I test nucleari del 1954 effettuati dagli americani nell'Oceano Pacifico risvegliano una enorme creatura anfibia ritenuta leggendaria dalla mitologia orientale chiamata ‘Gojira’ (appunto Godzilla). Quando la marina americana tenta di ucciderlo con un’esplosione atomica nel Pacifico, definendola un ulteriore test, la creatura gigante comincia a vagare nelle profondità dell’oceano fino a quando un antico nemico, chiamato Muto, comincia a minacciare la sua sopravvivenza e lo costringe a riapparire portando distruzione ovunque vada.

Reboot della serie cinematografica giapponese Godzilla è la nuova pellicola diretta da Gareth Edwards, con protagonista Aaron Taylor-Johnson nei cinema italiani in questi giorni distribuito da Warners Bros.

Edwards ha così dichiarato a proposito del film: "E’ una storia che scava nelle origini di Godzilla. Non si accontenta di aggiornarla nei tempi moderni. Ci sono altri aspetti in essa, come gli errori commessi in passato colpevolmente dimenticati e che tornano a minacciare il presente e questo è qualcosa che si percepisce in tutto il film, che si voglia chiamarli “errori” o “scelte”, è giunto il momento di pagarne il prezzo."