Acque Oscure, calma piatta


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 11 Lug 2005 12:21    Oggetto: Acque Oscure, calma piatta   

Acque Oscure, calma piatta

Leggi l'articolo.
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Lun, 11 Lug 2005 12:21    Oggetto: ...   

Citazione:

In conclusione, riportiamo le recensioni diametralmente opposte di due magazine horror tra i più quotati:

Michael Ginggold, Fangoria.com
"Centrando l'attenzione più sui problemi mentali della protagonista che sull'orrore in sé, Salles riesce a dare continuità e credibilità alla storia, ma chi cerca brividi e sensazioni come quelli di The ring o The grudge potrebbe rimanere deluso. Il film funziona comunque perfettamente su un piano più intimo e sottile"

Staci Layne Wilson, Horror.com
"Come film drammatico Dark water funziona piuttosto bene, le interpretazioni sono superiori alla media, il copione è migliore dell'originale, ma come film horror non ha il giusto senso di tensione necessaria a far sì che il pubblico si identifichi nei personaggi. Lo stesso spettro non è altro che l'ennesima variazione su temi già troppo visti negli horror di matrice giapponese.
Il finale non giunge certo inatteso, ma almeno è aperto all'interpretazione, il che è comunque più di quanto film consimili non riservino. Aspettate comunque il dvd".


Sinceramente non le trovo così diametralmente opposte.
L'estrema sintesi é che si tratta di un pessimo horror Very Happy
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Lun, 11 Lug 2005 16:06    Oggetto:   

Io aspetterò di vederlo...ricordiamo che abbiamo visto stroncamenti di film bellissimi, il risultato comunque penso sarà superiore a the Grudge, che si è rivelato una bufala...
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mar, 12 Lug 2005 03:59    Oggetto:   

Io sicuramente lo salterò a piedi pari visto che mi aspetto un film soporifero ed una carellata di "già visto" di cui ne faccio tranquillamente a meno...
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Dom, 24 Lug 2005 21:17    Oggetto:   

Visto ieri...che dire?

Il film ha sicuramente una buona atmosfera, ma si basa sul NULLA...l'originale giapponese di Nakata, come il racconto di Suzuki, nel contesto culturale nipponico avevano un senso, mostrando l'alienazione di quella società, specie nelle sterminate periferie urbane (la bambina "dimenticata" dai genitori, il portiere che risponde "non è il mio lavoro") in cui ognuno pensa per sè...quindi genera un solipsismo dell'individuo terribile, per certi aspetti, ma tolta questa storia dal suo ambiente naturale, perde completamente di fondamento.

Insomma, il film è mediocre, come molte recensioni avevano già dimostrato, ma solo l'interpretazione di Jennifer Connoly è STRAORDINARIA (roba da oscar, a mio parere, e non scherzo!) e solo per lei vale la pena di vedere il film.

Altra cosa buona, come già scritto, l'atmosfera malsana dello stabile (a Londra ho visto luoghi del genere e per questo sono rimasto molto colpito... chi viene qui vada a vedere "barbican" e pensi cosa vuol dire vivere in un luogo del genere) e la fotografia, spudoratamente copiata dall'originale giapponese, anche gli attori comprimari, fra cui l'ex monaco del "nome della rosa" sono in gamba, purtroppo come già spiegato il film, a parte il fatto che ricalca spudoratamente "Ringu" più dell'originale giap, si basa su una sceneggiatura debolissima, quindi il risultato non puù andare oltre le due stelline, per me...
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Mer, 31 Ago 2005 18:38    Oggetto:   

Recupero il topic per segnalare, molto autoreferenzialmente, che la recensione e' pronta... Razz

http://www.horrormagazine.it/cinema/1538/
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum