Constantine


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Gio, 28 Lug 2005 09:34    Oggetto: Constantine   

Constantine

Leggi la recensione.
Luigi
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio, 28 Lug 2005 09:34    Oggetto: CONSTANTINE   

Il Film è stato troppo bello...non sono per niente daccordo con il voto "una stella"se non cinque ce ne vogliono almeno quattro...
è un film pieno di effetti speciali...un finale davvero inaspettato...come del resto lo è tutto il film,scena dopo scena...pensate dopo averlo visto al cinema, l'ho rivisto a casa in DVD...che dire ottimo film...
grimorg80
«Larva»
Messaggi: 17
Località: rimini
MessaggioInviato: Lun, 10 Ott 2005 10:12    Oggetto:   

Dalla frase finale della recensione si capisce lo spirito del recensore. Certo, ovviamente siamo su Horrormagazine e quindi capisco la predilezione per l'horror. Ma cercarlo dove non si dovrebbe è pretenzioso e quasi patetico. E comunque, fondamentalmente, meno male che non tutti la pensano come lui.
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 10 Ott 2005 13:03    Oggetto:   

Più che altro è che lo spirito del fumetto è stato stravolto per avvicinarlo ai dettami del cinema Hollywodiano...peccato perchè si è persa la profondità del personaggio creato da Alan Moore...il film non è male, ma parlando da amante di Hellblazer devo dire che non ci siamo propio
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Lun, 10 Ott 2005 13:43    Oggetto:   

Oddio,la mia opinione su Constantine e' che sia un film "soft" horror, molto divertente, ben fatto (a parte la CG un po' patocca) ottimo per passare due ore al cinema, ma niente piu'...

Non sono il tipo da una stella o da cinque, personalmente credo che il voto piu' adatto sia fra il due e il tre, certamente non siamo a livelli di Alone in the dark oppure House of the dead, ma nemmeno a quelli di "the descent" oppure "Land of the Dead"....

Ancora una volta mi sento di dissentire dal mio "mentore" Elv...l'altra volta mi ha detto che dopo aver letto cosa penso di Land of the Dead non mi vuole piu' parlare insieme... Rolling Eyes
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Lun, 10 Ott 2005 17:52    Oggetto:   

grimorg80 ha scritto:
Dalla frase finale della recensione si capisce lo spirito del recensore. Certo, ovviamente siamo su Horrormagazine e quindi capisco la predilezione per l'horror. Ma cercarlo dove non si dovrebbe è pretenzioso e quasi patetico. E comunque, fondamentalmente, meno male che non tutti la pensano come lui.


Di pretenzioso e patetico trovo il post sopra citato...

Andare a lovorare no, eh!? Cool
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Lun, 10 Ott 2005 18:22    Oggetto:   

QUoto Doctor Death, in pieno.
Io il film ho avuto la fortuna (o sfortuna, dato il film) di vederlo con Elvezio e Alessio Valsecchi e devo dire che sottoscrivo parola per parola la rece di Elv. Constantine non l'ho sopportato veramente e avevo voglia di scappare dalla sala!! La stelletta è meritata...Pazzesco comunaue che si parli ancora di sto film e non sia stato dimenticato!! Surprised Ma comunque ognuno la pensa in modo diverso... Wink
Sean Maxhell
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 223
Località: Il Vostro Armadio
MessaggioInviato: Lun, 20 Feb 2006 15:15    Oggetto:   

Doctor_Death ha scritto:
grimorg80 ha scritto:
Dalla frase finale della recensione si capisce lo spirito del recensore. Certo, ovviamente siamo su Horrormagazine e quindi capisco la predilezione per l'horror. Ma cercarlo dove non si dovrebbe è pretenzioso e quasi patetico. E comunque, fondamentalmente, meno male che non tutti la pensano come lui.


Di pretenzioso e patetico trovo il post sopra citato...

Andare a lovorare no, eh!? Cool


Io invece concordo con Grimorg.

Non conosco il fumetto di Costantine, ma il fatto che il film non rispecchi a pieno il fumetto non è motivo di demerito.

Certe volte leghiamo troppo il film alla sua origine.

Molte persone che vanno al cinema non conoscono le origini dei film e dei personaggi, e il fatto che a volte questi non rispecchino le loro sorgenti non significa che il film sia venuto male.

Rispetto alle varie schifezze che escono al cinema, tra le quali annovero la maggior parte dei film italiani, Costantine è sicuramente stato uno dei miglior film d'azione fantasy più originali del periodo.

E comunque ribadisco che da nessuna parte Costantine viene etichettato come Horror. Di fatto nel film non è presente nessuna scena che dovrebbe anche solo minimamente impaurire lo spettatore. Niente aumenti improvvisi di volume, niente comparse improvvise di mostri, niente di niente. Chi ha etichettato come Horror questo film vuol dire che non l'ha visto.
Umberto70
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 146
MessaggioInviato: Lun, 20 Feb 2006 18:43    Oggetto:   

non conosco il fumetto e non so dove etichetterei Costantine, ma a me è piaciuto, soprattuto l'arcangelo finto buono e bastardo dentro Very Happy anche le sequenze dell'inferno non mi sono dispiaciute...
adesso Elvezio mi lincia (se sapesse che anche La terra dei morti viventi non mi è proprio dispiaciuto) Shocked
Mr Magoo
«Shoggoth»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Ven, 30 Giu 2006 22:24    Oggetto:   

cuthbert ha scritto:
Oddio,la mia opinione su Constantine e' che sia un film "soft" horror, molto divertente, ben fatto (a parte la CG un po' patocca) ottimo per passare due ore al cinema, ma niente piu'...



posso essere d'accordo (magari sarei un pò più severo...anzi, lo sono: è ottimo per passare due ore se sky non trasmette partite dei mondiali, però si può guardare...)

Sean Maxhell ha scritto:
Certe volte leghiamo troppo il film alla sua origine.


beh...no.

si può prendere un modello, poi girarlo, modificarlo, sconvolgerlo, e ottenere alla fine qualcosa di diverso, che non è più il modello originale.

non chiamatelo constatine,no? non è un adattamento, è un'altra cosa rispetto all'originale (in particolare, una cosa inferiore)

non si può prescindere dll'opera alla base dell'adattamento, da un legame che viene stabilito in primo luogo proprio da chi compie questa operazione...

Mi prostro al culto dell'Alga Pippuzza. Ftang Gnà Gnà!
Dragoon89
«Nightgaunt»
Messaggi: 312
Località: Pordenone (Friuli)
MessaggioInviato: Sab, 01 Lug 2006 01:39    Oggetto:   

Dite quello che volete ma a me è piaciuto...un film d'azione che si lascia guardare, con effetti speciali realizzati bene e un universo oscuro discretamente raccontato. La storia sarà pure una cavolata se ci si pensa bene (impedire la nascita dell'Anticristo, che novità!), ma è trattata in modo da intrattenere, con tutta una collezione di personaggi ben definiti (Papa Midnite, Balthazar, Gabriele, Chaz ecc.)

Se facessero un sequel andrei a vederlo (per il finale è vero, anch'io probabilmente avrei solo evitato, oppure avrei fatto una cosa del tipo che si rimetteva una sigaretta in bocca e diceva "Bah, al Diavolo!", ma dopotutto, messaggi secondari a parte, se voleva salvarsi dall'Inferno doveva pur rinunciare a qualcosa)
Molestum est, mortem ante oculos habere.
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 01 Lug 2006 14:56    Oggetto:   

Non mi aveva detto quasi niente al cinema, troppa confusione ed effetti speciali fracassoni, ma di buono questo film mi ha permesso di scoprire il mondo di Hellblazer, ragion per cui dopo mi è piaciuto ancora di meno!
Very Happy

Mr Magoo ha scritto:
non chiamatelo constatine,no? non è un adattamento, è un'altra cosa rispetto all'originale (in particolare, una cosa inferiore)

non si può prescindere dll'opera alla base dell'adattamento, da un legame che viene stabilito in primo luogo proprio da chi compie questa operazione...


Esattamente il mio pensiero, mi dispiace ma specie in un contesto come questo la "pulizia morale" eseguita non ha alcun senso, tanto vale passare direttamente ad un altro soggetto, a prescindere dalla qualità del risultato finale.
Mi metto nei panni di una persona che dedica anima e corpo ad un'opera e poi se la vede stravolta in tutto e per tutto, ma vedendola spacciata per "adattamento fedele"... Non mi sembra una gran cosa, no?
Boh, forse sarò troppo drastico io! Confused
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Sab, 01 Lug 2006 16:35    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
Non mi aveva detto quasi niente al cinema, troppa confusione ed effetti speciali fracassoni, ma di buono questo film mi ha permesso di scoprire il mondo di Hellblazer, ragion per cui dopo mi è piaciuto ancora di meno!


Il fumetto è fantastico , davvero. Una delle mie serie preferite e il John Constantine cartaceo possiede un irruenza e uno spessore che nella pellicola è andato totalmente perso.
kipli2
«Larva»
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Mer, 12 Lug 2006 11:24    Oggetto: sì   

sì non è stato uno dei più belli .. ma non c'è male!
Vuoi trasformarti in un LiCaN? in un Vampiro? Fatti mordere!
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16038094
Enigmista 90
«Dagon»
Messaggi: 970
Località: alle tue spalle.
MessaggioInviato: Ven, 04 Ago 2006 19:57    Oggetto:   

a me nn è piaciuto per niente nonostante un mio amico cercava di impedirmi di vederlo l'ho voluto vedè perchè me attirava Xò me sn dovuto ricrede e dar ragione al mio amico...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum