Per tutti gli amanti della scrittura che hanno un manoscritto nel cassetto arriva un concorso ispirato al giorno di Halloween. In attesa della notte più ‘fantastica’ dell’anno, si aprono le iscrizioni per partecipare alla terza edizione del Premio Letterario Streghe Vampiri & Co., organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio (Lu) in collaborazione con l’Agenzia Letteraria I soliti ignoti e il Sito Web A qualcuno piace leggere.

Un’occasione da non perdere per le penne emergenti o semplici appassionati del genere che potranno inviare il proprio testo inedito a tema. Ai vincitori è riservata la pubblicazione del manoscritto entro il 2013. Streghe, vampiri, maghi, licantropi, zombie, elfi, gnomi potranno essere i protagonisti dei manoscritti in concorso suddivisi nelle tre sezioni del premio: romanzo inedito, racconto inedito e poesia inedita, da 1 a 3 liriche (il bando completo è scaricabile sul sito www.giovaneholden.it. La proclamazione dei vincitori avverrà nella notte di Halloween, il 31 ottobre 2012.  

Il Premio è rivolto a tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 27 agosto. Si può aderire con opere inedite, ovvero mai pubblicate, scritte in lingua italiana in tutte e tre le sezioni (una sola opera per sezione). Gli elaborati devono essere inviati entro la mezzanotte del 21 ottobre 2012 esclusivamente per mail all’indirizzo stregheevampiri@giovaneholden.it. La segreteria invierà alla ricezione dell’elaborato, entro quindici giorni circa, una mail di conferma della registrazione al concorso. La partecipazione al Premio non comporta il pagamento di alcuna quota di iscrizione.  

I vincitori riceveranno in premio una pubblicazione ad personam entro il 2013 da parte della casa editrice Giovane Holden Edizioni. La Giuria sarà composta da esperti del settore editoriale – editor e talent scouting e selezionerà finalisti (minimo 10 opere per ogni sezione) e vincitori, uno per ciascuna sezione, leggendo le opere in tempo reale ovvero a partire dal giorno dell’apertura del Premio stesso.

La proclamazione dei finalisti e dei vincitori avverrà il 31 ottobre c.a. Ai finalisti sarà data comunicazione via mail, sul sito www.giovaneholden.it e sulla pagina Facebook di Giovane Holden Edizioni, www.facebook.com/giovaneholdenedizioni. Per tutti i partecipanti è previsto l’invio di un E-book e per i finalisti un attestato di merito (inviato via mail).