In uscita il prossimo venerdì 25 ottobre arriva in tutte le librerie C'è un solo leader: Anatomia della Serie Tv The walking dead un approfondito studio critico della serie, che analizza nei dettagli i meccanismi narrativi che l’hanno resa tanto popolare – a partire dalla figura di Rick Grimes, protagonista assoluto della storia – e tutti i singoli episodi delle prime cinque stagioni.

Firmato da Chiara Poli  (per quasi sette anni firma del magazine online delle reti FOX per Fox Channels Italy ) ha sviscerato i diversi elementi che fanno girare il motore della serie: temi, plot, aderenza alle figure archetipiche della narrazione popolare, snodi narrativi, rapporto con la serie a fumetti e il ruolo centrale di personaggi costruiti con enorme efficacia.

A partire da questa analisi introduttiva il saggio si concentra appunto sui singoli episodi delle stagioni già andate in onda, illuminando un percorso che conduce a quella nuova.

Un libro imperdibile per tutti i fan della serie e, più in generale, per gli appassionati di serialità televisiva. Ma soprattutto per tutti coloro che, a ragione, pensano che nella serie a fumetti di The Walking Dead e in quella tv ci sia un solo leader: Rick Grimes.