Dopo essere fuggiti dalla centrale della metropolitana, Jonathan, Samantha e il piccolo Eric (già protagonisti dell'episodio 6 di The Tube Exposed,  "Via di fuga") cercano una via di uscita dai sotterranei, percorrendo i tunnel di un troncone appena costruito. Ma è difficile lasciarsi alle spalle le difficoltà, si tratti di conoscenze spuntate dal passato, abitudini date per morte o nemici decisi a non cedere. Ed è ancora più difficile farlo quando le peggiori paure si trasformano in realtà e quando i dubbi più insidiosi rischiano di minare una convivenza fragile ma salvifica.

Un nuovo episodio della serie “The Tube Exposed”, spin-off della saga The Tube curata da Franco Forte, selezionato nel contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia fra decine di autori che stanno partecipando.

Torinese, classe 1972, laureato in Storia Contemporanea, Luca Romanello lavora in realtà come progettista e architetto software, ma non ha dimenticato l'amore per le materie umanistiche e per la scrittura. Nel 2013 è stato finalista al XL Gran Giallo Città di Cattolica e terzo classificato al 29° premio WMI. Ha pubblicato svariati racconti in antologie e riviste; con la Delos Books sono usciti, tra gli altri, i racconti “La data di scadenza” (Writers Magazine Italia n. 23), "Il trasmigrometro di Clauberg" (Writers Magazine Italia n. 34 – Speciale SF), “Alfa Romeo e Beta Giulietta” (“365 storie d'amore”) ed “Export” (“365 Racconti di Natale”); con Delos Digital ha pubblicato "Via di fuga" (The Tube Exposed 6).