dei voti anche se è una schifezza! Ma questa, lo ripeto, non è obiettività e non fa onore alla serietà di questo bel sito horror!


Fermo lì. Wink Ne abbiamo discusso con il recensore: il giudizio è quello tecnico riferito al dvd, non quello artistico (quello viene espresso nella sezione 'cinema').
D'altra parte non potrebbe essere diverso, visto che una recensione può comparire sia nella sezione cinema che in quella dvd, e il rischio di avere un 'doppione' è più che presente
FORTINBRAS
«Ghoul»
Messaggi: 44
MessaggioInviato: Mar, 20 Set 2005 11:19    Oggetto:   

Sei stato chiarissimo e ti ringrazio! Svariate volte, tuttavia, mi è capitato di leggere un giudizio artistico espresso nella sezione dvd, ecco perchè la distinzione tra le due sezioni non mi appare mai così chiara... Cmq grazie ancora Wink
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Mar, 20 Set 2005 12:14    Oggetto:   

FORTINBRAS ha scritto:
Sei stato chiarissimo e ti ringrazio! Svariate volte, tuttavia, mi è capitato di leggere un giudizio artistico espresso nella sezione dvd, ecco perchè la distinzione tra le due sezioni non mi appare mai così chiara... Cmq grazie ancora Wink


Sì, hai ragione, sarebbe meglio chiarire, per non incorrere in equivoci.
(detto fra noi, la mia reazione dopo aver letto la recensione è stata simile alla tua Wink )
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Mar, 20 Set 2005 13:54    Oggetto:   

franz ha scritto:
FORTINBRAS ha scritto:
Sei stato chiarissimo e ti ringrazio! Svariate volte, tuttavia, mi è capitato di leggere un giudizio artistico espresso nella sezione dvd, ecco perchè la distinzione tra le due sezioni non mi appare mai così chiara... Cmq grazie ancora Wink


Sì, hai ragione, sarebbe meglio chiarire, per non incorrere in equivoci.
(detto fra noi, la mia reazione dopo aver letto la recensione è stata simile alla tua Wink )


In effetti...non mi avete fatto dare 5 nemmeno a "the descent"! Evil or Very Mad
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
FORTINBRAS
«Ghoul»
Messaggi: 44
MessaggioInviato: Mar, 20 Set 2005 15:18    Oggetto:   

franz ha scritto:


Sì, hai ragione, sarebbe meglio chiarire, per non incorrere in equivoci.
(detto fra noi, la mia reazione dopo aver letto la recensione è stata simile alla tua Wink )


Guarda, di solito non è che me la prendo più di tanto per una recensione che non condivido, ma in questo caso ho frainteso del tutto, ho acquistato il dvd e, extra sostanziosi a parte, quando mi son reso conto dove ho buttato i soldi mi è venuto un colpo!
Il passo successivo, naturalmente, è stato quello di meditare vendetta nei confronti di HM (scherzo naturalmente Wink )
Continuate così, siete il mio sito horror preferito!
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Mar, 20 Set 2005 16:20    Oggetto:   

FORTINBRAS ha scritto:


Guarda, di solito non è che me la prendo più di tanto per una recensione che non condivido, ma in questo caso ho frainteso del tutto, ho acquistato il dvd e, extra sostanziosi a parte, quando mi son reso conto dove ho buttato i soldi mi è venuto un colpo!
Il passo successivo, naturalmente, è stato quello di meditare vendetta nei confronti di HM (scherzo naturalmente Wink )
Continuate così, siete il mio sito horror preferito!


Porca paletta Shocked Manda il conto in redazione, oppure scegli un dvd in alternativa a quello acquistato (che te lo inviamo Wink )
A parte gli scherzi, mi sembra corretto effettuare qualche modifica anche a livello tecnico. Dove esista già una recensione del film, allora è sufficiente inserire un rimando e occuparsi solo dell'aspetto tecnico.
Dove non fosse stato recensito, è altrettanto lecito inserire un commento riguardo al contenuto.
Una doppia valutazione mi sembra la soluzione più corretta.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 20 Set 2005 20:05    Oggetto:   

Forse è meglio inserire al fianco della parola "giudizio" il termine "tecnico".
Insomma "giudizio tecnico":*****
Che ne dici Franz?
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 20 Set 2005 20:53    Oggetto:   

franz ha scritto:

A parte gli scherzi, mi sembra corretto effettuare qualche modifica anche a livello tecnico. Dove esista già una recensione del film, allora è sufficiente inserire un rimando e occuparsi solo dell'aspetto tecnico.
Dove non fosse stato recensito, è altrettanto lecito inserire un commento riguardo al contenuto.
Una doppia valutazione mi sembra la soluzione più corretta.


modifiche??
mmmm....prendiamo "resident evil apocalypse", le recensioni sono nettamente differenti(sezione cinema e dvd)...perchè alla fine della fiera il film viene criticato anche artisticamente nella sezione dvd. Insomma: massima libertà di espressione ai recensori.
La "confusione" è derivata solo dalle stellette. Io ho sempre inteso il giudizio come tecnico per la sezione dvd Shocked .
Nota a margine ...Fortinbras io ho il sospetto che ti sei fermato alla sola lettura delle stellette. Non puoi parlare di essere sorpreso dalla trama banale, quando essa è praticamente stata snocciolata, non solo all'inizio ma anche nel corpo stesso della recensione(insomma sapevi a cosa andavi incontro...bastava leggere Wink )
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Mar, 20 Set 2005 21:41    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Forse è meglio inserire al fianco della parola "giudizio" il termine "tecnico".
Insomma "giudizio tecnico":*****
Che ne dici Franz?


Mi sembra un ottima idea!
E poi, come diceva franz, si potrebbe anche inserire un link nelle recensioni dei dvd che rimandi alla corrispondente recensione (se esistente) nel settore cinema.
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
FORTINBRAS
«Ghoul»
Messaggi: 44
MessaggioInviato: Mer, 21 Set 2005 11:50    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:

Nota a margine ...Fortinbras io ho il sospetto che ti sei fermato alla sola lettura delle stellette. Non puoi parlare di essere sorpreso dalla trama banale, quando essa è praticamente stata snocciolata, non solo all'inizio ma anche nel corpo stesso della recensione(insomma sapevi a cosa andavi incontro...bastava leggere Wink )


Hai ragione, mi son fatto trarre in inganno da quelle 5 stellette (si vedono così raramente Smile ), ciò non toglie che molte volte la distinzione tra giudizio tecnico e artistico è un po' nebbiosa! Sconfinamenti di una sezione (DVD) nell'altra (cinema) ci son sempre stati, ed è naturale, tuttavia, nella recensione in questione, mi sembra di cogliere un certo apprezzamento artistico dell'autore nei confronti di questo film!

Riporto le sue parole: Un film onesto, anacronistico, incompreso, insomma da difendere

Ecco tutto: speravo in una piccola perla, "incompresa" appunto, invece trovo una schifezza (secondo il mio modestisimo parere, beninteso)! Probabilmente ho capito male io, forse l'autore della recensione si è spiegato male... non so, ma non ha tutta questa importanza, adesso che l'equivoco è chiarito!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 21 Set 2005 13:53    Oggetto:   

FORTINBRAS ha scritto:


Hai ragione, mi son fatto trarre in inganno da quelle 5 stellette (si vedono così raramente Smile ), ciò non toglie che molte volte la distinzione tra giudizio tecnico e artistico è un po' nebbiosa! Sconfinamenti di una sezione (DVD) nell'altra (cinema) ci son sempre stati, ed è naturale, tuttavia, nella recensione in questione, mi sembra di cogliere un certo apprezzamento artistico dell'autore nei confronti di questo film!

Riporto le sue parole: Un film onesto, anacronistico, incompreso, insomma da difendere

Ecco tutto: speravo in una piccola perla, "incompresa" appunto, invece trovo una schifezza (secondo il mio modestisimo parere, beninteso)! Probabilmente ho capito male io, forse l'autore della recensione si è spiegato male... non so, ma non ha tutta questa importanza, adesso che l'equivoco è chiarito!


Equivoco a parte. Rimane il fatto che mi dispiace che il film non sia di tuo gradimento. Comunque vedrai che fra qualche anno probabilmente sarà un cult. Capita spesso.
L'autore della recensione sono io Wink(in questo caso vengo allo scoperto..mi sembra giusto)
il mio voto(critico-artistico) al film è :**1/2
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Mer, 21 Set 2005 15:24    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:

il mio voto(critico-artistico) al film è :**1/2


Question
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
FORTINBRAS
«Ghoul»
Messaggi: 44
MessaggioInviato: Mer, 21 Set 2005 18:40    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:

Equivoco a parte. Rimane il fatto che mi dispiace che il film non sia di tuo gradimento.


Se è per quello non mi sono piaciuti neppure "La terra dei morti" e "Shaun of the dead"! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum