Fragile fischiato a Venezia


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Ven, 09 Set 2005 00:43    Oggetto: Fragile fischiato a Venezia   

Fragile fischiato a Venezia

Leggi l'articolo.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Ven, 09 Set 2005 00:43    Oggetto:   

Non conosco le opere di questo regista, ma se ai presuntuosi conformisti di Venezia questo film non è piaciuto...probabilmente è qualcosa di interessante.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Ven, 09 Set 2005 00:53    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Non conosco le opere di questo regista, ma se ai presuntuosi conformisti di Venezia questo film non è piaciuto...probabilmente è qualcosa di interessante.


Oddio, ricordo che hanno anche fischiato quello schifo di film di muccino con la scena di Violante Placido nuda assolutamente gratuita...in quel caso fecero bene! Laughing
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Ven, 09 Set 2005 09:04    Oggetto:   

Io Balaguerò lo fischierei a prescindere...Di solito il pubblico di Venezia è attendibile, ma non essendo un pubblico di orrorofili può esserci qualche dubbio. Vedrete e mi riferirete...io dopo Nameless mi rifiuto di considerare Balaguerò un regista horror.
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Ven, 09 Set 2005 13:12    Oggetto:   

d'accordo con asterione su Nameless: neanche a me era piaciuto più di tanto, ma riconosco che Balaguerò ha un futuro promettente davanti.

Uff, ci risiamo: ogni anno mi riprometto di non seguire il festival di Venezia ed ogni anno immancabilmente ritorno a farmi del male ascoltando i servizi dei vari tg...
Mmh, probabilmente il pubblico ed i critici che hanno applaudito ed hanno fatto una standing ovation alla "bestia nel cuore", gridando al capolavoro(lì si è abbondantemente superata la soglia del ridicolo: venezia si è confermata essere la notte degli oscar dei barboni, alla vorrei-ma-non-posso; tutta gente scandalosamente miope, che per tutto l'anno si rimescola nel suo brodo primordiale ed ogni fine agosto-inizio settembre esce dalla tomba ed inneggia alla rinascita del cinema italiota) hanno troppa paura di essere scambiati per degli imbecilli rozzi ed ottusi applaudendo un film che non tratti argomenti "scabrosi"(ma fatemi il piacere), d'attualità(ma se ogni anno rifanno le stesse fesserie!) o, più semplicemente, noiosi da morire. Hanno troppa paura di non sembrare sufficientemente profondi, di non apparire degli intellettuali.
Come, in effetti, sono: chi era quello che diceva che "gli intellettuali sono dei poveri dementi ottusi che parlano in maniera forbita... e per di più sono presuntuosi"? Non ricordo, ma aveva perfettamente ragione!
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Ven, 09 Set 2005 14:18    Oggetto:   

Bravo Francesco. Hai detto come meglio non si poteva Wink
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Ven, 09 Set 2005 14:59    Oggetto:   

Su altre cose il dubbio mi sarebbe comunque rimasto, ma qui ero sicuro di stanarvi Wink
Per la cronaca Corpse Bride è stato invece osannato.
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Ven, 09 Set 2005 16:17    Oggetto:   

franz ha scritto:

Per la cronaca Corpse Bride è stato invece osannato.


E a ragione...fra l'altro, chi e' 'inviato di HM alla mostra?
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Ven, 09 Set 2005 16:44    Oggetto:   

franz ha scritto:
Per la cronaca Corpse Bride è stato invece osannato.


Dimentichi chi è il regista: Tim Burton. Uno che è considerato un "autore".
Con questo non voglio togliere niente a Burton o al suo film, per carità: io adoro Burton; ma si sa come vanno queste cose, dai: il ragionamento è: abbiamo un ospite internazionale, uno che viene da hollywood, wow!, bravo, bello, buono, anche i suoi scarti corporei mattutini sono pure opere d'arte... eh andiamo, no!
Per questo prima parlavo di notte oscar dei barboni: vuoi vedere la "critica" italiana, la stessa che, per inciso, una decina d'anni fa domandò perplessa a Tarantino o forse allo stesso Burton "Bava? Scusi, chi?", mentre adesso lo definisce "un maestro mai dimenticato"(mio dio, che povertà... Sad ); dicevo, vorrei vedere la "critica" italiana dare adosso a un Clooney o a un Coppola o chiunque altro venga d'oltreoceano: il giorno che lo fanno mi converto anch'io al culto pastafariano, giuro! Cool
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven, 09 Set 2005 17:29    Oggetto:   

cuthbert ha scritto:

Oddio, ricordo che hanno anche fischiato quello schifo di film di muccino con la scena di Violante Placido nuda assolutamente gratuita...in quel caso fecero bene! Laughing


Io e' l'unica scena del film che non avrei fischiato Smile
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Ven, 09 Set 2005 17:32    Oggetto:   

dhs ha scritto:
cuthbert ha scritto:

Oddio, ricordo che hanno anche fischiato quello schifo di film di muccino con la scena di Violante Placido nuda assolutamente gratuita...in quel caso fecero bene! Laughing


Io e' l'unica scena del film che non avrei fischiato Smile


Se ricordo bene urlaro "ARRIDAAATECE ALVARO VITALI!!!!" Laughing Laughing Laughing
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun, 12 Set 2005 11:23    Oggetto:   

Comunque sia il film era di papa' Michele (placido).
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum