Armiamoci e…


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 00:11    Oggetto: Armiamoci e…   

Armiamoci e…

Leggi l'articolo.
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 00:12    Oggetto: aiut..   

la spada ammazzadraghi di Gatsu l'ho vista su un sito, appunto per la vendita qui a Roma..
Si è rivelata un pò una ciofeca:
sembra una pala extralong per pizzettari dallo spirito fantasy..
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
BaphometTheEvil
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 292
Località: La Superba
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 00:18    Oggetto:   

ma un link alle riproduzioni?

la falce della cacciatrice mi incuriosisce, non capisco da che episodio sia tratta :\
In Caotico Equilibrio.

Protettore del ManiCoMio

Lineacurva<----no, il fotografo nn sono io.
Kampfer
«Larva»
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 10:21    Oggetto:   

I link erano parecchi, ho preferito non metterli perchè diversi portali specializzati nelle repliche propongono lo stesso materiale e sceglierne uno specifico significa un pò sposarne il listino.

Il sito di riferimento per le prop replica di Buffy è www.factoryx.com.

La falce della cacciatrice ignoro dove sia saltata fuori (la 2° serie?), di fatto è stata riconosciuta all'interno della serie, il nome della sword of angelus è improprio ed assegnato d'ufficio dall'azienza produttrice.

L'ammazzadraghi è umanamente inutilizzabile!.
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 15:56    Oggetto:   

L'immagine della spada di angel eccola:



L'ho presa da questo sito (già segnalto da me in questo articolo per HM) di cui consiglio in particolare, per allacciarmi all'articolo, questa sezione.
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
Kampfer
«Larva»
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 16:17    Oggetto:   

Hmmm.... è molto diversa da http://www.factoryx.com/viewproduct.asp?productid=11 che dovrebbe essere uno dei fornitori principali.
Bah, considerando quanti e quali versioni esistono di glamdring e Sting...
cateye10
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 67
Località: Calci(PI) -Outerworld
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 16:20    Oggetto:   

l'idea dell'ammazzadraghi come pala della pizza potrebbe essere interessante...Pizzzeria da Puk...specialità calzone ripieno...di gamba....sconti per comitive e squadriglie di falchi!


Ciauzzz
He that fights with monsters
should look to it that he himself
does not became a monster
F.N.
don't click this link...
Kampfer
«Larva»
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 16:29    Oggetto:   

Ah, se trovi uno capace di reggere la spada...

In un istante di perversione avevo anche pensato a indicare quali vignette e sequenze di Berserk Miura aveva realizzato (almeno credo, altrimenti devo dire che è un autore molto intuitivo) basandosi sulla scherma vera, come nel primo scontro Gats/Grifis...

E poi per riuscire ad usare l'ammazzadraghi usa anche mosse assurde ma molto scenografiche, come impiegare il ginocchio per caricare gli affondi in uno scontro con Zodd.
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 20:25    Oggetto:   

Kampfer ha scritto:
Hmmm.... è molto diversa da http://www.factoryx.com/viewproduct.asp?productid=11 che dovrebbe essere uno dei fornitori principali.
Bah, considerando quanti e quali versioni esistono di glamdring e Sting...


In fondo non sono così diverse anche delle differenze ci sono (io infatti leggendo la tua descizione della spada e vedendo la mia immagine ho visto che combaciavano).

Cmq il sito che ho linkato ha delle immagini che credo siano prese dal set quindi quella dovrebbe la spada che l'attore che interpreta angel dovrebbe aver usato per le scene mentre l'altra una copia ispirata: quindi la vera spada dovrebbe essere la mia! Very Happy
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
Kampfer
«Larva»
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 20:42    Oggetto:   

Sembra più una spada di passaggio, tipo metà del quattrocento, ma non presenta il pomo svuotato che avevo indicato nell'articolo nè si presta ad essere impiegata ad una mano e mezza. La doppia scanalatura è notevole ma non allegerisce la spada se non nel Forte.

A questo punto direi che l'unico modo per risolvere la tenzione è una disfida! Twisted Evil Arf!
Gwath
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 271
MessaggioInviato: Sab, 06 Ago 2005 14:43    Oggetto: Re: Armiamoci e…   

HorrorMagazine ha scritto:
Armiamoci e…

Leggi l'articolo.


Non so, ma in quest'articolo ho visto qualcosa che mi lascia perplesso.

Siete sicuri che la spada di Blade sia una Katana?

La Katana e lo Shinobi-to (la spada dei Ninja. L'avrò scritto bene?) sono comunque spade che hanno il filo solo da una parte, mentre la spada di Blade no.

Mi sembra che somigli di più alle spade sottili cinesi, usate per il tai-chi o per il kung-fu.
Anche perchè la spada di Blade non mi sembra che avesse un'impugnatura cosi lunga, da essere considerata una spada a due mani (o ad una mano e mezzo) come la Katana.

Comunque può essere solo una mia impressione....
Kampfer
«Larva»
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Mar, 09 Ago 2005 22:58    Oggetto:   

In realtà ho descritto la spada di blade come un'arma sviluppata sul modello delle katane, ma con notevoli differenze:
- la lama non è ricurva, anche se alcune spade corte nipponiche non prevedono curvatura.
- la lama prevede l'affilatura in entrambi i lati..
- l'impugnatura, come hai fatto notare, non è predisposta per lo stile ad una mano e mezza, questo è compatibile con il fatto che durante i film il Day Walker impiega la spada assieme ad un'arma da fuoco alternata all'uso di armi di glaive da lancio.
Personalmente l'accostamento alla katana lo vedo anche nella cura e nell'applicazione dello stile (o più che altro nella filosofia) del bushitaka che Blade ha fatto propria, oltre che nelle tecniche di taglio. Considera che egli porta sempre ampi colpi di taglio, quasi nessuna punta nè parate/risposta, ma coreografici tagli netti con un caricamento ampio.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum