A sorpresa, Legends la serie web, la miniserie fantasy realizzata a Napoli dall’Ass. Mondo Cult/Noir Factory con il supporto di Scuola di Cinema di Napoli (disponibile su www.syfy.it), manderà in onda un settimo episodio, in concomitanza con la fatidica data del 21 Dicembre 2012. La nuova puntata, intitolata “Tabula Rasa”, si svolgerà un anno dopo le vicende descritte nei precedenti episodi e riserverà sorprese veramente “spettacolari” sul destino dei 7 giovani protagonisti e sull’intreccio finora narrato. A cominciare dallo scontro finale con Baobham Sith, la Fata Verde, ed i suoi Demoni Taraka! 

Un finale di stagione scioccante che destabilizzerà piacevolmente i fan della Serie, e dirotterà il progetto Legends in direzioni sorprendenti e del tutto inaspettate.

Legends è una Miniserie fantasy-apocalittica incentrata sulla lotta per la sopravvivenza di un gruppo di giovani alle prese con la fatidica data del 21 dicembre 2012 e col ritorno degli antichi dei e demoni sulla Terra, Sette ragazzi destinati ad incarnare gli Archetipi del Mito (Il Semidio, il Titano, l’Eroe, il Saggio, l’Astuto, l’Amazzone, la Sibilla): gli “Eletti”. Al loro fianco, la coraggiosa dea dei boschi Artemisia, l’entità mistica Garm ed il gioviale Conso. Contro di loro le schiere di demoni provenienti dalle più disparate tradizioni: GogMagog, Incubus, Skarbnik, Fafnir, Aiwass e la bella e crudele Baobham Sith (Bao).  

Sei episodi (in realtà, sette!) programmati su www.syfy.it da Ottobre  a Dicembre 2012, prodotti dall’Ass. Mondo Cult/Noir Factory/SM Productions, con la partecipazione di giovani studenti provenienti dal Corso di scrittura Mistery/Noir per Cinema e Televisione (Scuola di Cinema di Napoli) e dalle Università di Napoli “L’Orientale” e “Suor Orsola Benincasa”.  

Creata da Giuseppe Cozzolino, Bruno Pezone, Salvatore Manzella, per la regia di Salvatore Manzella (da un racconto di Bruno Pezone contenuto nell’antologia Apocalissi 2012, Bietti Edizioni, a cura di Gianfranco de Turris).