Occhi di cristallo


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 16 Mag 2005 14:10    Oggetto: Occhi di cristallo   

Occhi di cristallo

Leggi la recensione.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 16 Mag 2005 14:10    Oggetto: occhi   

Alla fine l'ho visto. Una mezza delusione. Se ne è parlato troppo di questo film, di rilancio del cinema di genere italiano e di tutto il resto ..bla, bla, bla. Insomma si chiedeva l'impossibile. Il film parte anche bene...i primi 5 minuti sono tosti(bello l'omicidio nel prato) poi il film piomba immediatamente in un pantano da cui è difficile liberarsi. rifare "Seven"(dei poveri), dopo che il film di Fincher è uscito già da 10(dieci!!!) anni è arduo per tutti...il fatto è che assomiglia più a "Resurrection" con C:Lambert(che comuqnue ammetto che mi aveva divertito un pochino). Lo Cascio? ho deciso che è un mediocre attore...rimane sempre il dubbio, perchè di solito gli attori poco avvenenti hanno delle qualità(x la serie "i soliti luoghi comuni"). I dialoghi? sono abbastanza ridicoli ma pensavo peggio. La scena d'amore è tra le più imbarazzanti mai viste. Gli omicidi sono abbastanza violenti e nel finale c'è anche l'uso della Computer grafica(il volo dalla scogliera) che non è poi così malvagio. Non è tutto da buttare...certo è tutto preso troppo sul serio ma mi rendo conto che fare un horror in Italia adesso è quasi impossibile. Hai il fiato sul collo.
Meglio de "il cartaio" però. O no?
vlad
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 173
Località: Modena
MessaggioInviato: Ven, 13 Lug 2007 12:34    Oggetto:   

Beh, arrivo un pò in ritardo, ma ho rivisto il film per la seconda volta ieri sera. Io difendo il film di Puglielli, perchè sarebbe ora di piantarla con le offese ad ogni prodotto italiano (musica, cinema ecc). Certo OCCHI DI CRISTALLO non sarà un capolavoro, ma in esso risiede un fascino oscuro come pochi altri film, italiani e stranieri, sanno trasmettere. Dobbiamo essere fieri di prodotti come questi, fatti con pochi soldi ( non con i pochi soldi americani), che risultano obsoleti, ma comunqye molto efficaci. Sì è vero la recitazione a volte lascia a desiderare, ma non è certo colpa di Lo Cascio, che con questo genere non ha nulla a che fare ( la scena della cena con Giuditta non funziona per niente). In definitiva un bel film, una nuova promessa di genere italiana che cresce meravigliosamente, forse l'unico che tiene in alto l'horror tricolore contemporaneo.
P.s: non ho ancora visto niente di Zuccon, l'altro "enfant prodige" del cinema di genere italiano, quindi so che mi manca ancora qualcosa per delineare in modo definitivo la new wave italiana, ma Puglielli rimane comunque una certezza.
Ci serve una barca più grossa.
(Al Ribichini)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio, 10 Lug 2008 11:14    Oggetto: Re: Occhi di cristallo   

Sono con Vlad, al momento l'unica regia mancata da parte di Puglielli è Ad project che purtroppo pecca nei punti essenziali come la sceneggiatura e la direzione degli attori. Detto questo però bisogna dargli il merito di tentare nuove vie in un territorio difficile da esplorare qui in Italia ovvero il cinema di genere. Aggiungo che Lo Cascio resta a mio parere una conferma, credo sia credibile nel ruolo ma specialmente è uno dei pochi giovani attori italiani che parla e non sussurra...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 12 Lug 2008 08:49    Oggetto:   

Fermo restando che le tradizioni del giallo all'italiana appartengono al passato, il film di Puglielli non è affatto male. Inizia bene, prosegue meglio. Il finale non mi ha convinto molto, ma non per questo mi sento di bocciarlo, anzi, spero che in futuro Puglielli torni a realizzare pellicole con questo carisma.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum