La casa editrice Inkiostro con il fumetto horror cult The Cannibal Family, ideato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, ha riportato in Italia un genere che ha avuto proprio nel nostro paese la sua massima espressione cinematografica, quello del cannibalismo. La serie è strutturata come un racconto che scorre su due binari paralleli, tra il passato di un giovane Alfredo Petronio e il presente di un Alfredo ottantenne ex-militare e della sua famiglia cannibale. I Petronio quindi vengono cresciuti con una ben precisa missione, che nella visione del capostipite è quella di essere una sorta di anticorpo contro i mali della società. Una famiglia grottesca, ma con un forte codice filosofico e morale. Gli autori accompagnano il lettore in un viaggio allucinato e allucinante, svelando in ogni albo retroscena truculenti e perversi. Sangue, sesso, storia e sentimenti si mescolano nel fumetto splatterpunk che sta catturando migliaia di lettori.

Il numero 9 di The Cannibal Family contiene 8 pagine in più, a colori. Alla sceneggiatura Fantelli e Piccioni, ai disegni Piccioni e Ramirez.

In allegato omaggio l’albo numero 0 di Torture Garden, la nuova serie di Inkiostro Edizioni, creata e sceneggiata da Barbara Baraldi (Dyan Dog), disegni di Rossano Piccioni e Simone Delladio.

The Cannibal Family N.9

Mattanza Gialla

di Rossano Piccioni, Stefano Fantelli, Nathan Ramirez

Copertina di Blake Malcerta

17x24, 64 pp, b/n

€ 5,90