The Devil’s rejects


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2005 12:45    Oggetto: The Devil’s rejects   

The Devil’s rejects

Leggi la recensione.
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2005 12:45    Oggetto: The Devil’s rejects   

Ho visto di recente La casa dei 1000 corpi, e mi ha letteralmente entusiasmato.
Aspetto con ansia questo (è uscito?),si preannuncia un gran film.
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2005 13:47    Oggetto:   

Visto ultimamente la casa dei 1000 corpi.

L'ho trovato un film di una idiozia ed una noia senza limiti, dove l'unico protagonista e' il citazionismo (plagio?), dove lo humor non e' humor, dove l'orrore e' unicamente rappresentato da trucchi prospettici usati a volonta' e in maniera sconclusionata. Cattiveria e crudeltà di maniera, ostentate e fini a se stesse.

Definire Rob Zombie "sopravvalutato" e' fargli un complimento: fossi in lui mi chiuderei in un motel con la bionda mogliettina gnocca e troverei un modo piu' interessante di passare il mio tempo.

In una parola: immondizia.
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2005 13:54    Oggetto:   

dhs ha scritto:
Visto ultimamente la casa dei 1000 corpi.

L'ho trovato un film di una idiozia ed una noia senza limiti, dove l'unico protagonista e' il citazionismo (plagio?), dove lo humor non e' humor, dove l'orrore e' unicamente rappresentato da trucchi prospettici usati a volonta' e in maniera sconclusionata. Cattiveria e crudeltà di maniera, ostentati e fini a se stesse.

In una parola: immondizia.


Il mio giudizio e' simile ma meno drastico, il problema e' che molti hanno gridato al "capolavoro" a addittato Rob Zombie come un genio pari a Carpenter, Craven,Romero, Hooper e fra poco anche a Kubrick, il che ritengo "un tantino" come il voto della recensione della casa dei 1000 corpi.

Piccolo aneddoto: due anni fa, al cinema, proiezione de "la casa dei 1000 corpi", gente che ride, urla scalcia, fuma...altri che lasciano la proiezione dopo 15 minuti evidentemente annoiati...all'arrivo della scena del "robocop" (l'assistente del dottor Morte) che rimane bloccato nella frana quando sta per prendere la vittima un tipo davanti a me si alza e grida fantozzianamente:

"QUESTO FILM E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!"

E tutti si sono alzati a appluadirlo per 5 minuti!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ora, devil's descent e' sicuramente meglio della casa dei 1000 corpi, io mi sono divertito molto, nonostante tette, culi (e altro...) e la superviolenza assolutamente assurda, ma non venitemi a dire che questi film sono capolavori!
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
jack ryan
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 296
Località: padova
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2005 14:30    Oggetto:   

A mè la casa dei 1000 corpi,anche se è un continuo di citazioni da altri film classici del passato,mi è piaciuto,ovviamente non lo considero ne un capolavoro ne un film cult perchè sarebbe ingiusto rispetto ai grandi registi horror,spero solamente che the devil reject sia megliore, leggendo quello che ha scritto cuthbert,che lo ha visto,sembrerebbe di si,speriamo bene............qualcuno sà quando uscirà?
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2005 14:51    Oggetto:   

cuthbert ha scritto:

Il mio giudizio e' simile ma meno drastico, il problema e' che molti hanno gridato al "capollavoro"...


Non vedo dove sia il problema, per fortuna c'é libertà di pensiero in questo fantozziano mondo...

Comunque come si dice sempre in questi casi:

Ai posteriori l'ardua sentenza Very Happy
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2005 15:11    Oggetto:   

After_Death ha scritto:
cuthbert ha scritto:

Il mio giudizio e' simile ma meno drastico, il problema e' che molti hanno gridato al "capollavoro"...


Non vedo dove sia il problema, per fortuna c'é libertà di pensiero in questo fantozziano mondo...



Si',certamente, ma queste reazioni mi hanno fatto pensare alla bassa marea qualitativa dei film degli ultimi anni...l'ho considerato un segnale non molto incoraggiante! Rolling Eyes
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2005 15:13    Oggetto:   

E' da vedere assolutamente, solo per la presenza di Berryman!
A me, come ho già detto altrove, la casa... m'era piaciuto parecchio, i primi 15 minuti, al contrario dei vicini di posto di cuthbert, li ho trovati favolosi.

Scusate l'ignoranza: ma 'sto film è uscito anche in Italia? Confused
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2005 15:31    Oggetto:   

La casa dei 1000 corpi non lo considero un capolavoro ( ha moltissimi difetti,talvolta si prende troppo sul serio,talvolta troppo sul comico),Rob Zombie deve ancora dimostrare tutto, ma tutto sommato un film piacevole IMHO.

Cmq crdo si sià urlato presto al capolavoro , soprattutto tra i fan,che ,esasperati da fatiscenti remake, polpettoni videoclippari e film asiatici soporiferi hanno visto il primo film meritevole come un capolavoro.

Cmq resta un bel film. Wink
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2005 16:51    Oggetto:   

Scusa Cerry (ti chiamo Cerry se non ti offende. La parte "Sky" del tuo nick mi mette di malumore Smile), ma se La Casa dei 1000 Corpi e' un "bel film", allora e' un bel film anche Texas Chainsaw Massacre 2.

E ho detto tutto. Sad
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2005 17:07    Oggetto:   

dhs ha scritto:
ma se La Casa dei 1000 Corpi e' un "bel film", allora e' un bel film anche Texas Chainsaw Massacre 2.


può dirlo forte, dhs!
caspita se è bello TCM2: uno dei più bei horror della seconda metà degli anni ottanta, a mio avviso. E non scherzo...


Wink
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2005 17:18    Oggetto:   

Voglio vederlo assolutamente!
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2005 17:29    Oggetto:   

noto con piacere che la discussione su questo film procede, segno che ha destato molto interesse...
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2005 21:30    Oggetto:   

A me "La casa dei 1000 corpi" era piaciuto, e molto...Non ho mai gridato al capolavoro, però bisogna ammettere che il copiaticcio fatto (critica di tutti i detrattori) non risulta affatto noioso o ripetitivo, e soprattutto scontato...Le vicende inchiodano sullo schermo dal primo all'ultimo minuto, e trovo spettacolare la scelta di trasformare l'ultimo quarto d'ora in un connubio di assurdità e viaggi nel sovrannaturale senza logica apparente...Culti magici, corridoi sotterranei con pareti foderate di ossa, un dottore sadico e dalla natura quanto mai misteriosa: insomma, c'è davvero da godere nell'assistere per la prima volta da tanto tempo (purtroppo) ad un finale cattivo che in sostanza non spiega niente...
Rob Zombie ha esordito alla grande (imho, logico) e non vedo l'ora di vedere questo seguito, ed infatti confesso di non aver letto la recensione per non correre il rischio di incappare in qualche spoiler (e meno che meno in giudizi altrui)
Rolling Eyes
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Ven, 09 Set 2005 07:25    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:


Scusate l'ignoranza: ma 'sto film è uscito anche in Italia? Confused


Nisba, probabilmente sbarcherà direttamente in dvd.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum