Guida a White Noise (2. La televisione e l'orrore)


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Gio, 26 Mag 2005 09:04    Oggetto: Guida a White Noise (2. La televisione e l'orrore)   

Guida a White Noise (2. La televisione e l'orrore)

Leggi l'articolo.
Fab
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio, 26 Mag 2005 09:04    Oggetto: E Videodrome?   

Ahi ahi ahi... Ci siamo dimenticati di Videodrome di Cronenberg...
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 26 Mag 2005 09:13    Oggetto: Re: E Videodrome?   

Fab ha scritto:
Ahi ahi ahi... Ci siamo dimenticati di Videodrome di Cronenberg...


Ahi ahi ahi... mi sembra di no, leggi l'articolo...

Piuttosto sono stato incerto fino all'ultimo su Lost Highways di Lynch, segnalatomi in redazione dal buon Valsecchi e alla fine l'ho omesso in quanto non del tutto horror, ma menzioniamolo qui!

In redazione durante questi giorni l'ho detto: vedrete che quando uscirà la notizia molti mi faranno notare qualche film mancante, tanto meglio, il forum prosegue l'articolo, si sa!

Wink Wink
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Gio, 26 Mag 2005 10:07    Oggetto:   

Mi è chiaro tutto l'articolo, e vi giuro che adoro come scrive Elvezio...chiaro, diretto e senza troppi giri di parole.
Il film "white noise", per quanto possa trattare un tema visto un po'in tutte le salse, non sembra poi tanto male...
L'unica cosa che chiedo se mi chiarite è quella frecciatina alla televisione che c'è nella descrizione di "Dèmoni 2"... Embarassed
Your Apocalypse.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 26 Mag 2005 10:25    Oggetto:   

Oddio... Nessuna frecciatina, volevo solo sottolineare la natura... come dire, "ridotta" del contagio demoniaco che nel primo Demoni ha a che fare con il cinema e nel secondo passa ai pochi pollici dello schermo televisivo..

Wink

La tele ha ucciso l'horror quando i produttori televisivi hanno preso tutto il potere e quando, per girare film, si è cominciato a pensare al prime time e ai suoi limiti, limiti che uccidono già i film mainstream, figurarsi l'horror, non puoi fare quello, non puoi dire quell'altro...
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio, 26 Mag 2005 12:20    Oggetto:   

Ci aggiungerei il Freddy Krueger/TV di Dream Warriors, che ha un modo tutto suo per entrare in televisione la wannabe star del film.

Un destino che non starebbe male a molti protagonisti della spazzatura mediatica del duo costanzo/defilippi.
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Gio, 26 Mag 2005 12:28    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
La tele ha ucciso l'horror quando i produttori televisivi hanno preso tutto il potere e quando, per girare film, si è cominciato a pensare al prime time e ai suoi limiti, limiti che uccidono già i film mainstream, figurarsi l'horror, non puoi fare quello, non puoi dire quell'altro...

sai cosa? in Dèmoni 2 io ci ho sempre visto una critica nei confronti degli orrori che ci propina la tv... Ma al tempo dell'uscita del film credo che i "reality" non fossero praticamente conosciuti. Laughing
Ora: o Bava era già stufo ma aveva una sfera di cristallo, o la mia è una lettura troppo moderna del film...
...la concorrente che deve abbandonare la casa è... Sally... Laughing Laughing
Your Apocalypse.


Ultima modifica di Apocalypse il Gio, 26 Mag 2005 14:35, modificato 1 volta in totale
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 26 Mag 2005 12:56    Oggetto:   

Articolo interessante.
La trattazione della Tv nel cinema del ' orrore è un tema che mi ha sempre inquietato...
Non lo so, le VHS che emettono rumori sinistri, i videoregistratori come creature che ingeriscono qualunque cosa Laughing Sad
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Gio, 26 Mag 2005 14:27    Oggetto:   

C'è poco da fare: White Noise m'ispira parecchio, poi magari ne rimarrò deluso, ma sicuramente al cinema me lo cucco!

Bell'articolo Elv, una lista esaustiva con grandi titoli indimenticabili!
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum