Allie era una donna bellissima. Nemmeno la terribile cicatrice che le solca il viso può nascondere la sua bellezza. Ma, dopo anni trascorsi dietro il banco del bar in un posto infernale come Tull, Allie sente il bisogno di aggrapparsi a qualcuno. E all’improvviso compare Roland, l’ultimo cavaliere. È il suo liberatore? O è solo un altro straniero come l’uomo in nero che l’ha preceduto?

Che prima le ha sussurrato parole dolci e poi ha resuscitato Nort il mangiaerba in un rituale diabolico? Adesso le strade di Tull risuonano dei passi di Nort, l’immagine stessa della disperazione oltre

la morte. Roland è lì per scoprire dov’è l’uomo in nero, che Allie vorrebbe non avere mai incontrato. Entrambi devono battersi contro la sua magia distruttrice.

Sperling & Kupfer pubblica l’ottavo volume della graphic novel tratta dalla famosa saga la Torre Nera di Stephen King, L’ultimo Cavaliere. La battaglia di Tull. L'adattamento della graphic novel è stato curato da Robin Furth Peter David, con i disegni di Michael Lark & Stefano Gaudiano.

I diritti cinematografici della serie sono stati acquistati da Ron Howard, che sta lavorando a un adattamento per il grande schermo con Brian Grazer e Akiva Goldsman.

Stephen King è uno dei più grandi scrittori americani, autore di romanzi

e racconti che fanno la storia della letteratura. La Torre Nera è la sua saga fantasy di culto, qui rivisitata dalla scuderia degli illustratori Marvel.

Stephen king

La Torre Nera: L’ultimo cavaliere. La battaglia di Tull

Sperling & Kupfer

Pagg. 144

€ 19,50