La Mummia 3 nel 2006?


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
Dagon
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Sab, 30 Apr 2005 14:44    Oggetto: La Mummia 3 nel 2006?   

La Mummia 3 nel 2006?

Leggi l'articolo.
Fulvio
Shoggoth
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Sab, 30 Apr 2005 14:44    Oggetto: qualunque vinca...   

Qualunque (progetto) vinca, noi (pubblico) perdiamo...

O meglio ancora:

Comunque vada, sarà un (suc)cesso!

Che simpatico umorista che sono oggi... Rolling Eyes
A reality is just what we tell each other it is
CEROSKY
Hellboy Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Sab, 30 Apr 2005 15:03    Oggetto:   

Credevo che dopo quell ' oscenità di Van Helsing avesserò rinchiuso Sommers in una prigione di massima sicurezza negli Urali Laughing
Il primo La Mummia era carino, nulla di più, cmq i suoi film sembrano imitazioni al CGI di Indiana Jones...
Zabraxas
Abitatore del Profondo
Messaggi: 232
Località: L'Aldiquà
MessaggioInviato: Dom, 01 Mag 2005 10:50    Oggetto:   

Saranno anche film piatti e dall'originalità che non si trova manco sotto le scarpe, ma si guardano con piacere. Sono divertenti, niente più. Smile
“All that was magical, beautiful, will be gone”
These measures call for divine intervention

Orphaned Land – Ocean Land [dall’album “Mabool”, 2004]
Wulfgar
Larva
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Dom, 01 Mag 2005 12:20    Oggetto:   

Avrei preferito il seguito di Van Helsing (un film praticamente troppo post-moderno per essere apprezzato per la sua bellezza)Cmq, a quanto pare, Sommers ama di più Van Helsing che non la mummia quindi finito di girare questo secondo sequel si ributterà sul personaggio di Van Helsing.
cpt. Malcom Reynolds
Cittadino di Innsmouth
Messaggi: 95
MessaggioInviato: Dom, 01 Mag 2005 17:02    Oggetto:   

Mi spieghi perchè Van Helsing dovrebbe valere qualcosa?
Sono serio.
Io l'ho visto e l'ho trovato piuttosto rivoltante.
Le due mummie erano brutte anche loro, ma almeno avevano una sana ironia che le rendeva simpatiche.
The Perez
Il chirurgo Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 01 Mag 2005 17:11    Oggetto:   

progetto che non m'interessa...la cosa che mi fa più paura è che in cantiere ci sia un "Van Helsing 2", da boicottare assolutamente i film di Sommers
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
TeoLynch
Cittadino di Innsmouth
Messaggi: 80
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 01 Mag 2005 17:54    Oggetto:   

queste notizie fanno bene al cinema!.............








































Avrei voluto vedere accadere cose nella mia Vita,
sapevo che niente era come sembrava,
ma non riuscivo a trovarne una prova.
D.Lynch
Wulfgar
Larva
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Dom, 01 Mag 2005 19:01    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Mi spieghi perchè Van Helsing dovrebbe valere qualcosa?
Sono serio.
Io l'ho visto e l'ho trovato piuttosto rivoltante.
Le due mummie erano brutte anche loro, ma almeno avevano una sana ironia che le rendeva simpatiche.



Partendo dal presupposto che un film può anche non piacere (cosa legittima), dire che addirittura non vale niente e che è rivoltante taglia subito le gambe all'inizio di uno scambio di opinioni sul film stesso.
Secondo me il film ha molti punti di forza: primo fra tutti è quasi un genere a sè stante, assolutamente fuori da tutti gli schemi di classificazione usuali...apparentemente e superficialmente potrebbe essere classificato nella categoria "baracconi rumorosi" ma io ci vedo dell'altro in questo omaggio agli horror movie della universal. Poi il film (sempre IMHO) è visivamente straordinario e le musiche di Alan Silvestri composte per l'occasione sono di notevole bellezza.
CEROSKY
Hellboy Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Dom, 01 Mag 2005 19:17    Oggetto:   

Il problema di Van Helsing è che manca di una sua personalità, di una trama mordente, è butta al vento un ' idea che poteva dare tuttaltri risultati...è il tipico film curatissimo dal punto di vista visivo ma carente sulla sceneggiatura.
Bisognerebbe rifarlo d ' accapo e darli un po più di aria da serie B, e più ironia.A quel punto potrebbe essere acccettabile.
jophiel
Shoggoth
Messaggi: 652
Località: Haddonfield
MessaggioInviato: Dom, 01 Mag 2005 20:10    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Il problema di Van Helsing è che manca di una sua personalità, di una trama mordente, è butta al vento un ' idea che poteva dare tuttaltri risultati...è il tipico film curatissimo dal punto di vista visivo ma carente sulla sceneggiatura.
Bisognerebbe rifarlo d ' accapo e darli un po più di aria da serie B, e più ironia.A quel punto potrebbe essere acccettabile.

Sono daccordo.
E rallentare anche il ritmo.
Nosce te ipsum
(Per esplorare l'inconscio di Chuck Norris il suo psicanalista assolda delle guide sul posto.)
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 01 Mag 2005 22:56    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Il problema di Van Helsing è che manca di una sua personalità, di una trama mordente, è butta al vento un ' idea che poteva dare tuttaltri risultati...è il tipico film curatissimo dal punto di vista visivo ma carente sulla sceneggiatura.


Concordo parzialmente, certamente l'idea in sé era buona e poteva sortire un risultato intrigante se il piglio fosse stato più ironico, il taglio più "piccolo" e meno ipertrofico e se la storia avesse dimostrato una tendenza a prendersi meno sul serio. Il problema principale però è proprio quello visivo: il film è "brutto" nel senso estetico del termine. Confrontare per credere il risibile uomo lupo digitale con i magnifici e minacciosi Lycan di Underworld. Van Helsing è un film fatto di immagini vuote, non ha imponenza, i corpi non hanno fisicità e per questo non emoziona. Ed è un difetto tipico di tutti i film di Sommers, che non a caso ritengo uno dei peggiori registi attualmente sulla piazza.
Anche Tarantino usa un linguaggio postmoderno, citazionista e attento alla mescolanza di elementi eterogenei, ma possiede un gusto visivo. Che Sommers non ha, mi sembra che questo sia il vero problema.
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 01 Mag 2005 23:08    Oggetto:   

di Sommers ho trovato divertente il monster-movie "deep rising"...l'ironia non manca grazie al personaggio di Treat Williams che continua a dire una frase per tutto il film del tipo "ok, ora che succede??".
"van helsing"?..un bel inizio-tributo agli anni30 della Universal, poi ho dormito(al cinema) sino alla fine...nonostante la beckinsale Very Happy
la serie La mummia è brutta...
cpt. Malcom Reynolds
Cittadino di Innsmouth
Messaggi: 95
MessaggioInviato: Lun, 02 Mag 2005 14:33    Oggetto:   

Citazione:
Partendo dal presupposto che un film può anche non piacere (cosa legittima), dire che addirittura non vale niente e che è rivoltante taglia subito le gambe all'inizio di uno scambio di opinioni sul film stesso.


Guarda che sono io che te l'ho chiesto.
Se trovi che il film abbia un qualche valore io voglio conoscierlo.
Perchè devi capire che il film io l'ho trovato proprio bruttissimo.
Dopo la prima mezz'ora ero totalmente annoiato.

Citazione:
Secondo me il film ha molti punti di forza: primo fra tutti è quasi un genere a sè stante, assolutamente fuori da tutti gli schemi di classificazione usuali...


Non vedo come puoi fare questa classificazione.
Allora anche "La leggenda degli uomini straordinari" rientra in questa categoria, oppure "Resident Evil" che cmq entrambi mostrano maggiori finezze.

Citazione:
potrebbe essere classificato nella categoria "baracconi rumorosi" ma io ci vedo dell'altro in questo omaggio agli horror movie della universal.


Ma un omaggio richiederebbe maggiore ironia che il film semplicemente non possiede, fa dei pastiche assurdi che non contano nulla. Il caso + tipico sono i figli di Dracula, non è certo un omaggio ai film della Universal perchè quel genere di cose all'epoca non se le sarebbe mai immaginate nessuno. Sembra + un maldestro tentativo di accomunarlo ad Alien per colpire le nuove generazioni, vedi anche le armi di Van Helsing che sembrano le tipiche armi di un "First person shooter".
Il tanto viturperato Buffy tanto per fare un esempio mostrava i vampiri in un contesto + moderno eliminando solo gli elementi + "pacchiani" del mito, come il fatto che i vampiri debbano dormire in bare.

Citazione:
Poi il film (sempre IMHO) è visivamente straordinario


Solo una quintalata di cgi baracconesca e inutile, e cosa peggiore comune a mille altri film del genere. E l'incapacità di Sommers come regista gli dà il colpo di grazia.
Se per esempio il castello finale ha un certo fascino, questo viene totalmente distrutto dal fatto che i personaggi ci svolazzino sopra appesi a chilometriche corde con la minima noncuranza (tanto poi alla fine la protagonista muore "sbattendo" contro un divano).

Citazione:
le musiche di Alan Silvestri composte per l'occasione sono di notevole bellezza.


In effetti a me piace, ma molti dicono che sia uno dei suoi peggior lavori.

Citazione:
Confrontare per credere il risibile uomo lupo digitale con i magnifici e minacciosi Lycan di Underworld.


Bruttino anche quello, ma almeno un pò + dignitoso.

Citazione:
di Sommers ho trovato divertente il monster-movie "deep rising"...l'ironia non manca


Infatti è il film di Sommers che mi piace di +.
jophiel
Shoggoth
Messaggi: 652
Località: Haddonfield
MessaggioInviato: Lun, 02 Mag 2005 15:09    Oggetto:   

Perché quando il film è brutto si dice sempre che è un omaggio?
Very Happy Very Happy Very Happy
Nosce te ipsum
(Per esplorare l'inconscio di Chuck Norris il suo psicanalista assolda delle guide sul posto.)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum