Uscirà il prossimo ottobre (l’antologia è stata presentata in anteprima all’interno della manifestazione Delos Days 2013 dal 13 al 15 settembre a Milano) la raccolta di racconti Horror Lovers, pubblicata dalla nuova casa editrice genovese di Cordero Editore

Un volume curato dallo sceneggiatore e giornalista Gianfranco Staltari uno dei curatori del nostro Horror Magazine, che ha coinvolto nell’ambizioso progetto alcune delle più apprezzate firme italiane del genere di narrativa più terrificante. Insieme a loro, anche artisti emergenti del mondo del fumetto, chiamati a illustrare le varie storie con matite e pannelli per rendere il libro ancora più spaventoso. Come si evince dal titolo, Horror Lovers parlerà – a suo modo – di amore. Uno dei temi da sempre più analizzati da cantanti, poeti e scrittori, che però in questo caso sarà visto dal suo lato oscuro. “Horror Lovers parlerà dell’amore che fa paura, ci sconquassa e ci cambia, uccide quello che eravamo e fa nascere qualcos’altro” racconta Staltari, che quest’anno ha, tra le altre cose, pubblicato la graphic novel horror  Neromantico (E.F. Edizioni) disegnata da Paolo Massagli.

A dare vita agli incubi di Horror Lovers saranno Cristiana Astori, Giulia Besa, Paolo Di Orazio, D.F. Lycas, Marco Dominici, Stefano Fantelli, Marco Vallarino, Claudio Vergnani e lo stesso Staltari. I disegni che accompagneranno le storie saranno invece firmati da Valerio Nizi, Michele Aracangeli, Marco Zorzan, Emanuele Simoncini, Paolo Antiga, Manolo Morrone, Matteo Anselmo, Marco Mastrazzo e Paolo Di Orazio, che illustrerà il suo stesso racconto.

“L’originalità di questa raccolta sta nell’ampio spettro delle forme di erotismo a cui riesce a dare dignità orrorifica: il masochismo, la sottomissione, la vendetta, l’amore oltre la morte e molto altro che sarà compito del lettore scoprire” ha dichiarato ancora il curatore dell’antologia.

In Horror Lovers nove autori s’incontrano e fanno vedere di cosa sono capaci, fanno sentire la loro voce, celebrando la loro comune amante: l’horror”. Oltre a essere distribuito nelle librerie della Liguria, Horror Lovers sarà diffuso anche su Internet nel pratico formato elettronico dell’ebook e in una apposita versione per non vedenti. Una scelta al passo coi tempi, che segue tra l’altro la volontà dell’editore Marco Cordero di affidarsi soprattutto al web per promuovere il proprio lavoro insieme agli autori.

La copertina del volume e opera di Marco Dominici. 

Tutte gli aggiornamenti e le novità sulla relativa pagina su Facebook.

Horror Lovers

A cura di Gianfranco Staltari

Cordero Editore

156 pagine 

15 euro