Shapeshifter è una miniserie urban fantasy dalle atmosfere dark creata da Gianfranco Staltari (Schegge, Neromantico) il cui primo numero è uscito lo scorso anno per la collana Bordermind (vedi qui), pubblicato da Ute Libri, casa editrice che rinnova anche quest'anno la sua presenza a Lucca Comics & Games presso stand G49 del padiglione Carducci (Games & Narrativa).

Shapeshifter 2: mouth, prosegue le vicenda narrata nel primo volume.  Il Mimex, il terribile virus capace di trasformare le persone in mostri assetati di sangue, minaccia di diffondersi e colpire l’intero pianeta. Nel cuore della Somasoft Corporation, la società responsabile della sua creazione, si cerca disperatamente di trovare una soluzione. Qual è il terribile segreto che nasconde la casa farmaceutica? Che fine ha fatto Christian, il ragazzo che, morso incidentalmente da un pipistrello, ha contratto il virus? E il suo carismatico e ambizioso amico Eric, che cosa sta architettando?

A illustrare i due episodi di questo secondo volume Dario Viotti (El Brujo Grand Hotel, Shapesfhifter 1, The Cannibal Family) ed Emanuele Simoncini. La copertina è, invece, firmata da Andrea Meloni (Davvero, Chef Rubio).

Gli autori saranno presenti allo stand per firma copie e sketches:

Gianfranco Staltari: Venerdì 31/10 

Emanuele Simoncini e Gianfranco Staltari: Sabato 1/11 dalle 11.30 alle 13.00

Dario Viotti e Gianfranco Staltari: Sabato 1/11 dalle 14.30 alle 16.00

Emanuele Simoncini: Domenica 2/11 dalle 14.30 alle 17.30

 

La pagina Facebook 

Shapesfhifter 2: Mouth

Testi: Gianfranco Staltari  

Disegni: Dario Viotti, Emanuele Simoncini

Bordermind \Ute Libri