Jake, Sarah e Dave si incontrano al pub Hare & Hounds per bere come fanno ogni venerdì sera.

In attesa di Martin,fratello minore di Dave e ritardatario cronico, i tre iniziano a consumare come fanno abitualmente.

Questa volta c'è un motivo in più per festeggiare perchè Dave sta per laurearsi in medicina.

All'arrivo di Martin, dopo aver brindato ancora, decidono di tornare a passare un week end  in tenda nella foresta dove erano soliti campeggiare ai tempi del liceo.

Parallelamente Mike, un detective della omicidi, sta indagando assieme al suo braccio destro Greg che agirà da infiltrato per incastrare e arrestare un'organizzazione malavitosa chiamata The Hounds.

La perdita del figlioletto Jimmy ha definitivamente destabilizzato la vita del detective e la relazione con la moglie è andata sgretolandosi.

Il giorno seguente i ragazzi partono per la gita, ma una atmosfera sinistra aleggia nell'aria rendendo Sarah  irrequieta e sospettosa.Il ritrovamento di  un corpo sepolto davanti alla tenda avallera` i dubbi di Sarah  dando  inizio ad una serie di eventi insoliti e sconcertanti che porteranno i ragazzi sull'orlo della follia.

In un crescendo di tensione e momenti drammatici ci si arriverà a scoprire in che modo i ragazzi siano legati alle indagini di Mike e ai The Hounds.

Questa è la sinossi di The Hounds film thiller-horror interamente girato nella nelle brughiere inglesi tra Bristol e Bath e diretto dai nostrani Maurizio e Roberto Del Piccolo, unici due italiani nel progetto che vede un cast prettamente di attori inglesi: Maddie Moate, John Doughty,David Drew, Paul Tonkin e Andy Callaghan.

La pellicola è un progetto low cost che ha visto la crew inpegnata per 5 settimane di lavorazioni totali e attualmente il film è pronto per la distribuzione: il 4 luglio alle 21 verrà trasmesso in anteprima nazionale sul canale indipendent cinema di streamit e successivamente sarà disponibile nella sezione pay per view  delle net  TV twww.tv

Per la realizzazione di particolari riprese sono state costruite delle strutture meccaniche  ideate e progettate dal team di Moviedel e gli stessi registi hanno curato gli effetti speciali digitali; alla colonna sonora, invece, hanno partecipato Pierluigi Pietroniro, musicista del clan Morricone con oltre 30 anni di esperienza,  il gruppo pop/rock HON (Houseofnoises) che ha realizzato un EP a tema The Hounds.

La fotografia è stata curata da Tommaso Borgstrom che ha dipinto le atmosfere con chiaroscuri saturi tipici dei cambiamenti climatici inglesi.