Horror Lovers, pubblicato dalla casa editrice genovese di Marco Cordero è un’antologia curato dallo sceneggiatore e giornalista Gianfranco Staltari (Horror Magazine, Schegge, Shapeshifter) che ha coinvolto nell’ambizioso progetto alcune delle più apprezzate firme italiane del genere di narrativa più terrificante. Insieme a loro, anche artisti emergenti del mondo del fumetto, chiamati a illustrare le varie storie con matite e pannelli per rendere il libro ancora più spaventoso. Come si evince dal titolo, Horror Lovers parla – a suo modo – di amore: uno dei temi da sempre più analizzati da cantanti, poeti e scrittori, che però in questo caso sarà visto dal suo lato oscuro.

A dare vita agli incubi di Horror Lovers saranno Cristiana Astori, Giulia Besa, Paolo Di Orazio, D.F. Lycas, Marco Dominici, Stefano Fantelli, Marco Vallarino, Claudio Vergnani e lo stesso Staltari. I disegni che accompagneranno le storie saranno invece firmati da Valerio Nizi, Michele Aracangeli, Marco Zorzan, Emanuele Simoncini, Paolo Antiga, Manolo Morrone, Matteo Anselmo, Marco Mastrazzo e Paolo Di Orazio, che illustra il suo stesso racconto.

Horror Magazine dedica un approfondimento( questa settimana e la prossima con cadenza giornaliera) a questo progetto, con la presentazione e le interviste agli autori, che potete leggere a partire da qui.

Buona lettura!