The Amityville Horror 2005


Autore Messaggio
HorrorMagazine
Dagon
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 11:36    Oggetto: The Amityville Horror 2005   

The Amityville Horror 2005

Leggi l'articolo.
Apocalypse
John Constantine John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 11:36    Oggetto: Amityville e case maledette   

Aaah le case maledette. Eh si, il fascino di una bella villetta indipendente magari con la propria famigliola... Vabbeh, poi scricchiolii, problemi con le tubature, qualche "reperto" strano in cantina o in mansarda... cosa volete che sia?
Case, case, case: un tema molto utlizzato.
Personalmente non conoscevo l'originale di "Amityville Horror", nè la storia sulla quale si basa il film.
Bhe questa sarà un 'occasione per approfondire la vicenda e per vedere un po'cosa salta fuori da quest'altra casa maledetta.
Your Apocalypse.
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 13:41    Oggetto:   

Personalmente sono fra quelli cui piace il primo Amityville Horror. Lo trovo un film affascinante suo malgrado. Nel senso che è uno dei rari casi in cui l’insieme non funziona, ma gli elementi, se presi singolarmente, sono ottimi: grande cast (Brolin splendida faccia anni Settanta, il compianto Steiger), musica da far rizzare i capelli (del divino Lalo Schifrin), ma soprattutto la casa visivamente più inquietante della storia del cinema, con quelle due finestre che sembrano occhi. Inoltre una certa atmosfera sospesa che aleggia su tutto il film. E sono d’accordo con la lettura che ne dà Stephen King. Peraltro sto cercando invano il nuovo dvd per concedermi un’altra visione, sperando che tutte queste sensazioni trovino conferma.
In ogni caso sono cosciente che si tratta di un prodotto non eccellente (non ho anzi remore ad affermare che è un film oggettivamente mediocre) e quindi ho accolto con favore l’idea di un remake, anzi forse in cuor mio l’ho sempre sperata. Però, da quel che vedo e leggo, il film si allinea ai consueti standard dell’attuale Horror vetrinetta di divi in erba e facili brividi. In una foto diffusa in rete ho trovato la classica immagine di Ryan Reynolds a torso nudo che mette per l’ennesima volta in mostra i suoi addominali scolpiti. Uffa! Ma quando finirà questa moda di confezionare Horror superficiali che non tentano più di dare forma a quel senso di visceralità, che non danno forza a quelle sensazioni che crescono nel fondo dello stomaco e ti portano a percepire un crescente nervosismo sottopelle?
La lettura di questa news non fa altro che confermare le peggiori previsioni, viste le critiche negative rastrellate in patria. Mah, mi consolerò con il dvd dell’originale, se lo trovo…
jeimz
Ing. Arch. Death Metaller Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 19:47    Oggetto:   

Davide Z ha scritto:
Peraltro sto cercando invano il nuovo dvd per concedermi un’altra visione, sperando che tutte queste sensazioni trovino conferma.


Dalle mie parti l'ho trovato in un grande supermercato a 6,99 euri!
Certo, l'edizione non è il massimo dato che include il solito misero trailer e poco altro, ma il film trovo che sia abbastanza simpatico...staremo a vedere il remake, di cui tra l'altro non credo ce ne fosse poi così tanto bisogno... Confused
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Dreadful_Death
Hastur
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 20:18    Oggetto:   

Davide Z ha scritto:
la casa visivamente più inquietante della storia del cinema,


E aggiungerei che è stata la prima in assoluto della storia del cinema horror ( ne sono quasi sicuro Embarassed )
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
The Perez
Il chirurgo Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 20:26    Oggetto:   

Bel film, visto tempo fa ma piacevolmente impressionato: il remake stranamente m'ispira, vediamo quando uscirà!
stefano s.
Hastur
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 20:30    Oggetto:   

After_Death ha scritto:
E aggiungerei che è stata la prima in assoluto della storia del cinema horror ( ne sono quasi sicuro Embarassed )


Penso che I vivi e i morti di Corman sia il primo film sull'argomento... Wink

Potrei anche sbagliarmi: chissà se ce ne sono di precedenti?

PS - Questo remake non m'attira minimamente: troppo brutto e deludente è stato l'incontro con l'originale...
Dreadful_Death
Hastur
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 20:58    Oggetto:   

Il film di Corman , già . Tratto da un racconto di Poe . Ma nonostante tutto continuo a considerare Amityville Horror assolutamente originale nel suo genere Very Happy
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 19 Apr 2005 13:39    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
Dalle mie parti l'ho trovato in un grande supermercato a 6,99 euri!
Certo, l'edizione non è il massimo dato che include il solito misero trailer e poco altro


Attento jeimz81 perché l’edizione cui faccio accenno è quella speciale a due dvd uscita recentemente per MGM proprio per cavalcare l’onda del remake e dove ci sarebbero 100 minuti di contenuti extra. Decisamente più “corposa” di quella che citi e peraltro non dovrebbe costare più di 12/13 euros.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum