Il vampiro di Benares albo conclusivo di 160 pagine scritto è il primo albo della Serie Nera pubblicato dalla casa editrice Editoriale Cosmo, una linea di speciali che si propone di portare in edicola volumi autoconclusivi, fumetti a colori e quant'altro possa completare lo spetto della grande avventura. 

Dopo il romanzo storico, il western, la fantascienza e il feuilleton, sono le oscure e terrificanti note dell’orrore a riempire le pagine di Il vampiro di Benares, scritto e disegnato da Georges Bess, conosciuto dagli amanti delle nuvole di carta per aver realizzato, su sceneggiatura di Alejandro Jodorosky, i bellissimi Juan Solo e Il Lama bianco, e aver prodotto, questa volta da solo, il romanzo storico a fumetti Péma Ling.

In cerca di un amico scomparso Mircea arriva a Benares, in India, ma ad attenderlo trova molto più che santoni e spiritualità... il male si annida all'ombra dei templi...e qualcosa di oscuro e inquietante cova un rancore millenario nascosto dal sudario della notte. Ma come si può credere all'incredibile?