Un'oscura trama di morte che affonda le radici nella Francia del 1876… Due anime in gioco, quella del soldato Doinel e del Dottor Walcott, che sono una cosa sola e, allo stesso tempo, due entità separate… Dylan ha a che fare con una tragica vicenda che mette in pericolo la vita di Edmond, un ragazzo autistico, e che si spinge fino a chiamare in causa la figura del Maligno!

Questa è la trama di Una nuova vita, il numero 325 di Dylan Dog in uscita in tutte le edicole per Sergio Bonelli Editore.  Da questo numero partirà il rinnovamento (comunicato negli ultimi mesi dalla casa editrice di via Buonarruoti) che da questo, cruciale, albo in poi, investirà tutte le testate legate all'indagatore dell'Incubo.

Nuovo curatore della testa sarà Roberto Recchioni (John Doe, Asso, Ammazatine), mentre al timone redazionale Franco Busatta.

Sclavi ha dichiarato, a proposito del cambiamento che subirà nei prossimi tempi il suo personaggio: "Non anticipiamo troppo per non togliere la suspense, ma possiamo dirvi che Bloch finalmente andrà in pensione, con conseguenze imprevedibili, e che sarà introdotto un nuovo grande nemico, all'altezza di Xabaras".

Testi e disegni di Una nuova vita sono di Carlo Ambrosini. La copertina è di Angelo Stano.