The Ring 2


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mar, 12 Apr 2005 03:51    Oggetto: The Ring 2   

The Ring 2

Leggi la recensione.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mar, 12 Apr 2005 03:51    Oggetto: MMMMmmmmm......   

Visto stasera:
carino come sequel, vive di luce riflessa del primo, concordo pienamente con la rece di Elvezio e non aggiungo altro visto che mi aspettavo pochissimo dal film ed ho ricevuto quello che mi aspettavo.
Mentre il primo l'ho già visto 5 volte non credo che riguarderò in futuro questo sequel perchè propone molto poco!
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 13 Apr 2005 15:26    Oggetto:   

Neanch'io mi aspettavo molto, ma purtroppo ho ricevuto ancora di meno!! Shocked

Concordo con la recensione ma abbasserei il giudizio finale di una stellina: la noia e la prevedibilità di certe sequenze a mio parere erano insostenibili! Neutral
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 13 Apr 2005 17:16    Oggetto:   

porcamiseria, stiamo allevando una serpe in seno, un forum cattivo cattivo, e io che pensavo di essere fin troppo spietato nelle recensioni...

Dai, 4 o 5 scene lasciano qualche ricordo, so che è poco, lo so, ma bisogna pur reggere fino all'estate infernale che ci attende!
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 13 Apr 2005 17:58    Oggetto:   

Ok, come sequel può anche avere ragione d'esistere, ma molto scontato e banale, il primo è tutt'altra pasta (ho letto da qualche parte che è stato definito mediocre: non concordo affatto!) e non aggiunge nulla a quello visto nel film di G. Verbinsky (o come si scrive Embarassed )
4 o 5 scene??? io direi un paio...

Piuttosto:
prima del film ho visto i Trailer di "White Noise" e li si che mi sono preso più che bene...mi attira molto e vorrei sapere qualcos'altro (tranne la trama che l'ho intuita)
Quando esce? Com'è stato accolto dalla critica?
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 13 Apr 2005 18:41    Oggetto:   

la critica ha parlato di sonno della ragione che genera inutile rumore bianco...

Wink

Staremo a vedere, vero, il trailer prometteva...

Invece hai visto che schifo il trailer dei Fantastici 4? Ma la Cosa come l'hanno messa? Sembra un tizio vestito con la gommapiuma.... Mi crolla un mito.

La Cosa, Zia Petunia, le botte galattiche con Hulk...
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Gio, 14 Apr 2005 00:40    Oggetto:   

Scusate,ma nessuno ha notato la presenza dell'indimenticabile Sissy Spacek nel ruolo della madre naturale di Samara?Un'altra domanda:la sua interpretazione non ti è parsa valida?Dici che solo la Watts era decente nel cast...io non sono di questa opinione:io ho trovato gli occhi sbiaditi della Spacek agghiaccianti come in Carrie...
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 14 Apr 2005 07:40    Oggetto:   

Ne avevo già parlato nelo speciale di presentazione, mi sembrava eccessivo tornare a parlarne per due minuti di presenza on screen. Molto brava ma di maniera e troppo truccata, troppo forzata, il suo personaggio meritava un trattamento di almeno quindici minuti, non l'ha avuto e allora si è generato il tipico effetto videoclip con sovraccumulo di particolari informativi che hanno appesantito la scena...
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven, 15 Apr 2005 00:21    Oggetto:   

Visto oggi pomeriggio.Pur essendo parzialmente daccordo con la rece,trovo che la Watts sia stata veramente pessima:non vedo che diavolo c'entri una bionda melensa e sdolcinata in un film horror,io ce la vedevo in una commedia stile NOTHING HILL...
Inoltre il film complessivamente mi è piaciuto abbastanza(forse non tanto la fine,troppo scontata),ci ho trovato un pò di sano orrore che invece manca del tutto in altri film usciti ultimamente.Noioso?Decisamente no.
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
zio Gil
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 20 Apr 2005 14:43    Oggetto:   

Noioso no, ma è diventato un tipico horroretto americano "industriale", col mostro e i botti di paura che al momento ti fanno (forse) saltare ma poi scivolano via come acqua. La trama non va da nessuna parte Razz Quando la smetteranno di fare scrivere le pellicole di genere a mestieranti intercambiabili che nemmeno hanno studiato bene le quattro regolette che laggiù applicano con lo stampo? Prima ancora di chiedere approcci alternativi alla sceneggiatura, chiedo perlomeno di attenersi decentemente a quello classico.
A prima vista, Nakata di suo ha messo pochissimo. Colpa di sceneggiatura e produzione, immagino. Ma davvero a parte i cervi, la fiera, l'arrampicata sul pozzo, l'occhio del regista chissà che fine a fatto. Dark Water, da cui tra l'altro questo Ring 2 frega un paio di cosette, era il trionfo dell'orrore per costruzione. Qui, nulla. Solo "bù!"
Senza contare che uno dei miglioramenti del Ring americano rispetto a quello giapponese - la fotografia plumbea - è completamente sparito.
E la bambina? Dove sono le sue movenze tipiche, finale a parte? Dov'è il mutismo? Dov'è il volto sempre nascosto? Dov'è l'incombere, ora che spunta sempre di colpo? Dove sono gli effetti noise che ti facevano rizzare i peli del.. ops
Sono ridotti al minimo. Perlopiù la colonna sonora, anche bella in sé, è una colonna sonora da fantasy. E concordo con Elv sullo spostamento di genere, solo che per me è proprio un fantasy bruttino.

Non mi si venga a dire che il primo Ring aveva esaurito tutto il potenziale dell'idea ecc. Confused L'idea ha un potenziale allucinante e Koji Suzuki nel romanzo Spiral la sviluppa eccome; lungo la strada migliore, aggiungo io.

Occasione sprecata.

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]


Ultima modifica di zio Gil il Mer, 20 Apr 2005 16:47, modificato 1 volta in totale
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 20 Apr 2005 16:20    Oggetto:   

Ti Quoto totalmente Zio G.
TeoLynch
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 80
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 20 Apr 2005 18:31    Oggetto:   

secondo me questa gente si è rincoglionita parecchio (non parlo di voi ma di chi concepisce questo tipo di horror)

ok non sono mai stato un fanatico del cinema orientale (anche se qualche chicca me la conservo con gelosia) ma ora stanno davvero esagerando con sti Ring, Phone, Eye, Grudge ecc ecc... e anche Spiral che se non sbaglio è una specie di sequel di Ringu

non bastano tutti questi film fotocopia a incasinare gli spettatori ma ora anche sti remake del remake di zia teresa (la moglie di zio tibia)

e se anche il regista dell'originale si mette a rifare se stesso, siamo alla frutta!! altro che cinema italiano in crisi, almeno evitiamo brutte figure nell'horror (grazie Stivaletti per il ritorno... salvaci tu!)

concordo con la recensione anche se non ho visto il film, perchè già so quante patatine e popcorn mi farei fuori per soddisfare ciò che la vista non ha distratto (la mia panza...che chiede cibo per consolazione)
Avrei voluto vedere accadere cose nella mia Vita,
sapevo che niente era come sembrava,
ma non riuscivo a trovarne una prova.
D.Lynch
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 20 Apr 2005 19:15    Oggetto:   

TeoLynch ha scritto:

concordo con la recensione anche se non ho visto il film


Cool
Beh... questa frase è storica!
Grazie per la fiducia!
Wink
zio Gil
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 20 Apr 2005 23:30    Oggetto:   

Ciao TeoLynch, e ben trovato Cool

TeoLynch ha scritto:
anche Spiral che se non sbaglio è una specie di sequel di Ringu


Aye, Spiral è il "vero" seguito di Ringu, fatto uscire in contemporanea col primo film e tratto dall'omonimo romanzo di Suzuki. Ora, non ho visto il *film* Spiral, corre voce che sia bruttarello; in compenso ho letto il libro, e ne sono rimasto soddisfatto. Contiene qualche salto logico à la Suzuki ma nel complesso, come dicevo più su, sviluppa molto bene la natura e le conseguenze della "maledizione" di Sadako.
Poi ci pensa Loop (il terzo volume) a rovinare un poco il divertimento, anche se tutto sommato si fa leggere con piacere. Il problema è che rimesta le carte in tavola e può essere una bella delusione.

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
TeoLynch
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 80
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio, 21 Apr 2005 07:15    Oggetto:   

zio Gil ha scritto:
Ciao TeoLynch, e ben trovato Cool

TeoLynch ha scritto:
anche Spiral che se non sbaglio è una specie di sequel di Ringu


Aye, Spiral è il "vero" seguito di Ringu, fatto uscire in contemporanea col primo film e tratto dall'omonimo romanzo di Suzuki. Ora, non ho visto il *film* Spiral, corre voce che sia bruttarello; in compenso ho letto il libro, e ne sono rimasto soddisfatto. Contiene qualche salto logico à la Suzuki ma nel complesso, come dicevo più su, sviluppa molto bene la natura e le conseguenze della "maledizione" di Sadako.
Poi ci pensa Loop (il terzo volume) a rovinare un poco il divertimento, anche se tutto sommato si fa leggere con piacere. Il problema è che rimesta le carte in tavola e può essere una bella delusione.

zG


Spiral ce l'ho ma devo ancora vederlo...
il problema è che poi han fatto Ringu2 e Ringu3 nonostante ci fossero già i sequel!
una volta parlando di The Grudge in realtà stavo mixando il discorso con The Ring Shocked Confused
Avrei voluto vedere accadere cose nella mia Vita,
sapevo che niente era come sembrava,
ma non riuscivo a trovarne una prova.
D.Lynch
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum