Taltos: il ritorno delle streghe di Anne Rice


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 11 Apr 2005 11:43    Oggetto: Taltos: il ritorno delle streghe di Anne Rice   

Taltos: il ritorno delle streghe di Anne Rice

Leggi l'articolo.
Eliver
«»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Lun, 11 Apr 2005 11:43    Oggetto: La saga Mayfair   

Quale grande appassionata di Anne Rice, sono felice che finalmente Taltos sia uscito in italiano.
Era ora!!

Volevo però precisare che, se quando è uscito questo romanzo rappresentava la conclusione della "trilogia" Mayfair, questo oggi non è più vero: Anne Rice infatti ha proseguito la saga, intrecciandola strettamente con quella delle Vampire Chronicles (Lestat & co, per intenderci).

In ordine cronologico dopo Taltos, dunque, la storia di Rowan Mayfair, dei Taltos e della giovane Mona Mayfair procede nei romanzi:

Blackwood Farm (2002)
Blood Canticle (2004)

un po' controversi, a dire il vero, ma che a me sono piaciuti moltissimo.

Eliver
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Lun, 11 Apr 2005 12:37    Oggetto:   

Il bello del forum direttamente collegato alla news è proprio la possibilità di correggere le inesattezze e approfondire l'argomento. Smile
Penso che parlando di conclusione di trilogia, anche Longanesi intendesse distinguere i tre dai romanzi seguenti, come in qualche bibliografia semplificata americana, senza intendere chiuso l'intero ciclo.
Embarassed Ma non ho parlato dell'esistenza degli altri romanzi da noi inediti! Embarassed
Grazie,
a-
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum